PDA

View Full Version : Il valzer delle panchine

ALBIZZIE
28-04-2009, 10:50
Penso che quest'anno sarà più interessante seguire gli avvicendamenti degli allenatori che il calciomercato dei giocatori.

Situazione attuale Serie A

Atalanta Del Neri
Bologna Papadopulo (Mihajlovic)
Cagliari Allegri
Catania Zenga
Chievo Di Carlo (Iachini)
Fiorentina Prandelli
Genoa Gasperini
Inter Mourinho
Juventus Ferrara (Ranieri)
Lazio Rossi
Lecce De Canio (Beretta)
Milan Ancelotti
Napoli Donadoni (Reja)
Palermo Ballardini
Reggina Orlandi
Roma Spalletti
Sampdoria Mazzarri
Siena Giampaolo
Torino Camolese (Novellino)
Udinese Marino

ALBIZZIE
28-04-2009, 10:54
i possibili cambi sono molti.
inizio con il mio, se dovesse fallire la conquista dello scudetto, ma poi i nomi sono tanti.

quelli più chiacchierati: Del Neri, Prandelli, Ranieri, Rossi, Ancelotti, Spalletti

juninho85
28-04-2009, 10:58
dico quelli che secondo me cambieranno:
atalanta
catania
lazio
lecce(in b)
reggina(in b)
roma
samp
siena
torino(in b)
udinese

oxygen vx1
28-04-2009, 11:06
Per Spalletti su m.p. parlavano di milan o juve.

ALBIZZIE
28-04-2009, 11:09
Per Spalletti su m.p. parlavano di milan o juve.

juve se è vero che hanno in progetto lippi & co al 2010 non credo. eventualmente Prandelli.
il milan sarebbe più fattibile.

fluke81
28-04-2009, 11:27
secondo me è piu probabile che salti Ranieri di Ancelotti,è da un po che fa discorsi strani :O

Krusty
28-04-2009, 12:28
spalletti o gasperini alla giuve grazie.

lucio68
28-04-2009, 13:52
Se la Juventus vuole fare il salto di qualità ha bisogno di un allenatore in grado di farglielo fare questo salto.
Ranieri è stato quello giusto nel momento in cui c'era da ricostruire un certo tipo di "forma mentis" nella squadra, ma per vincere serve altro.
Gasperini e Allegri, due nomi molto in voga, sono senza dubbio ottimi allenatori, ma dubito che siano in grado didare quel quid in più.
Anche per quanto riguarda Spalletti nutro qualche dubbio, ma l'esperienza sulla panchina della Roma, che secondo me rimane una delle più complicate da gestire, lo mette su un gradino più alto.

oxygen vx1
28-04-2009, 13:57
Se la Juventus vuole fare il salto di qualità ha bisogno di un allenatore in grado di farglielo fare questo salto.
Ranieri è stato quello giusto nel momento in cui c'era da ricostruire un certo tipo di "forma mentis" nella squadra, ma per vincere serve altro.
Gasperini e Allegri, due nomi molto in voga, sono senza dubbio ottimi allenatori, ma dubito che siano in grado didare quel quid in più.
Anche per quanto riguarda Spalletti nutro qualche dubbio, ma l'esperienza sulla panchina della Roma, che secondo me rimane una delle più complicate da gestire, lo mette su un gradino più alto.

Però se non va bene Raniero non penso che vedranno di buon occhio Spalletti ed ancor meno gli altri due.

ALBIZZIE
28-04-2009, 14:14

con questo discorso la rosa degli eventuali papabili si restringe molto.
anzi, escludendo gli stranieri e gli ex improponibili, rimarrebbe solo lippi di un certo livello.

penso debbano scendere di pretese (che non vuol dire di qualità).

lucio68
28-04-2009, 14:14
Però se non va bene Raniero non penso che vedranno di buon occhio Spalletti ed ancor meno gli altri due.

Infatti secondo me per la Juve serve altro: o un nome completamente nuovo oppure uno che abbia già esperienza di vittorie importanti. Secondo me Conte, nonostante tutto, potrebbe essere una buona soluzione.

lucio68
28-04-2009, 14:17
con questo discorso la rosa degli eventuali papabili si restringe molto.
anzi, escludendo gli stranieri e gli ex improponibili, rimarrebbe solo lippi di un certo livello.

penso debbano scendere di pretese (che non vuol dire di qualità).

Se vogliono davvero provare a vincere devono scegliere un allenatore capace di farlo e lo ha già dimostrato, oppure con qualcuno che conosce bene l'ambiente.
Io credo che in questo momento l'ambiente Juventus, inteso come globalità di società, giocatori e tifoseria, non sia così solido come vogliono farci credere...

ALBIZZIE
29-04-2009, 10:04
La società dei Sensi sta cercando l'uomo giusto per il dopo-Spalletti.
Quattro nomi per la Roma.
Poker di candidati per la panchina del futuro:

Allegri,
Giampaolo,
Ranieri e
Scolari.

(Corriere dello Sport)

se fosse vero, non ne vedo nessuno plausibile. gli ultimi due poi :rotfl:
(x ranieri solo come passaggio da juve a roma)

juninho85
29-04-2009, 10:05
alla roma andrà poldo

domthewizard
29-04-2009, 10:12

Infatti secondo me per la Juve serve altro: o un nome completamente nuovo oppure uno che abbia già esperienza di vittorie importanti. Secondo me Conte, nonostante tutto, potrebbe essere una buona soluzione.

