PDA

View Full Version : Delucidazioni trasferimento Residenza

Rimborsato
27-04-2009, 20:56
Ciao a tutti.

Volevo sapere cosa comporta il trasferimento della residenza nello stesso comune. E poi trasferendo la residenza il proprietario viene a saperlo? A lui cosa cambia il fatto che ho o meno la residenza?

Grazie.

testone73
27-04-2009, 21:11
il tuo problema di fondo non si capisce, qual'è la tua remora nel cambiare residenza?

ciao

The Mighty Gex
28-04-2009, 00:04
Ciao a tutti.

Volevo sapere cosa comporta il trasferimento della residenza nello stesso comune. E poi trasferendo la residenza il proprietario viene a saperlo? A lui cosa cambia il fatto che ho o meno la residenza?

Grazie.

Quando la mia ragazza ha chiesto il trasferimento di residenza nella nostra casa, io son stato convocato in comune per firmare l'autorizzazione.

Froze
28-04-2009, 10:01
E poi trasferendo la residenza il proprietario viene a saperlo? non necessariamente

A lui cosa cambia il fatto che ho o meno la residenza?
a lui non cambia nulla
l'importante e' che il vostro contratto d'affitto non sia del tipo 3+2 (quelli che danno agevolazioni purche' si mantenga la residenza)

testone73
28-04-2009, 12:53
si puo anche fare solo il cambio di domicilio e non residenza in alcuni casi così si semplificano le cose

ciao

Hal2001
28-04-2009, 13:03
si puo anche fare solo il cambio di domicilio e non residenza in alcuni casi così si semplificano le cose

ciao

Spiegati meglio ;)

testone73
28-04-2009, 13:17
esempio....

vai a lavorare piuttosto che studiare x un periodo medio\breve in un altra città o comune, puoi dichiarare al comune il cambio di domicilio (casa in cui vivrai) lasciando la residenza dove l'avevi, col cambio di domicilio puoi usufruire, ad esempio del medico curante di zona, ma il domicilio va rinnovato periodicamente, circa ogni 6 mesi\un anno, basta informarsi presso il comune .

ciao

Hal2001
28-04-2009, 13:49
Dunque posso dichiarare al nuovo comune il cambio di domicilio? Grazie mille ;)