Entra

View Full Version : KTF annuncia in Corea USIM da 512MB

Redazione di Hardware Upg
27-04-2009, 16:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ktf-annuncia-in-corea-usim-da-512mb_28809.html

Cresce la capacità delle USIM: KTF ha annunciato i primi prototipi di USIM da 512 e 256 megabyte, promettendo entro fine anno la SIM da 1GB

Click sul link per visualizzare la notizia.

Roman91
27-04-2009, 16:35
aaa finalmente, unica pecca è quando devi cambiare usim XD

demon77
27-04-2009, 16:40
boh..
secondo me è pure più una rottura.. meglio una memoria separata!

Mr Resetti
27-04-2009, 16:45
@deepdark: si direbbe proprio di sì!

Però non capisco se una mossa del genere possa avere un successo commerciale: dato che una USIM è legata al telefono una persona non ne acquisterebbe che una per ogni telefono, mentre le sd card sono di più largo utilizzo e sono vendute a prezzi molto ridotti, ormai!

Certo, per una grossa rubrica possono essere molto utili, ma davvero servono 256-512MB o addirittura 1 GB, quando in una sim da 128KB si memorizzano 90-100 sms e più di 200 contatti???

Cybor069
27-04-2009, 16:46
Io invece sarei molto favorevole, preferisco avere la rubrica in SIM (La sim è accettata da tutti i Tel) se un cell si guasta basta passarla su quella di un amico od uno nuovo e sei a posto.

Una SIM da 256 MB sarebbe gia sufficente, magari con un nuovo formato alla rubrica, meno limitato dell'attuale.

robox88
27-04-2009, 16:53
si potranno sicuramente salvare tante altre cose oltre ai messaggi e contatti...tipo una normale sd...l'utilità secondo me sta nel fatto che nel caso in cui si perda il telefono o venga rubato la sim potra essere bloccata e sarà sicuro che nessuno potrà accedere ai dati....

DeMoN3
27-04-2009, 17:00
Ragionate così xkè in italia è prassi comune avere una ricaricabile,anzi,+ di una,una per ogni gestore in modo da usare le promozioni migliori,no?

all'estero non funziona così,vanno per la maggiore gli abbonamenti,le ricaricabili le usano solo gli stranieri che hanno bisogno di una scheda per poco tempo...sotto quest'ottica,la sim(o usim)resta legata al cellulare praticamente a vita...

robox88
27-04-2009, 17:10
Ragionate così xkè in italia è prassi comune avere una ricaricabile,anzi,+ di una,una per ogni gestore in modo da usare le promozioni migliori,no?

all'estero non funziona così,vanno per la maggiore gli abbonamenti,le ricaricabili le usano solo gli stranieri che hanno bisogno di una scheda per poco tempo...sotto quest'ottica,la sim(o usim)resta legata al cellulare praticamente a vita...

questa è sicuramente una cosa a parte...anche se ti tieni il cellulare con la stessa sim per 80 anni non arriverai mai ad utilizzare 1 Gb di moria in contatti ed sms...ma anche se lo facessi a cosa ti servirebbero messaggi di 80 anni fa e/o numeri di telefono di persone sconoscite forse anche decedute?..contanto che comunque avrai ancora un'infinità di spazio a disposizione...

DeMoN3
27-04-2009, 17:12
questa è sicuramente una cosa a parte...anche se ti tieni il cellulare con la stessa sim per 80 anni non arriverai mai ad utilizzare 1 Gb di moria in contatti ed sms...ma anche se lo facessi a cosa ti servirebbero messaggi di 80 anni fa e/o numeri di telefono di persone sconoscite forse anche decedute?..contanto che comunque avrai ancora un'infinità di spazio a disposizione...

si,ma nell'articolo si parla di sim + capienti per tenere il passo con le funzioni multimediali dei cellulari...quindi immagino che quel gb di spazio sarà usufruibile per salvare applicazioni/foto/musica/video come se fosse una SD...

robox88
27-04-2009, 17:26
si,ma nell'articolo si parla di sim + capienti per tenere il passo con le funzioni multimediali dei cellulari...quindi immagino che quel gb di spazio sarà usufruibile per salvare applicazioni/foto/musica/video come se fosse una SD...

appunto...allora non centra con quello che avevi detto prima...

DeMoN3
27-04-2009, 17:31
appunto...allora non centra con quello che avevi detto prima...

come non c'entra??io rispondevo al fatto che la gente dice "eh,scomodo quando cambi sim" "eh,ma quando cambi sim lasci i dati su quella vecchia" etc...

e io ho detto che solo in italia ci facciamo di questi problemi,xkè all'estero di solito la sim nasce e muore col cellulare in quanto non hanno la mania come noi di avere 2-3 sim diverse per sfruttare le varie promozioni...quindi la sim,all'estero,può esser benissimo usata come supporto di archiviazione,nello stesso modo in cui ora usiamo le SD...

robox88
27-04-2009, 17:38
come non c'entra??io rispondevo al fatto che la gente dice "eh,scomodo quando cambi sim" "eh,ma quando cambi sim lasci i dati su quella vecchia" etc...

e io ho detto che solo in italia ci facciamo di questi problemi,xkè all'estero di solito la sim nasce e muore col cellulare in quanto non hanno la mania come noi di avere 2-3 sim diverse per sfruttare le varie promozioni...quindi la sim,all'estero,può esser benissimo usata come supporto di archiviazione,nello stesso modo in cui ora usiamo le SD...

ok..pensavo che il tuo fosse un commento alla news visto che non avevi quotato il messaggio a cui rispondevi..

DeMoN3
27-04-2009, 17:42
boh..
secondo me è pure più una rottura.. meglio una memoria separata!

aaa finalmente, unica pecca è quando devi cambiare usim XD

ok..pensavo che il tuo fosse un commento alla news visto che non avevi quotato il messaggio a cui rispondevi..

era in risposta a questi e a tutti quelli futuri in cui diranno "eh,ma io che ho una sim della 3,una della tim,una della vodafone e una della wind...anzi,della wind due,come farò??"

;)

za87
27-04-2009, 17:49
finalmente a me farebbe davvero comodo

danige
27-04-2009, 18:24
Credo che più che altro SIM di questo tipo siano utili agli operatori che finalmente avranno lo spazio necessario per includere in esse servizi davvero innovativi e multimediali, interfacce grafiche ecc ecc

StePunk81
27-04-2009, 18:56
che cavolata

Yokoshima
27-04-2009, 19:24
Ma sarebbe anche ora!
Questa è la mia visione:
1) unico supporto di memorizzazione, piena portabilità dei dati, tutto con un unico supporto UNIVERSALE per tutti i telefonini;
2) possibilità di proteggere i dati con il pin, se adesso perdi il cellulare con una microSD da 4GB che succede?

Le uniche cose a cui prestare attenzione sarebbero:
1) velocità di lettura e scrittura, se sono lente come alcune microSD non conviene;
2) consumi ridotti, altrimenti è un problema.

+Benito+
27-04-2009, 20:12
mi accontenterei di molto meno, già 8 MB dovrebbero bastare per poter salvare i contatti con tanto di fotina annessa. Così capiente non la trovo utile.

norbertom
27-04-2009, 21:38
ottimo ottimo ottimo
era ora, visto che la sim sopravvive quasi sempre di più del cellulare.
Poi non capisco veramente tutti questi commenti buttati così per dare aria alla bocca.
Io ad esempio non ho spazio in rubrica e di copiarli sul cellulare non se ne parla proprio
inoltre sarebbe pure ora di integrare funzioni che non siano presenti su un solo cellulare, ma sfruttabili su qualsiasi modello e marca
E soprattutto, spero anche in più privacy e sicurezza per chi fa i video amatoriali da mettere su certi siti :asd:

frankie
27-04-2009, 23:05
Io ho ancora una 8k ed era appena stata marchiata Telecoz itaglia mobile, un amico poco tempo prima l'aveva marchiata SIP!!!

TROJ@N
28-04-2009, 00:09
Ottimissima cosa... aspettavo qualcosa in questo senso!
In + di 10 anni che tengo lo stesso numero ho dovuto cambiare 3 volte
la sim... perchè? incompatibilità con i nuovi telefoni... e chiaramente guadagno in memoria.
se poi, con una sim del genere, finalmente non si dovrà + avere la rubrica su telefono, o peggio
averla doppia (telefono-sim) tanto meglio! poi se in un unica unità ci si può stipare tutti i nostri dati sensibili... il telefono, e le SD sono solo "case temporanee" dei nostri dati, che (almeno io) cambio ogni anno.

gianluca.f
28-04-2009, 06:42
era ora! o forse ci voleva molto tempo fa questa cosa. ora basta che la rubrica sia standard
e compatibile con i vari software dei cellulari. un po' di spazio per le suonerie sfondi mms sms.
a me piace.

MasterKrandal
28-04-2009, 10:07
TAVANATA GALATTICA!

M3thos
29-04-2009, 14:58
:asd: fara la fine dei floppy disc da 4gb :asd: IMHO le cose revisionate con aumento di memoria non promettono bene... anche perchè avere dati metà sulla SIM e metà sulla SD a me sembra inutile... anzi piu confusionario....