View Full Version : ASUS 22" VH222H
Salve ragazzi, sono un aspirante possessore del VH222H (spero :D ) , ho visto che nel 3ed del vh226h ci sono molti messaggi riferiti a questo monitor quindi ho deciso di aprire una discussione su questo monitor ( secondo me eccellente).
Allora spero che posterete qui tutte le vostre impressioni e se le trovate anche delle informazioni riguardanti questo monitor.
Chiedo sopratutto ai possessori del monitor di lasciare le loro impressioni e se ci sono i difetti di questo LCD.
Saluti :)
pierfraxxxx
09-05-2009, 17:22
Ce l'ho! PROBLEMAAAA AIUTOOOO
Collegamento VGA (analogico) funziona perfettamente.
ma....
Ambedue i collegamenti digitali DVI e HDMI alla mia "SAPPHIRE HD 4870 512MB GDDR5 PCI-E" mi danno i seguenti problemi:
Tutti i video, anche i DVD originali letti con powerdvd8, durante le scene veloci vengono come leggermente divisi a metà, come se una linea orizzontale ad un quarto di altezza dividesse la parte inferiore leggermente sfasata a destra o sinistra rispetto alla parte superiore.
Ciò non avviene solo se imposto la risoluzione massima di 1920x1080 ma impostando così mi ritrovo lo schermo più piccolo perchè compare una cornice nera ineliminabile, cosa che non avviene in VGA.
Che dite chiamo l'assistenza ASUS??????
Presente. Anche io possiedo questo schermo da un paio di settimane ed è stupendo. Sto aspettando solo di cambiare la scheda video cosi la collego in HDMI :p
pierfraxxxx
10-05-2009, 00:02
Presente. Anche io possiedo questo schermo da un paio di settimane ed è stupendo. Sto aspettando solo di cambiare la scheda video cosi la collego in HDMI :p
Si in VGA è perfetto, solo in VGA però..
HELP
Dai ragazzi, io ho appena ordinato questo monitor, mi dovrebbe arrivare 1 o 2 giorni.....chi lo possiede può postare una recensione magari con pro e contro in modo ke anke futuri acquirenti possano avere informazioni più dettagliate su qst monitor.
Appena mi arriverà lo farò anche io.
domthewizard
10-05-2009, 10:47
ce l'ho da un mese circa, è un monitor eccezionale per quello che costa (pagato meno di 150€). in dvi và da dio, in vga sinceramente non l'ho provato, mentre per l'hdmi devo trovare un pò di tempo per collegarci la x360 :sofico:
l'unico "difetto" che ho riscontrato è che essendo full hd se imposto la risoluzione di un 22" semplice (1680) alcune zone risultano sfocate, ma in full è uno spettacolo :O
pierfraxxxx
10-05-2009, 11:24
in dvi và da dio, in vga sinceramente non l'ho provato, mentre per l'hdmi devo trovare un pò di tempo per collegarci la x360 :sofico:
l'unico "difetto" che ho riscontrato è che essendo full hd se imposto la risoluzione di un 22" semplice (1680) alcune zone risultano sfocate, ma in full è uno spettacolo :O
Ciao, visto che devo decidere se chiamare l'Asus per la garanzia mi confermi che in DVI se impostato a 1920x1080 l'immagine ti prende tutto lo schermo?
Mi confermi che a risoluzioni minori i filmati (anche dvd originali letti con powerdvd) sono perfetti anche nelle scene veloci?
E poi non ho capito a che serve un'uscita audio digitale dal momento che l'input audio sul monitor è analogico... mah..
domthewizard
10-05-2009, 17:20
Ciao, visto che devo decidere se chiamare l'Asus per la garanzia mi confermi che in DVI se impostato a 1920x1080 l'immagine ti prende tutto lo schermo?
Mi confermi che a risoluzioni minori i filmati (anche dvd originali letti con powerdvd) sono perfetti anche nelle scene veloci?
E poi non ho capito a che serve un'uscita audio digitale dal momento che l'input audio sul monitor è analogico... mah..
boh guarda, io uso wmp per tutto (musica, divx, dvd) e non trovo nessun problema ;)
quella dell'uscita audio non l'ho capita :confused:
pierfraxxxx
10-05-2009, 18:31
da quello che ho capito quella presa audio coassiale digitale presente sul monitor è un output, che senso ha se prima l'audio devo portarcelo al monitor tramite un semplice cavetto elettrico analogico?
