PDA

View Full Version : Come posso installare windows vista?? non mi entra nel bios.. sono disperato..

sclerato91
28-04-2009, 00:00
salve a tutti.. sono nuovo del forum.. non ho trovato la cartella presentazioni altrimenti mi presentavo! :) comunque.. ho un problema..
intanto sono disperato..allora ho un portatile.. che ha la password nel bios(e non so come cancellare la password) e quindi non posso entrare per fare partire il cd e non hd.. allora ho pensato di fare partire l'installazione dal sistema operativo corrente win xp.. lo fatta partire ma non mi ha chiesto di formattare e niente.. solo se faccio partire diretta dal cd e non so come si fa.. quindi ora mi ritrovo con vista ma con l'xp sotto e tutta la roba che avevo.. e io volevo fare una formattazione.. come posso fare?? non so se e la sezione giusta.. se non lo e chiedo scusa..

ginepraio
28-04-2009, 03:34
ciao se non entri nel bios è un bel problema, per resettare la password ( se il note che hai è un buon note e ne vale la pena) puoi provare da recovery bios, altrimenti a mio modesto parere puoi provare con partition magic a farti una partizione da xp installare vista in quella partizione e passarti i dati da li , ti rimarrebbe comunque una partizione (quella di xp ) che sarebbe inutile
ciauz

sclerato91
28-04-2009, 10:32
ciao se non entri nel bios è un bel problema, per resettare la password ( se il note che hai è un buon note e ne vale la pena) puoi provare da recovery bios, altrimenti a mio modesto parere puoi provare con partition magic a farti una partizione da xp installare vista in quella partizione e passarti i dati da li , ti rimarrebbe comunque una partizione (quella di xp ) che sarebbe inutile
ciauz

ho un hp 6730b intel centrino duo(2.26-2.27ghz) 4gb ram(con il win xp me ne leggeva solo 2 ora ho il vista e me ne legge 4) non so come fare.. quello che mi hai detto te il recovery non saprei come fare.. !! non sono molto esperto.. non esiste qualche programmino? tipo ho scaricato pc cmosclean e lo fatto in iso e lo messo dentro il lettore all'avvio del pc..come ho letto in internet.. mi viene fuori una schermata nera con tutti i codici e alla fine sembra che dovevo essere io a mettere qualche codice..!! ma non so cosa dovevo scrivere..!! x favore aiutatemi..grazie

K Reloaded
28-04-2009, 11:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898