View Full Version : Consiglio,please.
Panormus(rrr)
27-04-2009, 17:11
Ciao a tutti,premesso che per me il pc è una scatola magica al cui interno accadono cose inspiegabili :eek: ,vorrei cambiare la ram al mio pc che ha pochi mesi di vita.
La scheda madre è una Asus p5b se,e per ora monta 2 melco ddr2 1024 400MHz.
Nel sito della kingston ho trovato un kit da 2 Gb 800 MHz kvr800d2n6k2/2g, ma nel manuale della scheda non è riporato questo modello.
Quindi:-sbaglio se compro quella che ho trovato sul sito?
-conviene il kit da 2 ram di un Gb l'una o una ram da 2Gb?
Alla fine lo sto facendo per avere dei miglioramenti mentre gioco come la possibilità di settare delle impostazioni elevate quindi vi dico le altre caratteristiche: cpu intel core duo e7200 2,53 Ghz, scheda video geforce 8500 gt, hd da 250 gb.
Punto sulla ram perchè è la modifica forse più economica ma se nn cambia nulla vorreei sapere cosa posso fare.Non ditemi di cambiare tutto però! :asd:
Grazie.
Ciao a tutti,premesso che per me il pc è una scatola magica al cui interno accadono cose inspiegabili :eek: ,vorrei cambiare la ram al mio pc che ha pochi mesi di vita.
Nel sito della kingston ho trovato un kit da 2 Gb 800 MHz kvr800d2n6k2/2g, ma nel manuale della scheda non è riporato questo modello.
Quindi:-sbaglio se compro quella che ho trovato sul sito?
-conviene il kit da 2 ram di un Gb l'una o una ram da 2Gb?
Alla fine lo sto facendo per avere dei miglioramenti mentre gioco come la possibilità di settare delle impostazioni elevate quindi vi dico le altre caratteristiche: cpu intel core duo e7200 2,53 Ghz, scheda video geforce 8500 gt, hd da 250 gb.
Punto sulla ram perchè è la modifica forse più economica ma se nn cambia nulla vorreei sapere cosa posso fare.Non ditemi di cambiare tutto però! :asd:
Grazie.
Tutto sta su cosa lo utilizzi,visto che si tratta sopratutto di gioco ti consiglio di puntare a una vga piu performante e di occare il procio intorno ai 3ghz ultima cosa la tua scheda madre supporta fino a 800 mhz ddr2 ti consiglio le corsair qualitativamente parlando.
Panormus(rrr)
29-04-2009, 12:20
Grazie per la risposta,opterò per la ram ke costa sicuramente meno,però mi rimane il dubbio:meglio 2 da 1 gb oppure un banco da 2 gb???
Grazie per la risposta,opterò per la ram ke costa sicuramente meno,però mi rimane il dubbio:meglio 2 da 1 gb oppure un banco da 2 gb???
2 da 1GB per sfruttare il dual channel cmq oggi giorno per via dei prezzi conviene optare per 4 gb di ram visto che la differenza tra i kit di 2gb e 4gb è di circa 10E....
Panormus(rrr)
29-04-2009, 17:25
ok,allora 2 da 2gb!Cmq le corsair(quelle da 800)non le trovo ne nel manuale della scheda madre,ne nel sito della corsair trovo la mia scheda madre per vedere quelle ram ke potrebbe montare...che faccio?Prendo kingston?
Cmq grazie.
maurilio968
29-04-2009, 17:34
Grazie.
Se ho capito bene hai 2 Gb di ram (hai scritto 2 moduli da 1024) e vuoi incrementare le prestazioni in game aggiungendo altri due moduli da 1Gb ?
O addirittura 2 da 2gb?
Mantenendo la 8500gt?
Se è così tieni la tua ram e non buttare soldi.
Se invece vuoi cambiare la ram per prendere due moduli nuovi da 2 gb allora tieni sempre la tua ram e spendi invece soldi sulla vga.
Visto che per te il pc è "una scatola magica" fatti aiutare da qualcuno capace e fai overclock del processore. Questo costa 0.
Se vuoi migliorare le prestazioni per il gaming devi cambiare scheda video.
