PDA

View Full Version : [ Av + sped ] Scambio Hd 160 sata maxtor con Hd ide

Eagle_76
27-04-2009, 16:07
Un saluto a tutti
Scambio il mio Hd Maxtor 7200.9 sata da 160Gb ( STM3160211AS) perfettamente funzionante con un Hd Ide da 80/120 Gb.

fybpeppe
27-04-2009, 16:11
ciao
coda per lo scambio,ne ho 1 hd ide 120gb
stasera ti faccio screen hdtune e sigle,ok?
il tuo è in garanzia?

Eagle_76
27-04-2009, 16:12
no niente garanzia

fybpeppe
27-04-2009, 16:18
ok , anche il mio non è in garanzia.

ecco il modello esatto
maxtor diamond plus 9
SN :Y3MCNZRE
6Y120L0132011

hai screen con hd tune?

Eagle_76
27-04-2009, 16:20
allora, per lo screen lo collego stasera sotto al mio pc e te li mando. Mandami la tua mail in pvt. Io sarei disposto a scambio alla pari con spedizione domattina, per te va bene?

fybpeppe
27-04-2009, 18:30
accordati per invio degli hd in raccomandata domani mattina,scambiati i dati.

Eagle_76
27-04-2009, 18:41
accordati per invio degli hd in raccomandata domani mattina,scambiati i dati.
Confermo, ho appena finito di preparare la busta iper imbottita ;)

luka734
27-04-2009, 18:49
azz arrivato in ritardo, ho un 120gb maxtor ide da scambiare, peccato :(

Eagle_76
27-04-2009, 18:52
azz arrivato in ritardo, ho un 120gb maxtor ide da scambiare, peccato :(
si poteva fare consegna a mano....
oramai mi sono accordato con l'altro utente, per correttezza non posso venir meno all'impegno preso.
Grazie lo stesso

fybpeppe
28-04-2009, 10:12
spedito hd,codice inviato per mail.

Eagle_76
28-04-2009, 11:20
spedito hd,codice inviato per mail.
Idem per me

Eagle_76
30-04-2009, 12:48
Hard disk arrivato rotto.
Praticamente appena mi è stato consegnato dal postino, ho constatato lo scarso imballo, infatti riuscivo a sentire con le mani la parte metallica dell'Hd.
Appena montato non cè stato verso di farlo riconoscere, infatti si sentiva il classico tintinnio, sintomo classico di una rottura.
E per finire......dopo vari tentativi, una fiammata dall'hard disk, praticamente si è bruciato un chip, ti posso allegare foto per farti vedere il danno.
Purtroppo la causa di tutto è data dall'incuria/fretta con cui hai fatto il pacchetto, vedrai il mio quando ti arriverà......a prova di bomba.
Chiedo che ci si posso mettere d'accordo per un eventuale rimborso che quantificheremo in comune accordo ( per me 15 eur andrebbero anche bene, ed è una cifra onesta )
Attendo fiducioso una tua cortese risposta.
Saluti
Antonio

fybpeppe
30-04-2009, 15:15
ciao, il mio imballo era ben fatto,busta con le bolle in piu l'hd avvolto da altra carta con le bolle,mi spiace ma non è colpa mia se le poste non sanno trasportare i pacchi.
pertanto non son disposto a rimborsarti poiche la colpa non è mia.
ciao. mi spiace.

ps: tornero tardi a casa,non so ancora se è arrivato il mio pacco.

Eagle_76
30-04-2009, 19:16
Imballo ben fatto? una misera busta piccola e l'hard disk avvolto in una sottile millebolle. Ti ripeto, sentivo il metallo dell'hard disk appena mi è stato consegnato dal postino........
Vedi un po il mio pacco, e prendi esempio come si imbustano gli hard disk

liviu
30-04-2009, 21:06
ciao, il mio imballo era ben fatto,busta con le bolle in piu l'hd avvolto da altra carta con le bolle,mi spiace ma non è colpa mia se le poste non sanno trasportare i pacchi.
pertanto non son disposto a rimborsarti poiche la colpa non è mia.
ciao. mi spiace.

ps: tornero tardi a casa,non so ancora se è arrivato il mio pacco.

mi scuso per il linguaggio ma non riesco a trattenermi al costo di una sospensione:muro:

anche se non ho visto il pacco come cazzo si fa dare sempre la colpa alle poste? un pacco contenente un hd o qualunque cosa che si possa danneggiare deve essere sempre ben imbottita e il mittente deve essere responsabile del pacco fino alla consegna altrimenti fa a meno di spedire visto che non è in grado di impachettare e di assumersi le proprie responsabilità.
caro fybpeppe vuoi sputanarti la tua reputazione da quasi 3000 post per 15€?:doh:

Eagle_76
30-04-2009, 22:22
mi scuso per il linguaggio ma non riesco a trattenermi al costo di una sospensione:muro:

anche se non ho visto il pacco come cazzo si fa dare sempre la colpa alle poste? un pacco contenente un hd o qualunque cosa che si possa danneggiare deve essere sempre ben imbottita e il mittente deve essere responsabile del pacco fino alla consegna altrimenti fa a meno di spedire visto che non è in grado di impachettare e di assumersi le proprie responsabilità.
caro fybpeppe vuoi sputanarti la tua reputazione da quasi 3000 post per 15€?:doh:
ti ringrazio per la precisazione, io di pacchi ne ho fatti e strafatti moltissimi, e so come si imbustano i vari componenti. Non per altro ho fatto il commerciante ( negozio di informatica per 5 anni ). Il mio hard disk spedito: Hard disk spedito avvolto nel polistirolo spesso 1 cm, ulteriormente avvolto da 2/3 non ricordo fogli di millebolle, ulteriormente avvolto da scoth, i ltutto messo in una busta media millebolle con del polisterolo all'interno.......
Non aggiungo altro. Se l'utente è una persona seria, può confermare il tutto.

fybpeppe
30-04-2009, 23:39
ti ringrazio per la precisazione, io di pacchi ne ho fatti e strafatti moltissimi, e so come si imbustano i vari componenti. Non per altro ho fatto il commerciante ( negozio di informatica per 5 anni ). Il mio hard disk spedito: Hard disk spedito avvolto nel polistirolo spesso 1 cm, ulteriormente avvolto da 2/3 non ricordo fogli di millebolle, ulteriormente avvolto da scoth, i ltutto messo in una busta media millebolle con del polisterolo all'interno.......
Non aggiungo altro. Se l'utente è una persona seria, può confermare il tutto.

io ancora non ho ricevuto l'hard disk(anche se sul sito dice che è arrivato a milano) quindi non posso dirlo ancora.come puoi ben vedere per colpa delle poste tu hai ricevuto il mio hd(anche se in pessime condizioni) e io lo ricevero direttamente lunedi...appunto le poste...e non di certo è colpa tua se non mi è arrivato...

Io l'imballo l'ho fatto nei miglior modo possibile e di certo non avrei mai voluto che ti arrivasse rotto...purtroppo questa volta è andata male e non è stato neanche assicurato il pacco.
ci tengo sempre a concludere con tutti nella migliore maniera possibile...quindi contattero un mod per concludere la vicenda(ovviamente deve arrivare il mio pacco prima...).

Eagle_76
01-05-2009, 07:22
io ancora non ho ricevuto l'hard disk(anche se sul sito dice che è arrivato a milano) quindi non posso dirlo ancora.come puoi ben vedere per colpa delle poste tu hai ricevuto il mio hd(anche se in pessime condizioni) e io lo ricevero direttamente lunedi...appunto le poste...e non di certo è colpa tua se non mi è arrivato...

Io l'imballo l'ho fatto nei miglior modo possibile e di certo non avrei mai voluto che ti arrivasse rotto...purtroppo questa volta è andata male e non è stato neanche assicurato il pacco.
ci tengo sempre a concludere con tutti nella migliore maniera possibile...quindi contattero un mod per concludere la vicenda(ovviamente deve arrivare il mio pacco prima...).
Guarda io non voglio fare polemiche con te, non sono un bamboccetto ( di anni ne ho 33 ) e vorrei anche io arrivare ad una conclusione di questa vicenda. Però, e te lo ripeto, vorrei portare alla tua attenzione il modo in cui tu hai impacchettato l'hard disk. Quando arriverà il mio, noterai le differenze di imballaggio.
Con questo, ora scappo, buona giornata

Eagle_76
04-05-2009, 15:45
credo che oggi ti sia stato consegnato l'hd. Attendo per risolvere la questione.

fybpeppe
04-05-2009, 18:41
credo che oggi ti sia stato consegnato l'hd. Attendo per risolvere la questione.

credo sia dalla portinaia,son arrivato tardi da lavoro,domani lo recupero e ti faccio sapere,purtroppo lei lavora fino alle 17.

Eagle_76
06-05-2009, 19:03
credo che ora l'hai preso dalla portinaia l'hard disk, attendo notizie

fybpeppe
06-05-2009, 19:29
credo che ora l'hai preso dalla portinaia l'hard disk, attendo notizie

l'ho provato ora,trovato come disco dinamico e rimesso a posto.funziona tutto ok,cmq rimango della mia opinione che non è colpa mia ma delle poste.quel genere di pacco andava bene,sono le poste che ci giocano a basket.
mi spiace.

