PDA

View Full Version : Ventole al massimo

aster2009
27-04-2009, 16:01
salve ragazzi,
di recente ho acquistato un case ez-cool (alquanto tamarro e senza grandi flussi d'aria:D ) il quale era corredato da due ventole 80x80 della medesima marca montate sul pannello laterale.Appena ho acceso però ho notato che le ventole partono alla velocità della luce (su speedfan vanno a 2200rpm:doh: , ma sono garantite per 1600 giri).Il problema è che queste ventole fanno un baccano infernale e vorrei sapere se c'è un modo di farle andare più regolarmente senza dover aprire speedfan ogni volta ed abbassare la velocità. E' possibile??
ai posteri l'ardua sentenza :D
vi ringrazio in anticipo

stetteo
27-04-2009, 20:58
salve ragazzi,
di recente ho acquistato un case ez-cool (alquanto tamarro e senza grandi flussi d'aria:D ) il quale era corredato da due ventole 80x80 della medesima marca montate sul pannello laterale.Appena ho acceso però ho notato che le ventole partono alla velocità della luce (su speedfan vanno a 2200rpm:doh: , ma sono garantite per 1600 giri).Il problema è che queste ventole fanno un baccano infernale e vorrei sapere se c'è un modo di farle andare più regolarmente senza dover aprire speedfan ogni volta ed abbassare la velocità. E' possibile??
ai posteri l'ardua sentenza :D
vi ringrazio in anticipoDownvoltarle, ma non so quanto ti convenga lasciare la ventilazione a delle 80mm.

aster2009
28-04-2009, 11:33
ok...e (scusa la domanda da niubbo) come si fa?:D

comunque per l'aerazione non ho problemi perchè ho anche una posteriore in emissione e l'anteriore in immissione

ps: le ventole laterali le lascio in immissione anche quelle?

stetteo
28-04-2009, 12:49
Guida al downvolting delle ventole (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=4314)

Non deve essere particolarmente difficile, lo faccio appena cominciano le vacanze estive.

aster2009
28-04-2009, 12:59
ok grazie mille:D