Però devi dirci la risoluzione alla quale giochi e le caratteristiche dell'alimentatore, in particolare la specifica "ampere sulla linea +12v".
Panormus(rrr)
29-04-2009, 17:59
Purtroppo nn conosco nessuno capace di overloccare,cmq al momento ho 2 ram da 1gb della melco a 400Mhz(scusa l'ignoranza ma se passo a 800 Mhz non cambia nulla??),cambio ram o scheda video?????? :confused:
Per le tue domande posso risponderti alla risoluzione ke è 1440 x 900(l'ho presa dal monitor non so se è questa quella ke vuoi sapere)per il voltaggio non so dove vedere se mi spieghi tu te lo dico. :help:
maurilio968
29-04-2009, 18:17
Purtroppo nn conosco nessuno capace di overloccare,cmq al momento ho 2 ram da 1gb della melco a 400Mhz(scusa l'ignoranza ma se passo a 800 Mhz non cambia nulla??),cambio ram o scheda video?????? :confused:
Per le tue domande posso risponderti alla risoluzione ke è 1440 x 900(l'ho presa dal monitor non so se è questa quella ke vuoi sapere)per il voltaggio non so dove vedere se mi spieghi tu te lo dico. :help:
Scusami tu, nel cercare di capire la situazione non ho visto il 400mhz.
Comunque il salto lo fai soprattutto cambiando scheda video.
Se apri il case lateralmente l'alimentatore ha un adesivo con scritto marca e specifiche. Riporta la marca, i watt ed il dato che leggi nella casella +12v.
Comunque una 4670 va bene alla tua risoluzione e non richiede grandi alimentatori perciò per contenere al massimo le spese penso che potresti fare così:
SAPPHIRE HD 4670 512MB GDDR3 64.10EUR
CORSAIR 2GB (2X1GB) DDR2 800 XMS2 DHX CL5 29.00EUR
Totale: 93.10EUR
Panormus(rrr)
29-04-2009, 20:35
Ho aperto il case(stavo per aprirlo dal davanti :doh: )l'alimentatore ha marca ROHS model Watt 450-ATX ed il valore ke m'hai kiesto dovrebbe essere 16A,può andare??
maurilio968
29-04-2009, 21:43
E' un ali scrauso. Più della 4670 non mettere.
Panormus(rrr)
30-04-2009, 08:47
Grazie di tutto,un'ultima cosa,vado tranquillo per compatibilità tra i nuovi componenti che mi hai consigliato e la mia scheda madre/processore??
Perchè ho dato un'occhiata al manuale della scheda madre e non mi riporta i banchi di ram ke mi hai detto tu.
Inoltre non ci sono proplemi di compatibilità tra ATI e Intel??
Non vorrei tirar fuori i quattrini per poi :muro:
incompatibilità ati intel non ce ne sono ( e ci mancherebbe pure )
per le ram sui libretti non sono indicate tutte le ram compatibili perchè ce ne sono troppi modelli per poterli testare tutti
Panormus(rrr)
30-04-2009, 09:17
Ok,grazie ancora a tutti. :ave:
Per un niubbo :bimbo: come me questo sito va dritto tra i preferiti :D
Panormus(rrr)
23-11-2009, 18:16
Avrei ancora bisogno di un vostro aiuto...mi sn deciso ad aggiornare il pc
Vorrei prendere su internet:
-alimentatore modulare corsair 650W
-sapphire hd4890 1g gddr5 pci-e dual dvi-i/dpi/hdmi
-ddrII 800mhz xms2 2x1gb dhx cl4
-Vorrei sapere se cl4 o cl5 cambia qualcosa?A me no xkè la differenza è 2 euro
-Ho misurato lo spazio per la scheda video ed è di 24,5cm mentre la scheda è 24,13,dovrebbe entrarci giusto???
-Gli alimentatori hanno dimensioni standard???
-Devo prendere pure una ventola???
RICORDO CHE HO UNA ASUS P5B-SE E UN INTEL E7200 DUE/DUO
scusate la mia ignoranza,ma sn andato in un negozio e mi hanno più confuso ke persuaso!!!!Forse qui avrò le risposte ke mi servono :help:
Se c'è qualcosa che nn ho tenuto presente ditemelo non voglio spendere soldi a ca**o!!!
