PDA

View Full Version : UPS TRUST 1000VA...reggerà proiettore HD Ready e PC?

zip87
28-04-2009, 10:09
Mi è stato regalato un Gruppo di continuità Trust 1000VA...esattamente questo:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15600

Sò che non è dei migliori da quel che ho sentito sul forum, ma come si dice...a caval donato non si guarda in bocca:D !

Quindi i fatti sono questi...ho questo nuovo gruppo di continuità...e vorrei sapere se secondo voi riuscità in caso di black out a tenere accesi il computer (iin firma) e un proiettore HD Ready che dichiara come alimentazione sul sito 265W MAX (Optoma HD700X)...

Mi interessa solo poter non interrompere la procedura di raffreddamento del proiettore in caso di mancanza di corrente, e se possibile terrei anche collegato il pc....mi bastano quindi 5 minuti di autonomia...anche meno forse.

Cosa dite?

susetto
28-04-2009, 19:05
l'UPS viene dato per un 480 Watt; dato che monta una batteria da 12V - 9Ah, è consigliabile non superare i 350-400 Watt

- il proiettore arriva a 265 Watt max
- il PC, sotto carico, dovrebbe essere intorno ai 200-250 Watt max
- il monitor, viene dato per 65 Watt max

non puoi collegare tutto sotto l'UPS
ti servirebbero due UPS, uno per il proiettore ed uno per PC+monitor
con il SOLO proiettore, dovresti avere 8-10 minuti di autonomia

zip87
28-04-2009, 19:32
Escludiamo il monitor che non è collegato all'UPS....

Ho solo il PC+Proiettore....nessuna speranza?
Se così fosse collegherei solo il proiettore....

P.S. Mi spieghi come hai calcolato che è consigliabile stare sui 350\400w? C'è un rapporto in base al tipo di batteria dell'UPS? Grazie..

susetto
28-04-2009, 20:41
...
P.S. Mi spieghi come hai calcolato che è consigliabile stare sui 350\400w? C'è un rapporto in base al tipo di batteria dell'UPS? Grazie..

ogni batteria ha la propria curva di scarica e i costruttori le riportano su tabelline
questa è una tabellina di una batteria da 12V - 9Ah

http://upload.centerzone.it/images/9w68cyk5kf9ewk41nsbj.png

i valori sono riferiti ad una singola cella (in una batteria ci sono sei celle)
il massimo che può fornire questa batteria sono 430 Watt per 5 minuti (71,7 x 6)
bisogna poi convertire l'energia della batteria a 220V e si perde il 10-15%
rimangono disponibili all'utente 365-385 Watt circa

riducendo l'autonomia disponibile, si potrebbe spremere di più
come risultato, la batteria verrebbe stressata parecchio portandola ad una morte crudele e prematura :cry: