PDA

View Full Version : Msdia80.dll nella Root principale!

Andrea Burgo
27-04-2009, 21:53
Ciao a tutti! forse questo form è stato gia aperto ma per il momento io non lo trovo, cmq il motivo è che dopo che installo i catalyst mi ritrovo nella root principale il il file msdia80.dll, guardando su internet ho trovato che questo file o meglio libreria viene messo li da un bug del "Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package (x64)" cmq la mia domanda è come risolver eil problema cioè il file msdia80.dll lo devo mettere nel percorso :

C:\Programmi\Common Files\Microsoft Shared\VC\msdia80.dll

oppure

C:\Programmi (x86)\Common Files\Microsoft Shared\VC\msdia80.dll

e come posso verificare se è tutto ok dopo aver registrato la libreria tramite il comanda "regsvr32"?

e poi qual'e' la differenza tra:

Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package (x64)

e

Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package (x64) SP1

=Vince=
27-11-2009, 23:47
Mi aggiungo alla richiesta.. Dove va messo questo file?? Io me lo ritrovo nella partizione grossa dove metto film e giochi..

xcdegasp
28-11-2009, 11:32
leggi qui http://support.microsoft.com/kb/927665/it

gabmamb
21-02-2014, 17:42
leggi qui http://support.microsoft.com/kb/927665/it

risposta NON costruttiva a mio avviso!!!
io ho provato a spostare il file e a registrarlo come spiegato in quella pagina, ma non trova mia il percorso del file.....:rolleyes:
ho provato a scaricare l'aggiornamento ma me ne presenta ben tre e non ho la più pallida idea di quale usare!!!!

se qualcuno ha risolto il problema può gentilmente spiegare come ha fatto?

x_Master_x
21-02-2014, 18:01
E perchè mai non sarebbe una risposta costruttiva pubblicare una soluzione del sito di Microsoft?

1) L'aggiornamento, le versioni sono tre in base all'architettura in uso
vcredist_x86.exe --> Se hai installato sul PC la versione C++ 2005 a 32bit
vcredist_x64.exe --> Se hai installato sul PC la versione C++ 2005 a 64bit
vcredist_IA64.exe --> Ignoralo, per l'archiettura Itanium

2) Se nel registrare la DLL non ti trova il percorso è perchè non hai inserito correttamente il percorso...

Se hai installato la versione a 32bit del redistributable:
regsvr32 "C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\VC\msdia80.dll"
Invece per la versione a 64bit:
regsvr32 "C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\VC\amd64\msdia80.dll"

Devi assicurarti che la directory e la .DLL sia effettivamente presente in quella path. Inoltre nel prompt dei comandi, quando si inserisce un percorso che contiene spazi, ci vogliono gli apici.

gabmamb
22-02-2014, 00:42
E perchè mai non sarebbe una risposta costruttiva pubblicare una soluzione del sito di Microsoft?

1) L'aggiornamento, le versioni sono tre in base all'architettura in uso
vcredist_x86.exe --> Se hai installato sul PC la versione C++ 2005 a 32bit
vcredist_x64.exe --> Se hai installato sul PC la versione C++ 2005 a 64bit
vcredist_IA64.exe --> Ignoralo, per l'archiettura Itanium

2) Se nel registrare la DLL non ti trova il percorso è perchè non hai inserito correttamente il percorso...

Se hai installato la versione a 32bit del redistributable:
regsvr32 "C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\VC\msdia80.dll"
Invece per la versione a 64bit:
regsvr32 "C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\VC\amd64\msdia80.dll"

Devi assicurarti che la directory e la .DLL sia effettivamente presente in quella path. Inoltre nel prompt dei comandi, quando si inserisce un percorso che contiene spazi, ci vogliono gli apici.

scusa, cosa sono gli apici?
come faccio a sapere che versione ho installato del redistributable?
grazie 1000

gabmamb
22-02-2014, 00:54
questo è ciò che è installato sul mio pc

http://imageshack.com/a/img812/5960/5u7n.jpg

x_Master_x
22-02-2014, 07:44
Gli apici sono le " "
Hai installato entrambe le versioni, quindi scarica e installa prima l'aggiornamento x86 e se non risolvi quello x64

gabmamb
22-02-2014, 11:09
Gli apici sono le " "
Hai installato entrambe le versioni, quindi scarica e installa prima l'aggiornamento x86 e se non risolvi quello x64

ma potrei eliminare uno dei due?

x_Master_x
22-02-2014, 13:19
Dipende dal programma che te lo ha installato ( non posso sapere quale )
Se rimuovi la dipendenza a 64bit e lasci quella a 32bit il suddetto software potrebbe continuare a funzionare come prima oppure non funzionare del tutto

Pahadimas
30-09-2015, 06:17
Io invece, molto probabilmente dopo aver installato il Microsoft Visual C++ Redistributable Package (ne ho installati diversi, non solo quello del 2005 qui citato), mi sono ritrovato il file "msdia80.dll" nella root di una partizione in cui non è installato niente! Probabilmente si tratta della partizione in cui risiedevano i file di installazione dei pacchetti. È per questo che mi ha creato questo file in questa partizione? E comunque perché succede che quel pacchetto installi una DLL in una root del disco? Errori di programmazione dell'installer?

Comunque, ho controllato che un file "msdia80.dll" fosse presente sia in
C:\Program Files (x86)\Common Files\microsoft shared\VC\
che in
C:\Program Files (x86)\Common Files\microsoft shared\VC\amd64\
anche se erano entrambi diversi dal file installato automaticamente nella root.
Ho quindi cancellato il file in questione, senza aver registrato nessuna DLL.
Ho fatto male?