Avrei ancora bisogno di un vostro aiuto...mi sn deciso ad aggiornare il pc
Vorrei prendere su internet:
-alimentatore modulare corsair 650W
-sapphire hd4890 1g gddr5 pci-e dual dvi-i/dpi/hdmi
-ddrII 800mhz xms2 2x1gb dhx cl4
-Vorrei sapere se cl4 o cl5 cambia qualcosa?A me no xkè la differenza è 2 euro
-Ho misurato lo spazio per la scheda video ed è di 24,5cm mentre la scheda è 24,13,dovrebbe entrarci giusto???
-Gli alimentatori hanno dimensioni standard???
-Devo prendere pure una ventola???
RICORDO CHE HO UNA ASUS P5B-SE E UN INTEL E7200 DUE/DUO
scusate la mia ignoranza,ma sn andato in un negozio e mi hanno più confuso ke persuaso!!!!Forse qui avrò le risposte ke mi servono :help:
Se c'è qualcosa che nn ho tenuto presente ditemelo non voglio spendere soldi a ca**o!!!
Allora diciamo che al momento attuale e con l'aumento di prezzi esponenziale i kit ddr2 li sconsiglierei quindi se hai gia delle ddr2 tieniti quelle fino all'upgrade del processore, la scheda video ovvero la 4890 è una scheda di fascia alta ed ottimissima l'unica pecca potrebbe essere il supporto per dx11 al momento al quanto inutile dato che non ci sono giochi che le sfrutta ma gia si parla in giro che nel 2010 usciranno i primi giochi con tale supporto....in poche parole la 4890 è un ottima scelta ma se vuoi qualcosa di piu longevo consiglierei una 5850...
Panormus(rrr)
24-11-2009, 12:31
ma la 5850 ci va sulla p5b-se?
Mi consiglieresti una buona scheda madre recente e a buon prezzo?
Il processore potrei tenerlo per un altro pò,ma soprattutto passarlo su un'altra scheda madre?
Scusa la mia ignoranza ma questi nuovi giochi nn gireranno più su pc cn schede video della generazione passata dx10???
Aurora2008
24-11-2009, 15:08
Il processore potrei tenerlo per un altro pò,ma soprattutto passarlo su un'altra scheda madre?
Scusa la mia ignoranza ma questi nuovi giochi nn gireranno più su pc cn schede video della generazione passata dx10???
IMHO se gli spazi che hai misurato sono giusti, anche la 4890 non ci sta... :rolleyes:
I giochi in dx11 andranno anche su schede non dx11 perdendo però alcuni effetti grafici e in qualità
Panormus(rrr)
24-11-2009, 15:16
Grazie per le info,ma mi sa che mi butto su una 5770 che è più corta e già dx11 e anche meno costosa
Allora il processore che hai va ancora piu che bene nel gaming e onestamente non vale la pena cambiarlo stessa cosa con memorie e scheda madre il mio consiglio è tieniti procio ram e scheda madre poi casomai in futuro quando ne sentirai l'esigenza upgraderai mentre per la scheda video la 5770 è un ottima scheda prestazionalmente nei bench simile alla 4870 per questo avevo consigliato la 5850 ma non per questo con la 5770 avrai problemi anzi gireranno tutti i giochi in maniera fluida e senza problemi se giocherai cmq a risoluzioni comprese tra il 1440x900 e in extreme 1920x1080(a seconda dei giochi a dettagli medio alti)
Panormus(rrr)
26-11-2009, 17:16
Domanda da niubbone intergalattico...ho ordinato la hd 5770 ma ho visto che ha 2 spinotti per le uscite in verticale,il mio dilemma è...ma ci vuole un unica "finestrella"più grande nel case(parlando della parte posteriore),o vanno bene anche 2 vicine con la barretta di metallo in mezzo?
Scusate la descrizione niubba ma di meglio nn sapevo fare :boh:
Panormus(rrr)
27-11-2009, 15:20
uppino..e vi prometto ke nn romperò più le scatole per qualke annetto,se l'upgrade va liscio. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.