Eagle_76
06-05-2009, 19:36
l'ho provato ora,trovato come disco dinamico e rimesso a posto.funziona tutto ok,cmq rimango della mia opinione che non è colpa mia ma delle poste.quel genere di pacco andava bene,sono le poste che ci giocano a basket.
mi spiace.
no caro mio, il tuo era un pacchetto che faceva schifo, ed io di certo non pago la tua incuria. Hai visto il mio imballo? da manuale.
Segnalo di nuovo ai mod affinchè intervengano

fybpeppe
06-05-2009, 20:14
no caro mio, il tuo era un pacchetto che faceva schifo, ed io di certo non pago la tua incuria. Hai visto il mio imballo? da manuale.
Segnalo di nuovo ai mod affinchè intervengano

il mio pacco non faceva schifo, ho inviato hd in modo simile e son sempre arrivati ok...son le poste a non saper fare i trasporti e di certo la mia incuria che non ho mai avuto(vedi le mie trattative sempre ok)...aspettiamo cosa dice un mod.

Eagle_76
06-05-2009, 20:15
il mio pacco non faceva schifo, ho inviato hd in modo simile e son sempre arrivati ok...son le poste a non saper fare i trasporti...aspettiamo cosa dice un mod.
Avrò esagerato ad usare il termine "schifo", era imballato male.

fybpeppe
06-05-2009, 20:17
Avrò esagerato ad usare il termine "schifo", era imballato male.

busta con le bolle+ doppio foglio di bolle non mi sembra imballato male...cosa che hai fatto anche tu...al limite ci hai messo 1/2 fogli in piu con pacco piu grande.cmq dai aspettiamo un mod...te sei una persona corretta e anche io(spero lo pensi)...vediamo come risolvere...

Eagle_76
06-05-2009, 20:24
busta con le bolle+ doppio foglio di bolle non mi sembra imballato male...cosa che hai fatto anche tu...al limite ci hai messo 1/2 fogli in piu con pacco piu grande.cmq dai aspettiamo un mod...te sei una persona corretta e anche io(spero lo pensi)...vediamo come risolvere...
Cosa ? ? ? ?
Come ho fatto io il pacco ? ? ? ?
Hd avvolto da polistirolo avvolto da vari fogli di millebolle il tutto attaccato con lo scotch e posto in una busta millebolle con polistirolo all'interno.
io non voglio rubare i 15 eur a te, cosa me ne farei.....
Cmq attendiamo indicazioni da un mo.

Eagle_76
06-05-2009, 20:25
edit avevo mandato 2 msg uguali

ceres66
06-05-2009, 22:14
Mi sembra evidente che il danno sia stato fatto dalle poste, da quanto leggo, mi sembra di capire che l'imballo non era il massimo ma allo stesso tempo utilizzato spesso per spedire senza mai inconvenienti.

Personalmente smezzerei il danno e via, tra persone corrette mi sembra una soluzione adeguata e accettabile.

Eagle_76
07-05-2009, 07:18
Mi sembra evidente che il danno sia stato fatto dalle poste, da quanto leggo, mi sembra di capire che l'imballo non era il massimo ma allo stesso tempo utilizzato spesso per spedire senza mai inconvenienti.

Personalmente smezzerei il danno e via, tra persone corrette mi sembra una soluzione adeguata e accettabile.
Chi spedisce si deve accertare che il pacco deve essere fatto come si deve, non si deve sempre e solo attribuire la colpa alle poste.
Comunque, tirando le somme, l' ho preso in cu*o.
grazie

fybpeppe
07-05-2009, 15:40

ok ceres grazie per l'intervento,contatto eagle per pagare meta danno.ciao.

Eagle_76
07-05-2009, 16:35
ok ceres grazie per l'intervento,contatto eagle per pagare meta danno.ciao.
Sono stato contattato dall'utente in pvt, per il rimborso di €. 7,50 ( 15 eur la somma da me richiesta ) ma ho rifiutato.
Lasciamo perdere, sono stato in parte sfortunato stavolta, comunque vorrei fare un plauso pubblico al venditore, che si è dimostrato sempre disponibile al dialogo.
Per me il tread si può chiudere qui.
Grazie

fybpeppe
07-05-2009, 16:37
Sono stato contattato dall'utente in pvt, per il rimborso di €. 7,50 ( 15 eur la somma da me richiesta ) ma ho rifiutato.
Lasciamo perdere, sono stato in parte sfortunato stavolta, comunque vorrei fare un plauso pubblico al venditore, che si è dimostrato sempre disponibile al dialogo.
Per me il tread si può chiudere qui.
Grazie

che dire...mi dispiace immensamente...e ricordati che se vorrai prendere qlc da me ti faccio lo sconto dovuto per questa "sfortunata occasione".
spero cmq di trattare con te in futuro.grazie.ciao.

Eagle_76
07-05-2009, 16:45
che dire...mi dispiace immensamente...e ricordati che se vorrai prendere qlc da me ti faccio lo sconto dovuto per questa "sfortunata occasione".
spero cmq di trattare con te in futuro.grazie.ciao.
Se ci sarà l'occasione perchè no, volentieri.
ciao