PDA

View Full Version : HP KO. Mi rivolgo a gente esperta in elettronica!

El Chengio
28-04-2009, 11:19
Ho un problema grave con un HP e mi vorrei rivolgere a tutti coloro che entrando nei dettagli possono aiutarmi.
Premetto che ho contattato HP all'infinitesima e i call center non sono esperti in questo genere di problemi quindi dire mandalo in assistenza non ci provo nemmeno dato che cambiando scheda madre, faccio meglio a comprarne uno nuovo!
Vi spiego il mio problema: Innanzitutto il pc e un HP compaq nx9030, ed il problema è iniziato quando chi utilizzava il pc, ha inserito per sbaglio il cavo dell'alimentatore nella porta usb, perche era rotta l'aletta centrale ed è andato.
L'ha portato da me e smontandolo e ripulendo qua e la son riuscito a farlo ripartire. Ma perchè gli "sveltoni" van sempre via in coppia ha fatto il bis ed ora non parte piu.
Smontandolo fino all'osso e inserendo solo la tastierina del comando di accensione, ho notato un fischio lievissimo che dura poco nella parte destra della scheda, piu o meno in prossimità del settore adibito alla PCMCIA. Se però tengo premuto fa un ticchettio costante con questo fischio che va aumentando tra un tic e l'altro quasi come se ci fosse una specie di condensatore che arriva alla carica fa il tic si scarica e ricomincia la carica...
Il comportamento del led frontale che indica la presenza di alimentazione non appena inserisci il cavo si accende per una frazione di secondo e poi si spegne, la stessa cosa se premi per una volta il pulsante d'accensione; quando però lo tieni premuto lampeggia continuamente.
Chi conosce l'elettronica sa che ci son determinati componenti che vanno in blocco ed hanno bisogno di una spintarella per ripartire, oppure sapere quali componenti ha "attaccato" prima la carica di corrente nell'usb o se è dato da qualche componente "insospettabile" per un eventuale sostituzione diretta..