View Full Version : lampadina ionizzante...dove la compro?
Jammed_Death
27-04-2009, 23:59
stavo pensando di prendere uno ionizzatore per la camera....mentre googlavo ho visto che esistono anche lampadine da mettere nel classico lampadario che fanno pure da ionizzatore...solo che non riesco a trovarle...conoscete qualche shop online dove posso prenderle? grazie
_Magellano_
28-04-2009, 00:04
Ma che benefici da uno ionizzatore in stanza?
Jammed_Death
28-04-2009, 00:05
Ma che benefici da uno ionizzatore in stanza?
dovrebbe purificare l'aria...nella mia stanza c'è un pc acceso 20 ore al giorno e respirare aria di riciclo penso mi ucciderà prima o poi...stavo pensando di prendere uno ionizzatore ma poi ho scoperto che ci sono queste lampadine e mi sembra molto più conveniente e comodo :D
_Magellano_
28-04-2009, 00:06
Mi sto informando in materia e ho trovato un sito che vende anche roba di questo genere dal quale abbiamo preso dei piccoli pannelli solari ma non so sè il regolamento mi permette di postarlo.
Jammed_Death
28-04-2009, 00:07
Mi sto informando in materia e ho trovato un sito che vende anche roba di questo genere dal quale abbiamo preso dei piccoli pannelli solari ma non so sè il regolamento mi permette di postarlo.
linkamelo in mp che gli do un'occhiata :)
stbarlet
28-04-2009, 00:45
Detta così.. mi sembra qualcosa di estremamente dannoso per la salute. Per ionizzare l'aria ci vogliono gli UV.. non penso sia necessario dire altro.
demonbl@ck
28-04-2009, 08:40
Detta così.. mi sembra qualcosa di estremamente dannoso per la salute. Per ionizzare l'aria ci vogliono gli UV.. non penso sia necessario dire altro.
Ma non ionizzare in quel senso! :asd:
Calcola che anche un fulmine ionizza l'aria se è per quello. Infatti se non sbaglio sti ionizzatori sfruttano alta tensione, infatti dovrebbero avere un effetto simile a un filtro elettrostatico, ovvero attirare polvere e schifezze varie.
Però quasi tutti producono ozono, sinceramente in camera mia non ce lo metterei. :fagiano:
Jammed_Death
28-04-2009, 11:23
in sostanza la lampadina conviene? o meglio uno ionizzatore classico? o meglio niente?
stbarlet
28-04-2009, 17:44
Ma non ionizzare in quel senso! :asd:
Calcola che anche un fulmine ionizza l'aria se è per quello. Infatti se non sbaglio sti ionizzatori sfruttano alta tensione, infatti dovrebbero avere un effetto simile a un filtro elettrostatico, ovvero attirare polvere e schifezze varie.
Però quasi tutti producono ozono, sinceramente in camera mia non ce lo metterei. :fagiano:
Se avessi letto avresti evitato un bel fail.:O
demonbl@ck
28-04-2009, 17:49
Se avessi letto avresti evitato un bel fail.:O
Lo so che lui ha parlato di lampadina, ma tuti riferivi palesemente a uno ionizzatore in generale. :O
Cmq quoto per la lampadina, sicuramente sarà a UVC, calcola che si usano per sterilizzare gli ambienti (> uccidere tutto).
Gli ionizzatori per locali non ionizzano completamente l'aria producendo ozono :D
ionizzano le grosse molecole più che altro, e creano ioni negativi, che se non erro è stato dimostrato che sono in qualche modo benefici per l'organismo.
Lo ionizzatore scinde le molecole di alcuni gas dannosi e ne riduce la pericolosità e "ripulisce" l'aria caricando negativamente la polvere che rimane adesa allo ionizzatore (se questo è buono, altrimenti ti ritrovi la parete coperta di polvere :asd: ).
Cmq non conosco gli ionizzatori a "lampada", quindi non ti so dare indicazioni.
Io opterei comunque per uno ionizzatore serio, se proprio devi comprare un oggetto di questo tipo conviene comprarlo serio... :D
così su 2 piedi ho pensato a 3 soluzioni:
Cambia stanza al pc
Apri la finestra ogni tanto
Spegni il pc
usale con saggezza
Jammed_Death
28-04-2009, 21:37
la finestra è sempre aperta ma serve a poco...non ho stanze in più in casa :D
carletto1969
28-04-2009, 21:43
ciao, io ho preso un paio di anni fa uno ionizzatore da mettere nell'accendisigari dell'auto su ebay, non so hai già provato a vedere li?
_Magellano_
28-04-2009, 21:50
Ma tenere il pc in camera da letto con i suoi ioni quali danno può creare alla persona?
Jammed_Death
28-04-2009, 21:51
Ma tenere il pc in camera da letto con i suoi ioni quali danno può creare alla persona?
boh penso si respiri aria riciclata e impolverata che alla lunga può far male alla respirazione...io mi sposto molto e ho sempre la finestra aperta ma mi da fastidio comunque
carletto1969
28-04-2009, 21:52
non lo so ma mi sento strano ultimamente dopo giorni passati al pc (media di 6 ore al di), :stordita:
anche io ho il pc in camera , in effetti non e' una grande soluzione.
un paio di anni fa mi son comprato un piccolo ionizzatore usb :asd:
C;,a;,z;,aza
Jammed_Death
28-04-2009, 22:01
anche io ho il pc in camera , in effetti non e' una grande soluzione.
un paio di anni fa mi son comprato un piccolo ionizzatore usb :asd:
C;,a;,z;,aza
fico...cambiamenti?
carletto1969
28-04-2009, 22:07
buona idea lo ionizzatore usb, se ne trovan pochi ma ci sono. Costo sui 12 euro.
Jammed_Death
28-04-2009, 22:07
buona idea lo ionizzatore usb, se ne trovan pochi ma ci sono. Costo sui 12 euro.
ehm dove? non so perchè ma google mi sta odiando questi giorni :asd:
ionizzatore usb?
io non rischierei ad alimentare qualcosa che funziona con l'alta tensione via usb... :stordita:
Jammed_Death
28-04-2009, 22:12
ok basta ci rinuncio...qui ognuno dice la sua e nessuno ha risposto alle mie domande :muro:
fico...cambiamenti?
no assolutamente :D
ma fa " nerd" :asd:
C'a'.'.za
ok basta ci rinuncio...qui ognuno dice la sua e nessuno ha risposto alle mie domande :muro:
il mio consiglio è quello di lasciar stare strani ionizzatori di dubbio funzionamento e ti incentrarti su qualcosa di serio :asd:
lo ionizzatore di per sé non è che ti fa notare grossi miglioramenti.. è quasi un effetto placebo. Puoi notare miglioramenti se c'è l'aria pesantemente inquinata, altrimenti non te ne accorgi neanche :asd:
Quindi se lo compri tanto vale prenderlo buono (e spenderci almeno 50 euro imho)
RiccardoS
29-04-2009, 08:07
oddio ragazzi! 'sto thread è meglio di quello delle barzellette!!!! :rotfl:
lampadine, ionizzatori usb e addirittura ionizzatori per la presa dell'accendisigari dell'auto! :sbonk:
e io che mi chiedo chi mai possa comprare le puttanate del catalogo dmail :asd: .... ma queste le battono tutte di gran lunga!!! :D
Jammed_Death
29-04-2009, 09:24
oddio ragazzi! 'sto thread è meglio di quello delle barzellette!!!! :rotfl:
lampadine, ionizzatori usb e addirittura ionizzatori per la presa dell'accendisigari dell'auto! :sbonk:
e io che mi chiedo chi mai possa comprare le puttanate del catalogo dmail :asd: .... ma queste le battono tutte di gran lunga!!! :D
già già bravo
Jammed_Death
29-04-2009, 11:55
Ho uno ionizzatore + filtro aria pagato 73 euro.
Scusate la sincerità ma non serve a un beneamato caxxo. E' una presa in giro. A parte che fa un rumore cane (la ventola tira l'aria e la ributta filtrata e ionizzata), non fa quello che dovrebbe fare (depurare l'aria e far si che le particelle di polvere si scarichino), l'aria puzza sempre e la polvere che si "attacca" è molto poca. E poi il pc di suo fa da filtro.
boh per la polvere e gli odori non ho mai pensato servisse (per quello bisogna spolverare e aprire :asd:)
ma io non lo cerco per quello, io lo cerco per l'aria fritta del pc, quando è acceso per molto si sente l'aria "pesante"...se però non fa effetto manco per quello tanto vale che apro la finestra pure oggi che c'è vento a 70kmh :asd:
RiccardoS
29-04-2009, 12:11
già già bravo
boh per la polvere e gli odori non ho mai pensato servisse (per quello bisogna spolverare e aprire :asd:)
ma io non lo cerco per quello, io lo cerco per l'aria fritta del pc, quando è acceso per molto si sente l'aria "pesante"...se però non fa effetto manco per quello tanto vale che apro la finestra pure oggi che c'è vento a 70kmh :asd:
guarda che un pc funzionante non dà proprio alcun problema, anche se la stanza è chiusa: la tua è un'impressione.
l'aria viene risucchiata, spinta da qualche parte da una ventola e basta: al massimo si potrà scaldare di qualche millesimo di grado :asd:
anzi... con la capacità che hanno le apparecchiature elettroniche di attirare la polvere, direi pure che fa da filtro! :D
fortuna che c'è qualcuno che riconosce di aver speso soldi per una cazzata.
Jammed_Death
29-04-2009, 12:12
guarda che un pc funzionante non dà proprio alcun problema, anche se la stanza è chiusa: la tua è un'impressione.
l'aria viene risucchiata, spinta da qualche parte da una ventola e basta: al massimo si potrà scaldare di qualche millesimo di grado :asd:
anzi... con la capacità che hanno le apparecchiature elettroniche di attirare la polvere, direi pure che fa da filtro! :D
fortuna che c'è qualcuno che riconosce di aver speso soldi per una cazzata.
vedi? basta poco per fare un intervento decente (più o meno ma vabbè)
RiccardoS
29-04-2009, 12:38
vedi? basta poco per fare un intervento decente (più o meno ma vabbè)
riconosco di avere la fastidiosa tendenza a liquidare in malo modo le discussioni futili, e me ne scuso. :O
;)
fine OT
stbarlet
29-04-2009, 12:47
Lo so che lui ha parlato di lampadina, ma tuti riferivi palesemente a uno ionizzatore in generale. :O
Cmq quoto per la lampadina, sicuramente sarà a UVC, calcola che si usano per sterilizzare gli ambienti (> uccidere tutto).
Cosa di
ti risulta che mi faccia ,oltretutto palesemente :asd:, riferire agli ionizzatori classici? :asd:
Ho uno ionizzatore + filtro aria pagato 73 euro.
Scusate la sincerità ma non serve a un beneamato caxxo. E' una presa in giro. A parte che fa un rumore cane (la ventola tira l'aria e la ributta filtrata e ionizzata), non fa quello che dovrebbe fare (depurare l'aria e far si che le particelle di polvere si scarichino), l'aria puzza sempre e la polvere che si "attacca" è molto poca. E poi il pc di suo fa da filtro.
vabbè avrai beccato uno ionizzatore scrauso, anche se per quella cifra dovrebbe essere decente...
Il principio fisico degli ionizzatori funziona, il problema è che è motlo difficile ottimizzarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.