Comfermo che con wmp i dvd si vedono anche a risoluzioni minori, è vero ma wmp supporta il 5.1 o il 7.1 come fa in automatico powerdvd?
Vorrei collegarlo in HDMI però non so che cavo prendere. Ci sono varie tipologie di cavi HDMI?? poi ho letto che qui c'è l'uscita HDMI 7.1. Qual'è il cavo migliore che posso prendere? (basta che non costi un botto)
domthewizard
11-05-2009, 09:26
Vorrei collegarlo in HDMI però non so che cavo prendere. Ci sono varie tipologie di cavi HDMI?? poi ho letto che qui c'è l'uscita HDMI 7.1. Qual'è il cavo migliore che posso prendere? (basta che non costi un botto)
io ne uso uno preso dai cinesi a 3€ che uso su 36o e pc, fai un pò te...
ma com'è la qualità? come si vede?
ragazzi, mi è arrivato.
Qualità impressionante, lo ho collegato subito alla ps3 via dvi e nn ho mai visto una definizione del genere.....fifa09 sembra un altro gioco!!!!
Poi lo ho collegato al pc (VGA) e mi ha fatto un ottima impressione......fino ad ora non ho trovato alcun difetto....
Consiglio a tutti!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ragazzi, mi è arrivato.
Qualità impressionante, lo ho collegato subito alla ps3 via dvi e nn ho mai visto una definizione del genere.....fifa09 sembra un altro gioco!!!!
Poi lo ho collegato al pc (VGA) e mi ha fatto un ottima impressione......fino ad ora non ho trovato alcun difetto....
Consiglio a tutti!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
se lo colleghi in HDMI potresti dirmi che cavo usi?
Fino a poco fa credevo che il cavo + costoso fosse quello originale della xbox invece mi devo ricredere, ci sono dei cavi che costano più di 500euro e c'è gente folle che li compra xD e io che credevo che un cavo da 10euro fosse buono
DeltaDirac
18-05-2009, 11:09
Ciao raga,
allora sono il lista anch'io per cambiare monitor e sono fortemente indeciso tra l'Asus VH222H e il BenQ E2200HD.
Riesco a trovare il VH222H a 155 euro in negozio e il prezzo, secondo me, ci sarebbe pure (chiedo conferma).
Mentre il BenQ E2200HD non lo acchiappo per meno di 185 euro :(
A parte la questione dei 30 euro di risparmio che hanno sempre il loro fascino... chiedevo un parere ai possessori del VH222H per fugare eventuali dubbi. Aiutatemi a convincermi :D
domthewizard
18-05-2009, 15:33
prendilo al volo, io l'ho pagato quella cifra lì ma all'ingrosso ;)
DeltaDirac
18-05-2009, 20:20
prendilo al volo, io l'ho pagato quella cifra lì ma all'ingrosso ;)
Parli del VH222H, giusto? In effetti il venditore ha parlato di un prezzo di "favore" anche se il listino al pubblico non è molto distante... 163 euro.
l'unico "difetto" che ho riscontrato è che essendo full hd se imposto la risoluzione di un 22" semplice (1680) alcune zone risultano sfocate, ma in full è uno spettacolo
puoi spiegare meglio questo punto? io non userò molto il pannello per giocare, forse qualche volta per guardarci un buon film... ma per lavorare come va? text-editing e fotoritocco sono una faticaccia? che vuol dire impostare la risoluzione di un 22" secco a 1680 risulta sfuocato agli angoli: ha problemi a rimappare in basso?
domthewizard
19-05-2009, 09:30
Parli del VH222H, giusto? In effetti il venditore ha parlato di un prezzo di "favore" anche se il listino al pubblico non è molto distante... 163 euro.
puoi spiegare meglio questo punto? io non userò molto il pannello per giocare, forse qualche volta per guardarci un buon film... ma per lavorare come va? text-editing e fotoritocco sono una faticaccia? che vuol dire impostare la risoluzione di un 22" secco a 1680 risulta sfuocato agli angoli: ha problemi a rimappare in basso?
si 222h ;)
il problema di cui parlo io è il seguente: il full hd ha una risoluzione di 1920x1080, e se impostato così tutto ok, il monitor è perfetto per qualsiasi applicazione. se, invece, lo imposti alla risoluzione di un monitor 22" non full hd, ossia a 1680x1050 appare sfocato, tipo quando imposti un monitor 17" alla risoluzione del 15" :)
non so se è un difetto, cmq è bene dirlo perchè chi ha una vga abbastanza penosa potrebbe non supportargli il 1920x1080 e quindi avere problemi :fagiano:
pierfraxxxx
19-05-2009, 10:31
la risoluzione ovviamente la gestisci da pc o direttamente dal monitor?
credo sia da pc..