Se vogliono davvero provare a vincere devono scegliere un allenatore capace di farlo e lo ha già dimostrato, oppure con qualcuno che conosce bene l'ambiente.
Io credo che in questo momento l'ambiente Juventus, inteso come globalità di società, giocatori e tifoseria, non sia così solido come vogliono farci credere...

sei partito bene col primo post, ma poi ti sei perso con gli altri due :asd:

io dico che se davvero nel 2010 ci sarà questo "ritorno al passato", è meglio continuare con questa dirigenza e con questo allenatore. spendere soldi così inutilmente è solo un danno, quello che bisogna fare in estate è sfoltire la rosa dagli elementi inutili e prendere qualcuno di livello; con cannavaro si è cominciati bene, uno come lui fà sempre comodo visti gli svarioni che prendono ariaudo e mellberg quando giocano insieme. poi mandare via i vari tiago, poulsen e almiron e prendere qualcuno che (per quanto impossibile possa essere) non faccia rimpiangere nedved, vendere i menagrami (ogni riferimemento a trezeguet e camoranesi NON è casuale :asd:) e rimpiazzarli con qualcuno che accetti la panchina anche se è un ottimo giocatore (per trezeguet prevede un cambio con fabbbbbbbbbbbbbbbbbbbbione :ave: , mentre per camoranesi si può adattare marchisio o uno dei primavera tra rossi, iago ed ekdal). e poi due terzini seri per dare fiato all'ottimo molinaro (che rimarrà titolare) e al discreto grygera :O

ALBIZZIE
29-04-2009, 10:21
non solo italia:

Chelsea, Bilic per la panchina
29.04.2009 09.11 di Andrea Losapio articolo letto 521 volte
Lo scontato addio fra Guus Hiddink e il Chelsea apre le porte al possibile arrivo del selezionatore croato Slaven Bilic. L'ex calciatore del West Ham ha un contratto fino al 2010, anche se una buona offerta potrebbe fargli rompere gli indugi e accettare il lavoro allo Stamford Bridge. ....

:blah:

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=148737

BENZENE
29-04-2009, 10:25
sei partito bene col primo post, ma poi ti sei perso con gli altri due :asd:

io dico che se davvero nel 2010 ci sarà questo "ritorno al passato", è meglio continuare con questa dirigenza e con questo allenatore. spendere soldi così inutilmente è solo un danno, quello che bisogna fare in estate è sfoltire la rosa dagli elementi inutili e prendere qualcuno di livello; con cannavaro si è cominciati bene, uno come lui fà sempre comodo visti gli svarioni che prendono ariaudo e mellberg quando giocano insieme. poi mandare via i vari tiago, poulsen e almiron e prendere qualcuno che (per quanto impossibile possa essere) non faccia rimpiangere nedved, vendere i menagrami (ogni riferimemento a trezeguet e camoranesi NON è casuale :asd:) e rimpiazzarli con qualcuno che accetti la panchina anche se è un ottimo giocatore (per trezeguet prevede un cambio con fabbbbbbbbbbbbbbbbbbbbione :ave: , mentre per camoranesi si può adattare marchisio o uno dei primavera tra rossi, iago ed ekdal). e poi due terzini seri per dare fiato all'ottimo molinaro (che rimarrà titolare) e al discreto grygera :O

Quoto in pieno il tuo discorso.. a proposito.. ma iago come mai non esordisce?? eppure mi sembra che con la primavera fa numeroni e ha già segnato una decina di gol.. tu sai il perché della sua esclusione??

domthewizard
29-04-2009, 10:36
Quoto in pieno il tuo discorso.. a proposito.. ma iago come mai non esordisce?? eppure mi sembra che con la primavera fa numeroni e ha già segnato una decina di gol.. tu sai il perché della sua esclusione??

onestamente non lo so, forse è perchè ranieri non vuol creare squilibri più di quanti ce ne siano già (immaginati un poulsen o un tiago scavalcati da un primavera) :boh:

cmq io più che iago (che ha ancora 16 anni, mi pare) avrei fatto esordire da taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo rossi come vice-nedved, visto che giovinco a centrocampo proprio fà acqua :stordita:

BENZENE
30-04-2009, 08:05
onestamente non lo so, forse è perchè ranieri non vuol creare squilibri più di quanti ce ne siano già (immaginati un poulsen o un tiago scavalcati da un primavera) :boh:

cmq io più che iago (che ha ancora 16 anni, mi pare) avrei fatto esordire da taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo rossi come vice-nedved, visto che giovinco a centrocampo proprio fà acqua :stordita:

No no ha appena fatto ora ad aprile i 19 anni.. quindi non possono nemmeno dire che è troppo giovane e inoltre è una ala quindi lo si poteva provare qualche volta come vice-nedved.. peccato a me non sembra male..

p.s. e sono tifoso del milan.. :D

domthewizard
30-04-2009, 18:03
No no ha appena fatto ora ad aprile i 19 anni.. quindi non possono nemmeno dire che è troppo giovane e inoltre è una ala quindi lo si poteva provare qualche volta come vice-nedved.. peccato a me non sembra male..

