View Full Version : rapido consiglio: questa config va bene secondo voi? occomputer (ebay) è affidabile?
Ciao a tutti!
Vorrei un vostro parere su questo prodotto:
link rimosso by !fazz (è vietato postare link diretti agli shop)
come prezzo per me è ok, la configurazione mi sembra buona, considerato che devo usarlo principalmente per:
1) Riproduzione film (HD) --> già posseggo un monitor con ingresso DVI
2) Uso programmi fotoritocco (fotoshop e simili)
3) Presentazione foto e altro, semrpe con uso "tassativo" di DVI
Secondo voi come offerta è valida?
Poi volevo anche chiedervi: il venditore è affidabile? Visti i feedback sembrerebbe di sì, ma non si sa mai...
Ciao a tutti!
Vorrei un vostro parere su questo prodotto:
link rimosso by !fazz (è vietato postare link diretti agli shop)
come prezzo per me è ok, la configurazione mi sembra buona, considerato che devo usarlo principalmente per:
1) Riproduzione film (HD) --> già posseggo un monitor con ingresso DVI
2) Uso programmi fotoritocco (fotoshop e simili)
3) Presentazione foto e altro, semrpe con uso "tassativo" di DVI
Secondo voi come offerta è valida?
Poi volevo anche chiedervi: il venditore è affidabile? Visti i feedback sembrerebbe di sì, ma non si sa mai...
Prova a riscrivere il prezzo e la configurazione del pc manualmente cosi da confrontare
ah, non sapevo di violare delle regole del forum, scusa tanto.
questa era la configurazione, se qualcuno può darmi un consiglio ne sarei molto grato.
Processore:
Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+
Skt AM2 – FBS 1000Mhz – Cache 2Mb
Memoria Ram:
Memoria Ram 3Gb Kingston DDR2
240 Pin / 667 Mhz / PC5300
Scheda Video:
NVIDIA GEFORCE 9500GT 1GB
Memoria GDDR2 - Pci.Express 2.0
Unità Ottica:
Masterizzatore Dvd Dual Layer
Nec 5200 / Lg H55 (o modello superiore)
Hard Disk:
Hard Disk Maxtor 500Gb
Interfaccia SATA2 - 3.0 Gb/s
Scheda Audio:
ALC662 Audio Codec
Realtek High Definition Audio
Scheda di Rete:
RTL8211CL
Velocità 10/100/1000 Ethernet
il tutto per 344 €, senza sistema operativo montato (+80 € se uno vuole XP).
Il prezzo è basso ma c'è della roba indecorosa.
Lo fanno per levarsi di torno della roba invendibile.
IMHO se "fai da te" puoi ottenere di più...
Tipo una cosa del genere, non costa poi tanto di più ma è nettamente migliore:
Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
€ 30.00
LC-POWER MIDI 648B 420W
€ 35.00
DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
€ 25.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
€ 45.00
Samsung 500GB HD502HI 5400rpm EcoGreen F2
€ 51.80
ASROCK AM2+ A780LM
€ 55.00
ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,V,D,HDMI,A)
€ 66.00
AMD Athlon 64 X2 7750+ 2700Mhz 2x512Kb BLACK EDITION
€ 59.50
Sub-Totale: € 367.3
ciao grazie dei consigli, però dovrei trovare tutti i pezzi e farmeli spedire... ugh! secondo te cosa della configurazione indicata può essere facilmetne integrato con quello che mi hai consigliato tu?
tanto per essere chiari, basterebbe magari sostituire la scheda grarfica e la cpu per farne una macchian un pò più degna oppure la roba proposta dal negoziante è proprio un pò marcia?
purtroppo è ormai un annetto che, pur restando appassionato di prodotti informatici vari, non seguo più assiduamente le uscite dei vari componenti e pertanto dietro quelle siglette ci sono prodotti che ignoro totalmente!
ciao grazie dei consigli, però dovrei trovare tutti i pezzi e farmeli spedire... ugh!
Oddio quella configurazione l'ho fatta in un negozio unico ovviamente, se non ti dovesse "sfagiolare" ce ne sono anche altri da consultare (anche se poi di "riffa o di raffa" sono sempre i soliti due i più economici).
secondo te cosa della configurazione indicata può essere facilmetne integrato con quello che mi hai consigliato tu?
Non è tanto "da integrare" è che non si ha idea di che case e alimentatore ti mettano su e di che marca e modello sia la scheda madre.
Inoltre quelle ram sono indecenti (e di taglio sbagliato, perché con 3GB perdi il dual channel a meno che non ti mettano su due moduli da 1GB e due da 512MB, cosa abbastanza improbabile e comunque assurda), e anche l'HD io non lo sceglierei (senza contare che non si sa nemmeno quale sia perché è citata solo la marca ma non il modello)...
tanto per essere chiari, basterebbe magari sostituire la scheda grarfica e la cpu per farne una macchian un pò più degna oppure la roba proposta dal negoziante è proprio un pò marcia?
La seconda che hai detto (cit.)...
perfetto, se posso trovare tutto assieme su qualche negozio online le cose si semplificano direi :D
ora non resta che sapere a quale negozio ti stessi riferendo :mc: ma penso che con una googlata o due risolverò tutto.
sarei, alla fin fine, tentato di seguire il tuo consiglio e assemblarmi il tutto da me, tanto non ho bisogno immediato della machina e con il fai-da-te informatico me la sono sempre cavata decentemente. Nella config da te citata c'è tutto? sbaglio o manca il case? per quello cosa mi consigli?
manca anche la ventlina di raff no?... ma in quello penso di potermela cavare :D la danno con il case vedo in qualche caso...
ah: devo anche mettere su un lettore di schedine. Ora dirò al 90% una sciocchezza: è integrato nel case o devo prenderlo a parte?
grazie ancora per la tua pazienza.
perfetto, se posso trovare tutto assieme su qualche negozio online le cose si semplificano direi :D
ora non resta che sapere a quale negozio ti stessi riferendo :mc: ma penso che con una googlata o due risolverò tutto.
Il bello è che non ricordo nemmeno io dove l'ho fatto... Cmq probabilmente prokoo oppure e-key.
Nella config da te citata c'è tutto? sbaglio o manca il case? per quello cosa mi consigli?
C'è tutto, per stare "corti" con il prezzo ho messo un case completo di alimentatore molto economico (ma sempre meglio di qualche cinesata che puoi beccare su ebay). Se puoi spendere qualcosina in più e prendere un case e un alimentatore separati cmq è meglio.
manca anche la ventlina di raff no?... ma in quello penso di potermela cavare :D la danno con il case vedo in qualche caso...
Se intendi quella della cpu c'è. E' una cpu boxed e quindi viene fornita con la ventola. Se intendi una ventola per fornire ricambio d'aria dentro il case non c'è, ma con quei componenti che ho messo non ce ne sarebbe bisogno (riesce a fare tutto la ventola del PSU). Ma ribadisco il consiglio di sopra, se puoi prendere un case migliore tanto meglio.
ah: devo anche mettere su un lettore di schedine. Ora dirò al 90% una sciocchezza: è integrato nel case o devo prenderlo a parte?
grazie ancora per la tua pazienza.
Intendi schede di memoria tipo CF, memory stick e SD vero?
Va preso a parte, volendo ce ne sono alcuni che integrano anche un floppy drive (anche questo mancante). Ormai è un po' obsoleto, ma non si sa mai.
scusa, ho letto or ora la descrizione del power midi, pensavo fosse solo un alimentatore non un case! :doh:
ok, ho letto anche la descr. della cpu, che è data con dissipatore. E due...
perfetto, grazie ancora per le risposte.
sì, intendevo un lettore di schede CF ecc...: lo metterò a parte, anceh con il lettore di vecchi disketti che non si sa mai...
penso proprio che andrò su questa configurazione.
un'ultima domanda: a livello di espandibilità come siamo?
mi chiedo in particolare due cose:
1) posso agguingere un altro HD a quello che c'è? chiedo questo perchè ho un HD portatile USB con il guscio andato, ma l'HD funziona ancora (è un EIDE, anche detto PATA se non sbaglio) e vorrei aggiungerlo.
2) se un giorno volessi potenziare un pò il tutto, magari pompando la CPU e/o la scheda grafica, come supporto come siamo? la scheda madre regge anche "cose" superiori o è un pò al limite?
perfetto, grazie ancora per le risposte.
sì, intendevo un lettore di schede CF ecc...: lo metterò a parte, anceh con il lettore di vecchi disketti che non si sa mai...
penso proprio che andrò su questa configurazione.
un'ultima domanda: a livello di espandibilità come siamo?
mi chiedo in particolare due cose:
1) posso agguingere un altro HD a quello che c'è? chiedo questo perchè ho un HD portatile USB con il guscio andato, ma l'HD funziona ancora (è un EIDE, anche detto PATA se non sbaglio) e vorrei aggiungerlo.
