View Full Version : Dubbio sul monitor MBP 17"
Ciao a tutti,
sono uno sviluppatore/studente. Dopo vari catorci, sono riuscito a mettere da parte qualche euro per comprare un MBP da 17".
Volevo da voi dei consigli:
-Il 17 pollici ha ancora il problema delle linee verdi sul munitor
-Utilizzo molto eclipse per programmare in java ma anche css, js, jsp,html, di grafica stò iniziando ad utilizzare la suite adobe (purtroppo su un notebook poco potente e vecchio), secondo voi vale la pena comprare un MBP?;
-anche se macOSX è uguale a linux, vorrei usare anche ubuntu e volevo sapere se mettendo ubuntu con boot-camp salta la garanzia.
-Mi consigliate un monitor glossy(quello di default) oppure è meglio se prendo antiglossy? A vederlo il monitor glossy ha colori molto più belli ma non so se i riflessi della luce sono molto fastidiosi data la grandezza del monitor.
Grazie a tutti
Marco
innominato5090
28-04-2009, 11:55
Ciao a tutti,
sono uno sviluppatore/studente. Dopo vari catorci, sono riuscito a mettere da parte qualche euro per comprare un MBP da 17".
Volevo da voi dei consigli:
-Il 17 pollici ha ancora il problema delle linee verdi sul munitor
-Utilizzo molto eclipse per programmare in java ma anche css, js, jsp,html, di grafica stò iniziando ad utilizzare la suite adobe (purtroppo su un notebook poco potente e vecchio), secondo voi vale la pena comprare un MBP?;
-anche se macOSX è uguale a linux, vorrei usare anche ubuntu e volevo sapere se mettendo ubuntu con boot-camp salta la garanzia.
-Mi consigliate un monitor glossy(quello di default) oppure è meglio se prendo antiglossy? A vederlo il monitor glossy ha colori molto più belli ma non so se i riflessi della luce sono molto fastidiosi data la grandezza del monitor.
Grazie a tutti
Marco
andiamo con ordine:
1.il problema delle linee verdi è stato risolto tramite software update, quindi ora dovresti andare sul velluto; comunque è un problema riconosciuto e se ti capita per qualche motivo, dopo aver riconosciuto il difetto, portalo in garanzia e non ti faranno storie.
2.assolutamente si: monitor fantastico di alta qualità (se ci abbini uno spider poi è ancora meglio), potenza adeguata, tanta ram (si arriva fino ad 8 GB anche se credo che per ora 4 siano più che sufficienti).
3.ubuntu lo installi senza problemi, anche se non devi usare boot camp (che è pensato per windows e basta) ma ti basta seguire questa guida dal sito di ubuntu [link] (https://help.ubuntu.com/community/MacBookPro5-1_5-2/Jaunty) anche se ci devi smanettare su (comunque è tutto scritto). per la garanzia non ci sono problemi, non si invalida di certo!!
4. quello devi deciderlo tu. presumo tu abbia un monitor "matte", quindi vai in un store apple (o apple reseller) e guardati il monitor del macbook pro (anche se ti guardi il 15" va benissimo per farti un idea) e scegli. comunque "glossy" è tutta un'altra cosa!! molto più bello.
spero di averti aiutato!
Ho seguito il tuo consiglio e in pausa pranzo sono andato a vedere il monitor di un mac portatile. un pochino si vedono i riflessi però con la luminosità a manetta è bello colorato.
Tra l'altro con l'università mi costa 2576 euro con apple care e processore da 2,66 e disco da 7200.
Sei stato di grande aiuto.Grazie mille.
Devo solo ordinarlo
savethebest
28-04-2009, 16:42
io ho appena preso il 17.. è un pc fenomenale, la batteria dura sul serio quanto dichiarato dalla apple!
1- io non ho nessun problema
2- si, come hanno già detto monitor eccezionale e oltretutto puoi virtualizzare facilmente altri s.o. con fusion (o parallels) in caso il tuo software non sia compatibile con osx, leopard non farà una piega
3 - vedi sopra, niente decadimento della garanzia, inoltre puoi aprirlo e cambiare hd e ram sempre senza perdere la garanzia.
4- io provengo da un mbp 15.4 matte a led, uno dei migliori monitor che abbia mai visto... ho scelto glossy, i riflessi ci sono ma lavorando praticamente sempre al chiuso ho scelto il glossy per il maggior contrasto e luminosità. E' un monitor fantastico fidati.
se hai bisogno di altre info chiedi pure!
Scusami l'invasione, ma quanto l'hai pagato ?
Con apple care e disco da 7200 rpm mi costa 2576,00 euro 17"
non prendertela...ma hai fatto la follia di acquistare l apple care in negozio?:doh:
su ebay la trovavi a meno della metà!!!!
Ciao non ho ancora comprato nulla ma ho lo sconto universitario che è del 10% su tutto. Per quanto riguarda ebay lo odio e molto spesso sono fregature
chiedi in giro sul forum....risparmi piu della metà...nessuno acquista apple care dal sito o in negozio!
è una garanzia internazionale per cui puoi comprarla anche in un altro stato...cmq io te l ho detto ^^ poi sta a te la scelta :)
ok grazie vauterò
Non mi fido molto di ebay però ci darò un'occhiata
jerrygdm
04-05-2009, 19:38
concordo...ci sono certi venditori che per l'apple care vanno benissimo e conviene molto. Per il resto ovviamente o da apple store o in un reseller, dove ti fanno il prezzo migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.