p.s. e sono tifoso del milan.. :D

infatti dicono sia il prossimo nedved, anche se io credo che quest'anno compreranno qualcuno in quel ruolo e spenderanno pure parecchio :mc:

fluke81
04-05-2009, 13:29
a sky oggi sentivo questi abbinamenti:O

Milan - Spalletti
Juve - Prandelli
Roma - Allegri

aggiungo

Fiorentina - ?

praticamente l'unico in sella resta mourinho:O

juninho85
04-05-2009, 14:19
delle grandi,per me,juve e inter non cambieranno

domthewizard
04-05-2009, 15:13

speriamo :mc:

ALBIZZIE
05-05-2009, 07:50

da quel che si dice, sarà tanto se ranieri arriverà a fine stagione.

juninho85
05-05-2009, 07:51
la cosa migliore sarebbe prendere i quadri dirigenzialie cacciarli via a calci nel sedere...avevano prefissato un piano di obiettivi quinquennale,finora ranieri li sta centrando pur con una squadra di babbei tolti 4-5 giocatori e hanno pure il coraggio di mandarlo via?!

ALBIZZIE
05-05-2009, 07:56
la cosa migliore sarebbe prendere i quadri dirigenzialie cacciarli via a calci nel sedere...avevano prefissato un piano di obiettivi quinquennale,finora ranieri li sta centrando pur con una squadra di babbei tolti 4-5 giocatori e hanno pure il coraggio di mandarlo via?!

se fosse solo per loro resterebbe. ma da quel che sembra è la squadra che non lo segue più.
in più ha sempre avuto la stampa di riferimento contro che ormai gli ha anche montato i tifosi.

penso sia inevitabile. ti figuri i veleni per un'altra stagione?

Maui78
05-05-2009, 08:17

Milan - Spalletti
Juve - Prandelli
Roma - Allegri

Quindi Perrotta e Taddei al Milan ??? :D :D :D
Dai che qualcuno da infinocchiare l'abbiamo trovato..... :ciapet:

domthewizard
05-05-2009, 09:05
da quel che si dice, sarà tanto se ranieri arriverà a fine stagione.

se fosse solo per loro resterebbe. ma da quel che sembra è la squadra che non lo segue più.
in più ha sempre avuto la stampa di riferimento contro che ormai gli ha anche montato i tifosi.

penso sia inevitabile. ti figuri i veleni per un'altra stagione?
a me pare che gli unici due che remano contro siano trezeguet e camoranesi, due che, per riprendere le parole di una certa brava personcina (:asd:) non hanno "autorità morale" per fare quello che stanno facendo, soprattutto il secondo che è sempre stato atteso ed elogiato dall'allenatore in quasi tutte le conferenze stampa. ma valla a trattare bene certa gente...

ranieri è quello che ha meno colpe di tutti, ma fino a quando la mentalità ITALIANA del calcio non cambierà, sarà sempre e solo l'allenatore a doverne pagare le conseguenze. che poi non vedo perchè solo 4-5 si salverebbero; a me risultano buffon, chiellini, legrottaglie, molinaro, giovinco, nedved, mettiamoci pure camoranesi e zanetti che se hanno voglia sanno fare la differenza, del piero, amauri, trezeguet, iaquinta...a

juninho85
05-05-2009, 09:07
a me pare che gli unici due che remano contro siano trezeguet e camoranesi, due che, per riprendere le parole di una certa brava personcina (:asd:) non hanno "autorità morale" per fare quello che stanno facendo, soprattutto il secondo che è sempre stato atteso ed elogiato dall'allenatore in quasi tutte le conferenze stampa. ma valla a trattare bene certa gente...

ranieri è quello che ha meno colpe di tutti, ma fino a quando la mentalità ITALIANA del calcio non cambierà, sarà sempre e solo l'allenatore a doverne pagare le conseguenze. che poi non vedo perchè solo 4-5 si salverebbero; a me risultano buffon, chiellini, legrottaglie, molinaro, giovinco, nedved, mettiamoci pure camoranesi e zanetti che se hanno voglia sanno fare la differenza, del piero, amauri, trezeguet, iaquinta...a
io dico chiellini,sissoko,amauri,buffon e trezeguet....il resto son giocatori sopravvalutati o comunque non adatti agli obiettivi che si prepone la società...se non come seconde linee

domthewizard
05-05-2009, 09:28
io dico chiellini,sissoko,amauri,buffon e trezeguet....il resto son giocatori sopravvalutati o comunque non adatti agli obiettivi che si prepone la società...se non come seconde linee

è vero, avevo scordato l'uomo dal bastone imperiale :asd:

cmq sei fuori :rolleyes:

juninho85
05-05-2009, 09:30
è vero, avevo scordato l'uomo dal bastone imperiale :asd:

cmq sei fuori :rolleyes:

...strada o di melone?:D

domthewizard
05-05-2009, 09:32
...strada o di melone?:D

entrambi http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif

juninho85
05-05-2009, 09:33
mentre chi sta con dom?:O

ALBIZZIE
05-05-2009, 09:39

perchè del piero-giovinco è stato gestito bene?
sicuro che il capitano quest'anno abbia agito solo nell'interesse della squadra o fatto i capricci come i bambini?

non si stravolge uno spogliatoio da soli. camoranesi e treseghe avrebbero tramato alle spalle dell'allenatore da soli??? e magari dal lettino dell'infermeria.

domthewizard
05-05-2009, 09:57
mentre chi sta con dom?:O
io io! :mc:

sicuro che il capitano quest'anno abbia agito solo nell'interesse della squadra o fatto i capricci come i bambini?

non si stravolge uno spogliatoio da soli. camoranesi e treseghe avrebbero tramato alle spalle dell'allenatore da soli??? e magari dal lettino dell'infermeria.
semmai i capricci li avrebbe fatti giovinco. perchè quando ranieri si è impuntato coi piedi per terra e ha lo ha fatto giocare a destra (al posto di camoranesi, contro il bate) ha fatto la miglior partita di quest'anno (forse solo quella col bologna può superarla) fornendo due assist per iaquinta che li ha trasformati in gol. ma poi ha dichiarato che lui a destra non voleva starci, la sua fascia era quella sinistra; così ranieri qualche volta l'ha accontentato, e solo in un paio di partite ha dato qualche risultato. e poi, onestamente, a sinistra ci sono nedved e del piero, non franco e ciccio...

camoranesi e trezeguet sono stati gli unici ad aver esternato qualcosa contro ranieri, degli altri non si sà nulla quindi per ora sono loro due i maggiori indiziati :D

Jackari
05-05-2009, 10:04

sono d'accordo con te.
ma imho è un problema di dirigenza che non si rassegna a mandare via gente che ormai è sulla strada della pensione (nedved, trezeguet, del piero) ed anzi ne recupera altri (cannavaro). vi risulta che all'estero gente come nedved sia titolae inamovibile nonostante sia impresentabile e gente come marchisio stia in panchina?
largo ai giovani ....
è ovvi che alla squadra di quest'anno si è chiesto troppo dal punto di vista atletico e probabilmente anche gli infortuni hanno influito negativamente. è pure vero però che ci si deve decidere se contiunare con delpiero(:rolleyes:) oppure passare a giovinco. nessuno dei due può stare in panchina (qualcuno si ricorda che delpiero è subentrato a baggio spedito via con un calcio nel sedere, eppure baggio era molto più giovane di delpiero).
per come si intende il calcio oggi bisogna prendere giocatori giovani e che siano disposti a crescere con un tecnico che dia forma alla squadra. basta vedere squadre come il manchester, il liverpool e l'arsenal.
ai giocatori in quei casi non basterà fare i capricci per far cambiare il tecnico come succede in italia. o ti adegui e ti sacrifichi per la squadra o te ne vai (ed un calcione a camoranesi lo rifelerei anch'io per quanto lo ammiri come giocatore).

domthewizard
05-05-2009, 10:12
sono d'accordo con te.
ma imho è un problema di dirigenza che non si rassegna a mandare via gente che ormai è sulla strada della pensione (nedved, trezeguet, del piero) ed anzi ne recupera altri (cannavaro). vi risulta che all'estero gente come nedved sia titolae inamovibile nonostante sia impresentabile e gente come marchisio stia in panchina?
largo ai giovani ....
è ovvi che alla squadra di quest'anno si è chiesto troppo dal punto di vista atletico e probabilmente anche gli infortuni hanno influito negativamente. è pure vero però che ci si deve decidere se contiunare con delpiero(:rolleyes:) oppure passare a giovinco. nessuno dei due può stare in panchina (qualcuno si ricorda che delpiero è subentrato a baggio spedito via con un calcio nel sedere, eppure baggio era molto più giovane di delpiero).
per come si intende il calcio oggi bisogna prendere giocatori giovani e che siano disposti a crescere con un tecnico che dia forma alla squadra. basta vedere squadre come il manchester, il liverpool e l'arsenal.
ai giocatori in quei casi non basterà fare i capricci per far cambiare il tecnico come succede in italia. o ti adegui e ti sacrifichi per la squadra o te ne vai (ed un calcione a camoranesi lo rifelerei anch'io per quanto lo ammiri come giocatore).
lo stesso manchester che gioca ancora con giggs e van der saar? :mc:

e poi mi dici come si fà a tenere fuori nedved che domenica ha segnato due gol, e un del piero che ha fatto 6 mesi da sogno? ma per favore... allora perchè non tenete fuori zanetti, che pure lui ha la sua bella età?

cannavaro è stato preso perchè è stato fatto un favore a lippi, che vuole tenerlo sott'occhio in vista del mondiale, così come per alex. l'anno prossimo smetteranno entrambi, stai tranquillo ;)

P.S: perchè giovinco non dovrebbe stare in panchina? ha 22 anni e una carriera davanti, un pò di gavetta non può fargli che bene :read:

P.P.S: marchisio mi pare sia infortunato, quando ha potuto ha sempre giocato :sofico:

Jackari
05-05-2009, 10:22

e poi mi dici come si fà a tenere fuori nedved che domenica ha segnato due gol, e un del piero che ha fatto 6 mesi da sogno? ma per favore... allora perchè non tenete fuori zanetti, che pure lui ha la sua bella età?

cannavaro è stato preso perchè è stato fatto un favore a lippi, che vuole tenerlo sott'occhio in vista del mondiale, così come per alex. l'anno prossimo smetteranno entrambi, stai tranquillo ;)