Cmq anch'io non ho problemi solo a risoluzione massima.
Provate un dvd con powerdvd a risoluzioni inferiori e guardate cosa accade nelle scene veloci..
domthewizard
19-05-2009, 11:00
la risoluzione ovviamente la gestisci da pc o direttamente dal monitor?
credo sia da pc..
Cmq anch'io non ho problemi solo a risoluzione massima.
Provate un dvd con powerdvd a risoluzioni inferiori e guardate cosa accade nelle scene veloci..
si gestisce solo da pc
DeltaDirac
19-05-2009, 12:21
si gestisce solo da pc
Mah... ho su una GeForce 6200 256MB NV34... non so se supporta fullDH perchè fino ad ora l'ho usata con Linux e un monitor 4:3 a 1280x1024 senza rogne...
ora mi mettete la pulce nell'orecchio... :(
pierfraxxxx
19-05-2009, 12:39
in vga nessun problema a qualsiasi risoluzione.
in hdmi o dvi e quindi solo digitale se metto risoluzioni inferiori usando powerdvd come altri software nelle scene veloci vedo la parte inferiore del video leggermente sfasata a detra o sinistra rispetto alla superiore.
Ciò non accade con wmp
esperienza personale.
domthewizard
19-05-2009, 13:51
in vga non l'ho mai provato anche perchè schede video che hanno l'uscita vga non ne ho (ho solo vga con dvi, se mi serve l'uscita vga uso gli adattatori)
pierfraxxxx
19-05-2009, 14:50
Le mie prove utilizzano esclusivamente la porta DVI della mia scheda.
La DVI della mia Saphire ati readon supporta video analogico, video digitale e audio digitale.
-se attacco l'adattatore VGA avrò un segnale analogico video in uscita.
-se attacco l'adattatore hdmi avrò un segnale digitale ma anche l'audio che arriverà al monitor
-se utilizzo un cavo DVI-D avrò solo video digitale.
Tutti i problemi che ho rilevato nei precedenti messaggi si riferiscono a queste tre configurazioni.
DeltaDirac
19-05-2009, 17:48
Ordinato stasera. Dovrebbe arrivare in un paio di giorni.
Consiglio: del vecio monitor devo conservare qualcosa o c'è tutto nella confezione dell'ASUS? Tipo cavo DVI, VGA (vedi mai)...
Speriamo sia stata la scelta giusta. :fagiano: :fagiano:
Bon, vediamo anche di far diventare questo 3d un signor 3d, ovvero [UFFICIALE]... mi pare un po' sguarnito di foto, recensioni, impressioni... l'autore che dice?
Delta
squall1985
22-05-2009, 11:52
ciao a tutti. anche io ho questo fantastico monitor :D
l'unica pecca è la luminosità eccessiva....qualcuno può consigliarmi un buon settaggio della luminosità,contrasto ecc ecc ?
DeltaDirac
22-05-2009, 17:32
Preso, spacchettato, montato...
:sbavvv:
1920 x 1080 col cessetto nVidia GeForce 6200, Linux... uno spettacolo :D
Devo ancota trovare le impostazioni migliori per bilanciare colore, contrasto e font perchè quelle di fabbrica (Scenary/Standard/Theater/Game/Night) non mi soddisfano al 100%
Bello e, per fortuna, nessun pixel spento o persistente. Portato a casa per 153 iva inclusa. Bono?
Delta
dove li trovate a questi prezzoni? io lo trovo solo sui 190 spedito :(
fitman_82
22-07-2009, 11:25
mi accodo anche io :D :D
Ma dove lo trovate a 160?? :cool: :cool: :doh:
adriantaps
11-08-2009, 23:21
mi accodo anche io :D :D
Ma dove lo trovate a 160?? :cool: :cool: :doh:
http://www.pixmania.com/it/it/2684005/art/asus/monitor-tft-22-vh222h-5-m.html?tag=mail_it_it_2009-08-11_36661&srcid=3668
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.