2) se un giorno volessi potenziare un pò il tutto, magari pompando la CPU e/o la scheda grafica, come supporto come siamo? la scheda madre regge anche "cose" superiori o è un pò al limite?
si puoi aggiungerlo la mobo dovrebbe avere un attacco eide quindi fino a 2 periferiche pata puoi metterle
se vuoi pompare il tutto in futuro metterei un ali migliore come il corsair vx450w che ha potenza sufficente per tutte le vga a singola gpu
porsche 2008
04-05-2009, 10:44
ah, non sapevo di violare delle regole del forum, scusa tanto.
questa era la configurazione, se qualcuno può darmi un consiglio ne sarei molto grato.
Processore:
Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+
Skt AM2 – FBS 1000Mhz – Cache 2Mb
Memoria Ram:
Memoria Ram 3Gb Kingston DDR2
240 Pin / 667 Mhz / PC5300
Scheda Video:
NVIDIA GEFORCE 9500GT 1GB
Memoria GDDR2 - Pci.Express 2.0
Unità Ottica:
Masterizzatore Dvd Dual Layer
Nec 5200 / Lg H55 (o modello superiore)
Hard Disk:
Hard Disk Maxtor 500Gb
Interfaccia SATA2 - 3.0 Gb/s
Scheda Audio:
ALC662 Audio Codec
Realtek High Definition Audio
Scheda di Rete:
RTL8211CL
Velocità 10/100/1000 Ethernet
il tutto per 344 €, senza sistema operativo montato (+80 € se uno vuole XP).
il pc va bene,però stai attento su ebay,un persona puo avere tanti feedback positivi,ma non sempre sono veri.un mio amico aveva preso una console 360 ad uno che aveva 100% di feedback positivi,per poi leggere dopo che aveva truffato un sacco di gente.e meglio che lo compri qua nel mercatino,ci sono dei computer ottimi.
Mi piace la configurazione di EMB, ma proporrei, al posto della A780LM (con soli due banchi di RAM), una ASROCK A770CrossFire 56,50EUR che costa uguale ed è una MB ATX con CF ed eSata. Non ha la grafica integrata... ma a te non serve e questo consente il basso prezzo ;)
quote:
al posto della A780LM una ASROCK A770CrossFire 56,50EUR che costa uguale ed è una MB ATX con CF ed eSata
/ quote
sì, buona idea, devo vedere però se sono disponibili tutti questi pezzi dove voglio prendere il tutto, non sono sicuro.
domanda: cosa significa che è un scheda "con CF"?
quote:
al posto della A780LM una ASROCK A770CrossFire 56,50EUR che costa uguale ed è una MB ATX con CF ed eSata
/ quote
sì, buona idea, devo vedere però se sono disponibili tutti questi pezzi dove voglio prendere il tutto, non sono sicuro.
domanda: cosa significa che è un scheda "con CF"?
crossfire ovvero 2 schede ati in parallelo
crossfire ovvero 2 schede ati in parallelo
ah, ok grazie.
una ASROCK A770CrossFire
ciao, la config indicata da emb mi piace, però in quel negozio online non mi sembra abbiano la scheda da te menzionata. Preferirei prendere tutto da un solo retailer. In quel negozio hanno questa che è crossifre e ha una sigla simile: è la stessa? Se no, si integrerebbe bene con il resto della config proposta? --->>> ASROCK AM2+ A770DE
Visto che ci sono abuso della vostra gentilezza facendovi un'altra domandina da vero niubbo: in molti casi c'è scritto, nelle mobo, "WiFi header": significano che possono connettersi a spot router WiFi, cioè hanno una scheda WiFi interna?
O (come credo) invece se voglio connettermi all'hot spot della connessione adsl di casa devo comprarmi l'apposita scheda?
Quella MB la trovi su E-Key.
Differenze con la versione DE trovata da te sono essenzialmente nella seconda PCI-E (4x la tua, 8x la versione CrossFire), e la presenza dell'eSata che sulla tua non c'è. Per il supporto memoria, la CrossFire ne supporta max 8GB, la DE 16GB.
Comunque sono due MB ATX con lo stesso chip, quindi molto simili.
ciao ragazzi! volevo solo ringraziarvi per l'aiuto. Un ringraziamento particolare a EMB, di cui ho adottato praticamente in toto la soluzione, modoficata solo dalla sostituzione della mobo e dall'aggiunta di un paio di cosette (lettore CF, ecc...).
mi arriverà il tutto tra poco, un cordiale saluto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.