PDA

View Full Version : Filmati HD su televisione

rabitti
27-04-2009, 19:40
Ciao a tutti, ho una richiesta un pò strana.

Ho da poco comprato una televisione LCD 52 pollici FULL HD 1080p.

Mi piacerebbe, ogni tanto, scaricarmi da Internet e far "girare" sulla televisione, quei filmati HD che usano per esempio nei centri commerciali per far vedere le potenzialità dell'HD nelle varie televisioni in vendita.

Ecco....sapete come posso fare? Dove li scarico e soprattutto come faccio per vederli? Io non ho un lettore DVD BlueRay, ho un lettore DVD normale collegato però col cavo HDMI.

C'è qualche modo?

Grazie mille

MarcoM
28-04-2009, 19:35
Ciao a tutti, ho una richiesta un pò strana.

Ho da poco comprato una televisione LCD 52 pollici FULL HD 1080p.

Mi piacerebbe, ogni tanto, scaricarmi da Internet e far "girare" sulla televisione, quei filmati HD che usano per esempio nei centri commerciali per far vedere le potenzialità dell'HD nelle varie televisioni in vendita.

Ecco....sapete come posso fare? Dove li scarico e soprattutto come faccio per vederli? Io non ho un lettore DVD BlueRay, ho un lettore DVD normale collegato però col cavo HDMI.

C'è qualche modo?

Grazie mille

Puoi usare un PC (purché sufficientemente potente per riprodurre filmati in HD senza scatti) collegato al TV. Ovviamente dipende anche dagli ingressi video disponibili sul TV e dalle uscite video del PC. Oppure, se hai la fortuna di avere un TV dotato di ingresso USB e capace di visualizzare filmati di vario tipo, potresti anche usare un hard disk esterno sul quale caricare il files.
Personalmente uso una PS3, o convertendo i filmati in modo da essere letti direttamente dalla PS3 stessa, oppure in streaming da PC tramite un server DLNA (ad es. PS3 Media Server) con risultati davvero ottimi.