P.S: perchè giovinco non dovrebbe stare in panchina? ha 22 anni e una carriera davanti, un pò di gavetta non può fargli che bene :read:

P.P.S: marchisio mi pare sia infortunato, quando ha potuto ha sempre giocato :sofico:

vabbè vandersar è un portiere e quindi non fa testo.
giggs mi pare giochi in panchina. entra sempre nel finale e gioca solo le partite meno importanti o quando ci sono infortuni.
nedved ha fatto delle partite scandalose per tutto l'inverno (non correva, non copriva, non impostava) e imho viene anche utilizzato fuori posizione (come centrale sarebbe molto più pericolose e verrebbe meno fuori il suo difetto, la vecchiaia).
delpiero ha fatto bene non dico di no ed anche trezeguet è sicuramente un valido giocatore ma per quanto ancora? io li manderei a cagare e scommetterei sui giovani che possono rivelarsi dei campioni o inferiori alle aspettative ma sono scommesse che vanno fatte (rooney gioca da quando aveva 16 anni, giovinco a 22 anni è già vecchio).
ma d'altronde si sa che in italia vige la gerontocrazia (nel senso che chi comanda è matusa nel cervello).
secondo la quale la colpa dello schifo delle squadre italiane è che ci sono meno soldi, quindi meglio fare la lega A indipendente dalla B - alla quale non vanno più nemmeno le briciole - così magari si può comprare qualche altro campione (per tenerlo poi in panchina, vedasi ronaldinho )

recoil
05-05-2009, 10:25
Ranieri se ne va mi pare evidente
l'ho difeso fino a un mese fa, ma ormai l'ambiente è spaccato e servono cambiamenti. è più facile mandare via lui che rompere con gente come Trezeguet e Camoranesi e subire il malcontento di altri big della squadra.
non è il solo ad avere colpe, ma come spesso accade pagherà per tutti

secondo me si riciclerà in Italia

ALBIZZIE
05-05-2009, 10:28
Ranieri se ne va mi pare evidente
l'ho difeso fino a un mese fa, ma ormai l'ambiente è spaccato e servono cambiamenti. è più facile mandare via lui che rompere con gente come Trezeguet e Camoranesi e subire il malcontento di altri big della squadra.
non è il solo ad avere colpe, ma come spesso accade pagherà per tutti

appunto! :O

riciclarsi in italia? non credo da subito.

domthewizard
05-05-2009, 10:31
sono d'accordo con te.
largo ai giovani ....
se vaia rileggerti il clan juve noterai che io sono ASSOLUTAMENTE contro a tenere ancora camoranesi e trezeguet, e anzi coi soldi che prenderei dalla cessione comprerei g.rossi e quagiarella :oink: smettere ora con del piero con quello che può dare sarebbe ingiusto, e poi bisogna tenerlo per il mondiale e poi smetterà :D

recoil
05-05-2009, 10:54
appunto! :O

riciclarsi in italia? non credo da subito.

beh io lo spero così non bisogna pagargli l'ingaggio :D

mandiamolo alla Roma, tanto è già del posto

Wagen
05-05-2009, 14:10

Milan - Spalletti
Juve - Prandelli
Roma - Allegri

aggiungo

Fiorentina - ?

praticamente l'unico in sella resta mourinho:O

Prandelli ha gia' detto che rimane a Firenze

madking
06-05-2009, 13:40

sì, quel Van der Saar che ci fa tremare ogni volta che esce dai pali, ma quel Giggs che a 35 anni sarebbe capitano in tutte le squadre del campionato di A :D . Segnaliamo che a Manchester i giovani li usiamo, così come i panchinari: vedasi Macheda e Park

ALBIZZIE
08-05-2009, 14:58
il minalologo franco ordine dà Ancelotti al Chelsea sicuro.
l'unico problema è il milan che fino a quando non trova un sostituto non lo lascia.

fluke81
18-05-2009, 15:41
su sky dicono che è stato deciso l'esonero di Ranieri, l'annuncio in serata dopo la chiusura delle borse:fagiano:

juninho85
18-05-2009, 15:42
a fine campionato salta anche allegri

ALBIZZIE
18-05-2009, 15:46
su sky dicono che è stato deciso l'esonero di Ranieri, l'annuncio in serata dopo la chiusura delle borse:fagiano:

a questo punto??? stranissima sta cosa.

parlano di Ferrara traghettatore. :eek:

ALBIZZIE
18-05-2009, 15:48
a fine campionato salta anche allegri

già tanto che è arrivato a fine campionato...:D

è arrivato il momento di fare il grande salto?

juninho85
18-05-2009, 15:50
già tanto che è arrivato a fine campionato...:D

è arrivato il momento di fare il grande salto?

il grande salto sarà il moccassino di cellino a farlo:asd:

ALBIZZIE
18-05-2009, 15:52
confermato l'esonero:

http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/juventus/ranieri-rischia/ranieri-rischia.html

fluke81
18-05-2009, 16:19
ufficiale:fagiano:

"La Juventus ringrazia Claudio Ranieri per il lavoro svolto in questi due anni. Al nuovo allenatore, Ciro Ferrara, va l'augurio di immediati successi''

:read:

ALBIZZIE
18-05-2009, 16:26
prima pagina aggiornata :p

juninho85
18-05-2009, 16:27
che vi avevo detto?!:cool:

ALBIZZIE
18-05-2009, 16:28
che vi avevo detto?!:cool:

hanno esonerato ranieri, mica allegri...

fluke81
20-05-2009, 07:24
Ranieri porta la Juve in tribunale
"Si sono rimangiati la parola"

Finisce malissimo la storia tra l'allenatore e il club: una clausola
prevedeva un indennizzo di un milione e mezzo per il licenziamento. La norma voluta dal tecnico proprio per non restare ostaggio del club in caso di esonero di MARCO MENSURATI
Ranieri porta la Juve in tribunale "Si sono rimangiati la parola"
ROMA - "Blanc si è rimangiato la parola data. E con lui la Juventus. Un comportamento del genere non è da uomini. E, soprattutto, non è da Juventus". La rabbia di Ranieri è una nube gonfia e nera che sembra poter travolgere tutta Torino. E che invece finisce incanalata nella strettoia giudiziaria di una causa civile. Il giorno dopo l'esonero è anche quello della decisione più pesante, di quelle che un uomo di sport come lui non vorrebbe mai prendere: "Li porto tutti in tribunale", dice al suo avvocato, Mattia Grassani. Come tutte le storie di non amore, anche il rapporto tra la Signora e l'uomo che l'ha illusa per due anni, finisce così davanti a un giudice. Tutti lì, in piedi, a elencare torti e angherie, incomprensioni ed equivoci.

Vergogne private di un legame che non ha mai soddisfatto fino in fondo nessuna delle due parti.
Motivo del contendere, i soldi. Che però, come spesso succede, non sono che un pretesto che nasconde tutta la rabbia accumulata dal tecnico per un trattamento ritenuto ingiusto. L'appiglio scelto da Ranieri e dal suo legale è una clausola minuscola. Voluta in calce al contratto dallo stesso Ranieri. Una clausola che prevede il pagamento di una indennità di buonuscita (caparra penitenziale), in alternativa alla modalità classica dell'esonero (mantenimento del vincolo di tesseramento e dell'impegno economico sino a scadenza del contratto, 30-06-2010).

In pratica: Ranieri, in virtù di quella clausola, poteva essere licenziato solamente dopo il pagamento di una penale da un milione e mezzo di euro (come accade all'estero). La Juve, invece, lo ha silurato tenendolo comunque in organico (come si fa di solito in Italia) e ora continuerà a pagargli lo stipendio fino al 2010, o almeno fino a quando Ranieri non troverà un'altra squadra.

Il tecnico e il suo vice, dunque, sono ostaggio della società alla quale devono continuare a rispondere, e alla quale devono chiedere il permesso in caso di contatti con altri club. "Quando abbiamo stipulato quel contratto - ha ricordato Ranieri al momento di decidere l'azione legale - con Blanc avevamo fatto un discorso chiaro, faccia a faccia, e mi aveva dato la sua parola di gentiluomo che qualora la Juventus non fosse stata soddisfatta si sarebbe avvalsa della clausola di recesso. Così non ha fatto. Ed è venuto meno alla parola data. Davvero non me l'aspettavo, pensavo che alla Juve certe cose non succedessero".

A Ranieri non è andata giù l'intera operazione della Juventus, quella che lui considera "il voltafaccia" di una società che gli ha imposto di condividere tutte le scelte, anche quelle più discutibili, e che poi lo ha "scaricato all'ultimo e in maniera dannosa anche per l'immagine". Una riflessione, quest'ultima, che apre la strada a un secondo mandato all'avvocato: quello di valutare l'ipotesi per una richiesta di risarcimento danni. "Ma io spero che il fair play e gli impegni morali assunti dal club alla fine possano prevalere", si augura Grassani.

20 maggio 2009
http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/juventus/furia-ranieri/furia-ranieri.html?ref=hpspr1

Comincio a capire la storia del 99%:O

domthewizard
20-05-2009, 09:00
ranieri fà benissimo a fargli causa per come è stato trattato

fluke81
31-05-2009, 16:59
Calcio: Mazzarri lascia la Sampdoria

31 Maggio 2009 17:55 SPORT

GENOVA - Anche la Sampdoria cambia il suo allenatore. Walter Mazzarri ha infatti annunciato il suo addio alla panchina blucerchiata. "Oggi ho concluso consensualmente il rapporto con la Sampdoria, domani la societa' fara' una nota ufficiale e da domani decidero' il mio futuro", ha detto il tecnico doriano dopo la gara con il Palermo. (Agr)

Calcio: Ancelotti dice addio al Milan

31 Maggio 2009 17:41 SPORT

MILANO - "Di comune accordo con la societa' abbiamo deciso di anticipare la scadenza del mio contratto che era al 2010". Con queste parole Carlo Ancelotti ha ufficializzato a Sky il suo addio al club rossonero dopo la partita con Fiorentina che ha regalato l'accesso diretto alla Champions League al Milan. (Agr)

:O

juninho85
31-05-2009, 17:00
gabibbo cairo corri la serie B ti aspetta :read:

fluke81
31-05-2009, 17:03
Galliani ha appena annunciato Leonardo a rai due :read:

ALBIZZIE
31-05-2009, 17:12
Calcio: Mazzarri lascia la Sampdoria

31 Maggio 2009 17:55 SPORT

GENOVA - Anche la Sampdoria cambia il suo allenatore. Walter Mazzarri ha infatti annunciato il suo addio alla panchina blucerchiata. "Oggi ho concluso consensualmente il rapporto con la Sampdoria, domani la societa' fara' una nota ufficiale e da domani decidero' il mio futuro", ha detto il tecnico doriano dopo la gara con il Palermo. (Agr)

:O

oh, mamma... una mina vagante...

fluke81
01-06-2009, 12:13
Samp: Del Neri nuovo allenatore

Ex tecnico Atalanta sostituisce Walter Mazzarri

(ANSA) - GENOVA, 1 GIU - Il nuovo allenatore della Sampdoria e' Luigi Del Neri, che arriva a Genova dopo due stagioni molto positive all'Atalanta. Del Neri, che gioco' a Genova un campionato all'inizio degli anni '80, e il suo staff saranno presentati mercoledi' mattina alle 11.30 presso lo Starhotel President.

e uno:read:

Zenga,Mazzari,Ballardini e Allegri che si stanno licenziando da soli io ancora non ho capito dove vanno :confused:

juninho85
01-06-2009, 14:24
delneri alla samp potrebbe liberare cassano

Nerocielo
01-06-2009, 15:13

Zenga,Mazzari,Ballardini e Allegri che si stanno licenziando da soli io ancora non ho capito dove vanno :confused:

Zenga sembra alla Lazio

juninho85
01-06-2009, 16:05

ballardini atalanta
per allegri cellino è parecchio incazzato ma rimarrà dov'è
mazzari bologna/roma
zenga lazio

lucio68
01-06-2009, 16:06

Zenga sembra alla Lazio
Infatti, Zenga ha detto che torna in Romania "a casa sua", ma qualcuno ha parlato del suo possibile approdo sulla panchina della Lazio.

Nerocielo
02-06-2009, 01:51
Infatti, Zenga ha detto che torna in Romania "a casa sua", ma qualcuno ha parlato del suo possibile approdo sulla panchina della Lazio.

Ci sono troppe "voci" durante il calciomercato, per questo non mi piace...

Del Neri è andato alla Samp, e oggi a studio sbronz dicevano che Zenga potrebbe approdare a Bologna, e Mazzarri a Catania

Vedremo...

Nerocielo
03-06-2009, 09:14
Secondo gli ultimi "rumors" Zenga sta aspettando di vedere cosa farà Spalletti per "decidere" se andare a Roma sponda giallorossa o biancoceleste :fagiano:

Riporto dall'altro 3D:

Spalletti secondo me vuole andare alla Juve ma deve prima risolvere con la Roma. In settimana sapremo tutto. Quello che credo sia sicuro è che Ferrara non è la prima scelta per la prossima stagione altrimenti l'avrebbero già confermato...

fluke81
03-06-2009, 12:20
Delio Rossi: "Lascio la Lazio"
03.06.2009 13.06 di Alessio Cracolici articolo letto 461 volte

"Il prossimo anno non sarò più l'allenatore della Lazio". A rivelarlo è lo stesso Delio Rossi, contattato dal portale stadionews.it. "Questa sera incontrerò il presidente Lotito e gli comunicherò la mia decisione – ha proseguito il tecnico - Domani, molto probabilmente, convocherò una conferenza per comunicare alla stampa la mia decisione". Per Delio Rossi, adesso, si spalancheranno le porte del Palermo.

ma sbaglio o piu di mezza serie A sta cambiando tecnico?:mbe:

Nerocielo
03-06-2009, 18:26

ma sbaglio o piu di mezza serie A sta cambiando tecnico?:mbe:

Eh già.

Secondo ssbronz, Zenga è diretto a Roma sponda Lazio al 99.9% :asd: tutto dipende da che farà Spalletti, che per ora è il perno del fanta-allenatore di quest'anno.

fluke81
04-06-2009, 14:24
Eh già.

Secondo ssbronz, Zenga è diretto a Roma sponda Lazio al 99.9% :asd: tutto dipende da che farà Spalletti, che per ora è il perno del fanta-allenatore di quest'anno.

Secondo skysport, la Sensi oggi ha rifiutato di liberare Spalletti:read:

ALBIZZIE
04-06-2009, 14:30

bisogna vedere cosa si intende con 'liberare'.
lo conferma o lo tiene a bagno maria un anno?

Nerocielo
04-06-2009, 14:34

Giusto, ma relativamente a questo calciomercato direi che conta poco. Se Spalletti resta a Roma quest'anno, credo che la Juve tenga Ferrara un anno e poi arriverà Lippi con magari proprio Ferrara allenatore. O Conte.

Credo che a questo punto Zenga andrà alla Lazio

Wagen
04-06-2009, 14:45

vista la situazione societaria non credo lo vogliano pagare per non farlo allenare

Nerocielo
04-06-2009, 18:03
Rai: Juve, Ferrara ha firmato

Secondo la redazione sportiva della Rai, Ciro Ferrara ha firmato un contratto di un anno con la Juventus. Sarà dunque l'ex difensore e il traghettatore di fine stagione, il "nuovo" tecnico bianconero. Decisione presa dopo l'accordo raggiunto tra Luciano Spalletti e la Roma. Si attendono conferme dalla società. Tra poco gli aggiornamenti.

