PDA

View Full Version : Outlook Express avvia MSNMessenger!

Ammagamma
26-01-2002, 11:20
Ciao! Ho tolto MSN Messenger dalla lista di StartUp, ma ogni volta che eseguo Outlook Express automaticamente mi parte anche MSN Messenger in background, cioè mi compare l'icona del programma nella taskbar. Siccome poi viene aggiunto automaticamente alla lista di startup mi piacerebbe poter eliminare l'opzione che mi fa partire MSN Messenger ogni volta che apro Outlook Express.
Voi sapete come fare?
Grazie e ciao.

calasci
26-01-2002, 11:38
vai su opzioni di outlook

Ammagamma
26-01-2002, 16:37
Già fatto, ma non esiste nessuna voce per disattivare MSN Messenger, ho provato anche con opzioni internet, ma niente!

danige
26-01-2002, 17:38
Originariamente inviato da Ammagamma
[B]Già fatto, ma non esiste nessuna voce per disattivare MSN Messenger, ho provato anche con opzioni internet, ma niente!

Si che c'è sotto OPZIONI in GENERALE c'è scritto "accedi automaticamente a Windows Messenger" devo solamente levare il segno di spunta da li :)

ffede76
26-01-2002, 17:52
copia sta' riga in esegui :
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
e di messenger non rimarra' più traccia fino alla successiva reistallazione.....

Ammagamma
27-01-2002, 09:33
x Danige: Quella opzione l'avevo già vista, ma non è selezionata, per questo mi sembra strano che si avvia lo stesso.

Ammagamma
27-01-2002, 19:29
x ffede76: Fatto, ora non mi si autoavvia più! Grazie mille e ciao.
:) :) :)

danige
27-01-2002, 19:32
Per forza lo hai disinstallato :D

The_Saint
27-01-2002, 21:49
Per chi non vuole far partire in automatico il messenger, ma senza disistallarlo, basta inserire nel registro il file che allego:

xdesign
27-01-2002, 22:42
x Ammagamma:

Il file linkato da Saint fa la stessa cosa che fa Outlook quando viene disattivata l'opzione di cui parla danige, però è strano, quell'opzione dovrebbe essere già selezionata di default..magari l'avevi deselezionata in precedenza.

p.s.
bella la frase nella tua firma, Saint :)

The_Saint
28-01-2002, 17:21
Originariamente inviato da xdesign
[B]Il file linkato da Saint fa la stessa cosa che fa Outlook quando viene disattivata l'opzione di cui parla danige
In realtà non fa la stessa cosa, con l'opzione disabilitata il messenger viene caricato lo stesso (anche se non si connette), mentre inserendo quella chiave nel registro, il messenger non viene proprio caricato.

C'è anche un'altro metodo... rinominare la cartella che contiene il messenger con un nome differente, ma non so se questo abbia delle controindicazioni.
Originariamente inviato da xdesign
[B]p.s.
bella la frase nella tua firma, Saint :)
;)

Devo farti anch'io un complimento x l'avatar (che rappresenta Raistlin). :)

xdesign
28-01-2002, 18:21
[B]
In realtà non fa la stessa cosa, con l'opzione disabilitata il messenger viene caricato lo stesso (anche se non si connette), mentre inserendo quella chiave nel registro, il messenger non viene proprio caricato.Ancora meglio allora

Rinominare la cartella probabilmente è la via più breve, se l'utente non usa spesso il messenger :)

[b]
Devo farti anch'io un complimento x l'avatar (che rappresenta Raistlin). :)

Grazie, mi è piaciuto subito..anche se non sono appassionato di GdR :)

Ammagamma
28-01-2002, 23:16
Ho editato la riga che ha postato ffede76 dopo aver controllato sulle opzioni di outlook che la casella riguardante MSNMessenger NON fosse selezionata. Una volta editata quella riga che mi ha disinstallato il programma ora chiaramente non mi parte più.
Cmq grazie a tutti per l'interessamento e alla prossima!;)