PDA

View Full Version : Problema con chiavette USB

Alfiere76
27-04-2009, 15:23
Ho appena spostato questo topic dalla sezione Periferiche a Windows siccome mi hanno suggerito che questa è la sezione più adatta.... e mi sa che hanno ragione;) .

Comunque, questo è quanto:
da poco ho cambiato il portatile aziendale ed ora mi trovo con questa strana situazione, ogni volta che inserisco una chiavetta USB o un HD portatile viene riconosciuto dal sistema in maniera corretta, ma non compare la classica finestra di selezione della scelta per l'apertura dei file.
La cosa strana è anche questa, sullo stesso PC ho installato il software VMWare, e quando lavoro con le Virtual Machine e collego le chiavette la finestra compare correttamente.
Non riesco a trovare quale sia l'impostazione in Windows che mi porti a questa finestra.
Il PC è un Dell Precision M440 con WinXP Pro ver2002 SP3.

Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta.... e anche a chi legge.....

Garet Jax
28-04-2009, 12:19
Scusate,

mi accodo a qesto 3d perché anh'io ho dei problemi con le chiavette usb.

In particolare se da un account limitato inserisco la una chiave USB, non mi viene installata, ma mi viene richiesta l'autenticazione come untente amministratore.

Nonostante inserisca correttamente userId e password CORRETTE non mi viene installata.
Appare un avviso che mi avverte che dall'account in funzione non è possibile installare la chiavetta.

Qualche suggerimento?

Garet Jax
02-05-2009, 16:11
nessuna idea?

pepcla
02-05-2009, 18:19
Alfiere76 l'auoplay puoi riattivarlo usando questo software:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c680a7b6-e8fa-45c4-a171-1b389cfacdad&displaylang=en
Non l'ho mai provato....fammi sapere.

Inoltre se da Risorse del Computer fai tasto destro sulla periferica e vai sulle Proprietà troverai una scheda dedicata all'autoplay, da li puoi settare diverse opzioni.

Alfiere76
06-05-2009, 08:42
Graie 1000....
Così a vedere funziona (non capisco se sia una patch o cos'altro......)
Sembra che riattivi l'autoplay sulla singola porta USB, infatti va eseguito per ogni porta.
Da Risorse del Computer avevo già tentato ma è possibile scegliere che operazione fare eseguire, non c'è un opzione per attivare o meno l'apertura della finestra al collegamento del dispositivo USB.

Thanks