Nerocielo
05-06-2009, 13:32
Clamoroso: Zenga al Palermo!

Blitz di Zamparini: l'ex tecnico del Catania ha firmato un triennale con il club rosanero. L'Atalanta ha deciso: sarà Gregucci a guidare la squadra. Intanto Rijkaard ha accettato di guidare il Galatasaray

MILANO, 5 giugno 2009 - Walter Zenga lascia il Catania, ma non la Sicilia. E il suo è un trasferimento clamoroso: è il nuovo allenatore del Palermo. L'ex portiere dell'Inter, che tanto bene ha fatto con la squadra di Pulvirenti, ha appena firmato un contratto triennale, molto ricco di incentivi in base ai risultati con il presidente Maurizio Zamparini. Fino a poche orr fa Zenga era dato come certo allenatore della Lazio. Zamparini con un blitz avviato ieri sera dopo i lavori in Lega è arrivato prima. Chiaramente questo ingaggio farà molto discutere visto il derby siciliano.
di Antonello Capone

GREGUCCI ALL'ATALANTA — E' Angelo Gregucci il nuovo allenatore dell'Atalanta. L'ex tecnico del Vicenza ha vinto in volata la concorrenza con Davide Ballardini che invece aveva preso tempo. Questo il primo commento del presidente bergamasco Alessandro Ruggeri: "Sono molto soddisfatto. Angelo Gregucci è un allenatore giovane, ma che ha già accumulato una buona esperienza, ha idee chiare e tanta voglia di emergere: le qualità che cercavamo per la nostra società. Gregucci ha accolto con entusiasmo le nostre proposte. Ora non posso fare altro che auguragli buon lavoro".

Rijkaard profilo turco — Frank Rijkaard riparte dalla Turchia. Disoccupato dal termine della stagione scorsa dopo la separazione dal Barcellona, il 46enne tecnico olandese è il nuovo allenatore del Galatasaray. L'annuncio è stato fatto dallo stesso club turco sul Web. Rijkaard, ct dell'Olanda dal 1998 al 2000 e poi al Barça dal 2003 al 2008 dove ha vinto due campionati spagnoli e una Champions League, prenderà il posto di Bulent Korkmaz, arrivato a febbraio al posto di Skibbe ed esonerato al termine del campionato.

gasport

fluke81
05-06-2009, 16:42
a sky hanno intervistato Ranieri, credo la prima volta dopo l'esonero, è stato abbastanza cattivo, non me l'aspettavo da lui:D

Nerocielo
05-06-2009, 16:43
a sky hanno intervistato Ranieri, credo la prima volta dopo l'esonero, è stato abbastanza cattivo, non me l'aspettavo da lui:D

E' stato preso a pesci in faccia peggio di Ancelotti, ha tutte le ragioni di essere cattivo, e oltre.

fluke81
05-06-2009, 18:05
Calcio: Ciro Ferrara nuovo allenatore Juventus

05 Giugno 2009 18:49 SPORT

TORINO - E' Ciro Ferrara il nuovo allenatore della Juventus. Lo ha appena reso noto la societa'. (Agr)

Nerocielo
08-06-2009, 11:41
NOTIZIA FLASH

Delio Rossi: "Addio Lazio"
Il tecnico lascia la panchina biancoceleste: "Scelta difficile ma ponderata, non ero più al centro del progetto"

Tra poco l’approfondimento

gazza.it

Rossi lascia la Lazio: "Scelta ponderata"

L'allenatore a Formello in conferenza stampa: "È stata una scelta non facile, ma ponderata, mi sono accorto di non essere più il centro del progetto tattico della Lazio"

ROMA, 8 giugno 2009 - Delio Rossi lascia la panchina della Lazio. Lo ha comunicato lo stesso allenatore, nel corso di una conferenza stampa in corso a Formello. "È stata una scelta non facile, ma ponderata", ha detto il tecnico. "Mi sono accorto di non essere più il centro del progetto tattico della Lazio", ha aggiunto.

COMMOSSO — Il tecnico ufficializza la sua partenza cercando le parole, facendo aspettare le domande dei giornalisti. Sempre al limite della commozione. "Mi dispiace anche perchè quando alleno una squadra penso di rimanerci a vita - dice il tecnico - sennò non riesco a tarsmettere qualcosa. A Roma ho comprato anche casa, ci vivrò in futuro. Formello è la mia casa, e ci tenevo a dare qui l'addio. Dispiace perchè c'è ancora tanto da fare. Secondo me non doveva andare così, però e andata così. Sono molto sereno, mi sono accorto di non fare più parte di questo progetto tattico. È una decisione maturata quindici giorni fa. Una scelta ponderata: è finita".

A breve il servizio completo

gasport

Nerocielo
12-06-2009, 11:33
Novellino alla Reggina, contratto di un anno :O

Nerocielo
15-06-2009, 13:33
NOTIZIA FLASH

Lazio, Ballardini è il nuovo tecnicoDomani alle 12 la presentazione a Formello. L'ex allenatore del Palermo è a Roma per firmare il contrattoTra poco l’approfondimento

fluke81
23-06-2009, 12:24
Conte ha rescisso con il Bari

:mbe: