PDA

View Full Version : [NINTENDO WII] Little King Story---capolavoro

bronzodiriace
27-04-2009, 14:50
E' un rpg-gestionale, dietro ci sono persone abbastanza importanti come i creatori di Harvest Moon, Final Fantasy XII e Dragon Quest VIII.

{materiale preso da everyeye.it]
http://www.4colorrebellion.com/media/pics/08/10/LittleKingLogo.jpg

Scheda Gioco

RECENSIONE DI EVERYEYE (SCRITTA) (http://www.everyeye.it/wii/little-king-s-story_recensione_9337)

2874

Info Gioco
Dopo diversi mesi torna a parlare il creatore di Harvest Moon, Yasuhiro Wada, svelando nuovi dettagli per “Project O” su Wii, gioco che emana già un sapore di vero capolavoro.

Ufficialmente chiamato Ousama Monogatari o semplicemente Little King's Story in Inglese, il gioco mescola sapientemente un gameplay da GdR ad uno strategico in tempo reale e una simulazione di vita; il tutto per dare origine ad un solo gioco.

I giocatori prenderanno il controllo di un ragazzo chiamato Corobo, diventato re grazie ad un bastone magico. La nostra missione sarà quella di far felice la popolazione e creare un impero dal nulla.
Anche se non controlleremo la popolazione direttamente, potremmo impartire comandi a 10 personaggi contemporaneamente, per combattere le bestie che infesteranno e distruggeranno la nostra città, per poi ordinare ad altri di ricostruirla.

“Questo gioco è simile ad Harvest Moon per l’approccio “family-friendly” che vogliamo offrire,” dice Wada.

“Esso incorpora degli elementi simili a The Sims. Si potrebbe quasi dire di essere simile a Sim City o Sim World. Tuttavia, in Sim World il giocatore interpreta il ruolo di un Dio per creare la terra, ma in King Story il giocatore ruota la creazione dell’impero intorno agli abitanti, non come un Dio” ci espone Wada.

Wada inoltre rivela: “King story è un gioco per singolo utente, non esistono piani per un multiplayer. Non abbiamo pensato realmente ad una specifica funzione Wi-Fi, mai giocatori potranno comunque scaricare contenuti extra.”

King Story sarà rilasciato in esclusiva per Nintendo Wii nel 30 APRILE PAL.

ANTICIPAZIONI:

The basic concept of the game is that every character, player included, have his own responsability in the elevation of the Kingdom. While the player, via the little king Corobo, is able to lead the way and give orders (such as, for example, building roads or various constructions), the citizens, as for them, have the task to collectively follow the king's orders and elevate everything by their own hands [nope, no Architek super powers here]. In fact, the little king is able to establish particular relationships with every single character and citizen, which have all their own lifecycle and their own individuality, which the king must compose with to render possible his own big task, which is essentially to make make sure that everyone is at the right place at the right time.

Mestieri

Mappa del Gioco e Regni

http://i218.photobucket.com/albums/cc27/HeyBop/080404osama03.jpg

Arupoco Kingdom

http://i218.photobucket.com/albums/cc27/HeyBop/64646454.png

Sefushigi Kingdom

http://i218.photobucket.com/albums/cc27/HeyBop/6566464646.png

VIDEO ANTEPRIMA DI EVERYEYE
2466

bronzodiriace
27-04-2009, 14:57
92 NGamer UK
92 Official Nintendo Magazine UK
91 IGN AU
91 Games Master UK
90 Edge Magazine
90 Nintendo Life
90 Telegraph
90 3DJuegos
80 games(TM)
80 Eurogamer

Hitman47
27-04-2009, 16:32
deve essere meraviglioso :O

videorecensione in italiano:
http://www.everyeye.it/video/wii/little-king-s-story_videorecensione_2874

Luxor83
27-04-2009, 17:52
Io sono già a 20 ore di gioco e ancora si aprono nuove cose! Sono felicissimo di questa perla nel parco Wii, non mi aspettavo un gioco di questa portata, veramente, ha chicche su chicche.

Tutti parlavano di un pikmin potenziato.....ma con pikmin ha qualche piccola somiglianza...per il resto è tutto nuovo.

Cmq è un qualcosa di mai visto prima, che dopo un paio di ore di prende tantissimo.

Ahhhhh le musiche poi, davvero stupende, se morite con il re nel funerale di pure ADAGIO con nuovi arrangiamenti....

Davvero non ho parole.

Luxor83
27-04-2009, 17:55
92 NGamer UK
92 Official Nintendo Magazine UK
91 IGN AU
91 Games Master UK
90 Edge Magazine
90 Nintendo Life
90 Telegraph
90 3DJuegos
80 games(TM)
80 Eurogamer

Imho questo è uno dei rarissimi giochi dove il 90 sta stretto. Tutto, dalla grafica al sonoro, dal gameplay alla longevità...tutto è davvero molto ma molto bello e realizzato con Estrema cura.

Non a caso le perle si fanno da sole, basta vedere chi ha creato questo gioco per capire la caratura del titolo.

Ventresca
27-04-2009, 17:57
vista la recensione mi ricorda tanto dungeon keeper..

Luxor83
28-04-2009, 08:17
vista la recensione mi ricorda tanto dungeon keeper..

Da cosa esattamente? Sono 2 generi molto diversi.

Ventresca
29-04-2009, 19:56
Da cosa esattamente? Sono 2 generi molto diversi.

il fatto di non comandare direttamente le truppe e non impartire loro comandi specifici (attacca, muoviti, costruisci), bensì di "lanciarle" contro determinate zone o obiettivi in base ai quali opereranno di conseguenza..

Comunque guarda che nei miei standard il "somigliare a dungeon keeper" va considerato un signor complimento.

Luxor83
29-04-2009, 21:15
il fatto di non comandare direttamente le truppe e non impartire loro comandi specifici (attacca, muoviti, costruisci), bensì di "lanciarle" contro determinate zone o obiettivi in base ai quali opereranno di conseguenza..

Comunque guarda che nei miei standard il "somigliare a dungeon keeper" va considerato un signor complimento.

Ehè...non stiamo parlando mica di un giochino compreso con windows....:D

Cmq questo titolo entra nella mia top ten.

01-05-2009, 10:51
gran bel gioco veramente:cool:

Non sono un gran giocatore di gestionali/strategici e lo trovo un pochetto difficile(diff. media) in alcuni frangenti, soprattutto per chi è pignolo come me e odia terribilmente perdere anche solo un suddito.

Ad esempio :

Non riesco a superare il "boss" di "su la maschera" dopo il villaggio di pietra senza perdere almeno 4-5 uomini su 17 in totale che ne ho !! Il boss è quello che lancia l' accetta in giro e in mezzo allo scenario c' è un tronco d' albero intorno a cui girare.
Qualcuno ha qualche idea ?

Cmq il gioco è veramente infinito e vario :D ed è certamente uno dei migliori giochi su wii

Luxor83
01-05-2009, 18:47
gran bel gioco veramente:cool:

Non sono un gran giocatore di gestionali/strategici e lo trovo un pochetto difficile(diff. media) in alcuni frangenti, soprattutto per chi è pignolo come me e odia terribilmente perdere anche solo un suddito.

Ad esempio :

Non riesco a superare il "boss" di "su la maschera" dopo il villaggio di pietra senza perdere almeno 4-5 uomini su 17 in totale che ne ho !! Il boss è quello che lancia l' accetta in giro e in mezzo allo scenario c' è un tronco d' albero intorno a cui girare.
Qualcuno ha qualche idea ?

Cmq il gioco è veramente infinito e vario :D ed è certamente uno dei migliori giochi su wii

Ma guarda:
io l'ho riprovato un 7-8 volte e poi son riuscito ad ucciderlo, personalmente su questo ho usato solo cacciatori, ogni volta che si incavola gliene mandavo un 4 circa per non consumare troppe frecce e poi stavo attendo a evitare l'ascia. Così dura tanto la battaglia, ma se stai attendo dovresti riuscire a tenere tutti i tuoi sudditi

Cmq ci sono altri boss molto più difficili di questo più avanti e sono decisamente ostici, alcuni forse un pò troppo. Però mi piace così, finalmente qualcosa di difficile, che si mal adatta alle consolle, a maggior ragione il wii. Per una volta almeno sfatiamo il mito Wii=casual. Questo LKS è un gioco per HC puri.

02-05-2009, 09:55
son riuscito a sconfiggerlo :D anche io 17/17 arcieri ma ne ho persi 2 ... pazienza :O

In compenso:

al primo re (ubriacone) sono uscito incolume :eek: (anche li 17/17 arcieri) complice anche il fatto che c' è il "continua" (DEO GRATIAS :ave:) quindi dopo 5 tentativi son passato :D

Piuttosto:

Tu sai a cosa serve sconfiggere l' UFO ? Io ci son riuscito al primo tentativo e mi ha dato un cuscino (scrigno) come ricompensa, ma ho visto che se si fa' scadere il tempo esce la scritta " l' ufo ha compiuto le sue ricerche, ritornerà domani " . Ho visto che quando cattura la gente la trasforma e gli cambia professione/punti vita ... dici che esiste la possibilità che esca fuori qualche nuova professione ?

Che tu sai esiste già una guida ? :confused:

PS: ma solo in 2 ci stiam giocando ? :stordita:

Luxor83
02-05-2009, 15:51
son riuscito a sconfiggerlo :D anche io 17/17 arcieri ma ne ho persi 2 ... pazienza :O

In compenso:

al primo re (ubriacone) sono uscito incolume :eek: (anche li 17/17 arcieri) complice anche il fatto che c' è il "continua" (DEO GRATIAS :ave:) quindi dopo 5 tentativi son passato :D

Piuttosto:

Tu sai a cosa serve sconfiggere l' UFO ? Io ci son riuscito al primo tentativo e mi ha dato un cuscino (scrigno) come ricompensa, ma ho visto che se si fa' scadere il tempo esce la scritta " l' ufo ha compiuto le sue ricerche, ritornerà domani " . Ho visto che quando cattura la gente la trasforma e gli cambia professione/punti vita ... dici che esiste la possibilità che esca fuori qualche nuova professione ?

Che tu sai esiste già una guida ? :confused:

PS: ma solo in 2 ci stiam giocando ? :stordita:

Ma guarda sulla parte in spoiler non saprei xk non ci sono ancora arrivato, questi giorni ho fatto altro. Cmq non so di una guida e non credo proprio che siamo solo noi 2 a giocarci, su questo forum saremo in pochi, e di quei pochi in pochissimi sanno del topic e scrivono, ma posso dirti che in altri forum molto conosciuti ci sta giocando tantissima gente, ma proprio tanta.

Cmq solo un invito per tutti, andate a COMPRARLO.

Zamiel
03-05-2009, 10:23
Ciao, ho visto qualche filmato e il gioco mi è parso molto interessante. Avrei però una domanda. Mi è sembrato che sto povero re girasse sempre in giro con milioni di sudditi a seguirlo come percorelle...tipo final fantasy^n...ma è sempre così??? Cioè, a me non va di controllare sempre 10000 omini alla volta

http://wii.kombo.com/images/media/1877/littlekingsstory_071608_13499.jpg

ecco cosa intendo :D

03-05-2009, 12:26
no tranquillo, all' inizio son tipo 7 ... poi ovviamente aumentano con l' avanzare della storia ; ora sono a 23, mi pare che al max ce ne siano 42/45 ma non ne sono sicuro, ma se vuoi puoi anche andare in giro con pochi uomini scelti.

Non è uno strategico puro, hai solo 3 formazioni(difesa/attacco/evacuazione) e quando attacchi un nemico basta che premi fino alla noia il tasto A e tutti gli omini andranno all' attacco: molto caotico ma cmq gestibile con facilità per via del fatto che i nemici stanno quasi sempre vicini e non sono mai in numero tale da creare problemi(al contrario che negli strategici puri).
C' è molto poco da tenere sotto controllo, una volta che conosci le strategie giuste per ogni nemico basta che gli mandi contro per primi le classi adatte e poi via via tutti gli altri a far da numero/supporto e quando qualcuno è in debito d' ossigeno(='sta a mori') premi B e li richiami per far calmare le acque.

L' unica pecca è l' IA degli omini quando si tratta di muoversi sul terreno ed evitare gli ostacoli ! Salire le scale troppo strette con 20 uomini ti assicuro che è una sofferenza indicibile :D , se non si usa la strategia giusta si rischia di perderne almeno 6-7 per strada

Zamiel
03-05-2009, 13:16
no tranquillo, all' inizio son tipo 7 ... poi ovviamente aumentano con l' avanzare della storia ; ora sono a 23, mi pare che al max ce ne siano 42/45 ma non ne sono sicuro, ma se vuoi puoi anche andare in giro con pochi uomini scelti.

Non è uno strategico puro, hai solo 3 formazioni(difesa/attacco/evacuazione) e quando attacchi un nemico basta che premi fino alla noia il tasto A e tutti gli omini andranno all' attacco: molto caotico ma cmq gestibile con facilità per via del fatto che i nemici stanno quasi sempre vicini e non sono mai in numero tale da creare problemi(al contrario che negli strategici puri).
C' è molto poco da tenere sotto controllo, una volta che conosci le strategie giuste per ogni nemico basta che gli mandi contro per primi le classi adatte e poi via via tutti gli altri a far da numero/supporto e quando qualcuno è in debito d' ossigeno(='sta a mori') premi B e li richiami per far calmare le acque.

L' unica pecca è l' IA degli omini quando si tratta di muoversi sul terreno ed evitare gli ostacoli ! Salire le scale troppo strette con 20 uomini ti assicuro che è una sofferenza indicibile :D , se non si usa la strategia giusta si rischia di perderne almeno 6-7 per strada

Son proprio queste le cose che mi fanno inca**are...

Ma la gestione del villaggio è tipo un normale gioco gestionale o più semplicistico tipo gioco strategico?

Luxor83
03-05-2009, 14:17
Son proprio queste le cose che mi fanno inca**are...

Ma la gestione del villaggio è tipo un normale gioco gestionale o più semplicistico tipo gioco strategico?

Se si usa la modalità evacuazione non ne perderai mai 1.

Non c'e una vera e propria gestione del villaggio....fai le costruzioni con i soldi ricavati dalle cose che raccogli e basta praticamente, quando ti serve una tipologia di omino ne mandi uno neutro dentro e ti trovi ad esempio l'omino soldato o cacciatore, in base alla costruzione dove l'hai mandato.

E' veramente molto semplicistico.

Ma guarda cmq ci sono delle ottime videorecensioni online.

Ventresca
04-05-2009, 20:13
ci sto giocando da ieri sera, davvero un gioco stupendo, SEMBRA UN GIOCO DELLA RARE AI TEMPI DEL NINTENDO64, a livello musiche, suono e colori sembra un gioco Rare a tutti gli effetti.
I suoni che fanno i personaggi quando parlano sono praticamente gli stessi usati da Rare nei platform: a dir poco perfetti, con Galgalgalileo che parla spagnolo :eek:

Domanda: ma sbaglio o esce solo a 480i? io lo vedo molto poco nitido, non capisco se è il blur eccessivo oppure il gioco che esce a 480i e non a 480p...

Comunque è un piccolo capolavoro, anche se con qualche piccola pecca per ora è uno dei migliori giochi al quale ho giocato fin'ora su Wii. A giudicare fino a quanto ho giocato fin'ora il wiimote è praticamente inutile, se non per pigiarci i tasti..

Malek86
04-05-2009, 20:27
Domanda: ma sbaglio o esce solo a 480i? io lo vedo molto poco nitido, non capisco se è il blur eccessivo oppure il gioco che esce a 480i e non a 480p...

La versione PAL non ha il 480p. Mh... non so se sia solo in 576i però. Prova a selezionare 480i nel menù, vedi se cambia qualcosa.

Luxor83
05-05-2009, 20:52
La versione PAL non ha il 480p. Mh... non so se sia solo in 576i però. Prova a selezionare 480i nel menù, vedi se cambia qualcosa.

Purtroppo non ho capito il motivo di questa scelta, però a me poco importa, io gioco con un classico CRT con la ScartRGB. :D

Ventresca
05-05-2009, 21:18
Purtroppo non ho capito il motivo di questa scelta, però a me poco importa, io gioco con un classico CRT con la ScartRGB. :D

io sul plasma faccio fatica anche con gli occhiali, sembra di giocare a gta:vc su play2 per quanto riguarda la nitidezza....

alterego80
05-05-2009, 22:04
davvero un gioco da acquistare senza pensarci due volte:D

se avete 5000 punti stella potete averlo gratuitamente dal sito della nintendo;)

Luxor83
05-05-2009, 22:58
davvero un gioco da acquistare senza pensarci due volte:D

se avete 5000 punti stella potete averlo gratuitamente dal sito della nintendo;)

averceli

Giant Lizard
06-05-2009, 00:55
com'è possibile che mi sono perso un gestionale? Io che sono un adoratore dei gestionali? :mbe:

Segnato subito, grazie per il thread :D

Luxor83
06-05-2009, 08:07
com'è possibile che mi sono perso un gestionale? Io che sono un adoratore dei gestionali? :mbe:

Segnato subito, grazie per il thread :D

Bhè sei ancora in tempo! ;)

Pisuke_2k6
06-05-2009, 08:53
io sul plasma faccio fatica anche con gli occhiali, sembra di giocare a gta:vc su play2 per quanto riguarda la nitidezza....

ciao a tutti.. visto il problema ... eventualmente si puo considerare una versione ntsc........ cmq se si sceglie di averlo in inglese quanto influisce
il testo in questo gioco?

Luxor83
06-05-2009, 16:15
ciao a tutti.. visto il problema ... eventualmente si puo considerare una versione ntsc........ cmq se si sceglie di averlo in inglese quanto influisce

Non tantissimo, però io consiglio di averlo in italiano alcune cose servono tanto

06-05-2009, 17:53

io sul filippone crt hd in 576i lo vedo nitidissimo, anzi li preferisco anche al 480p (che su little king non c'è)

Cmq definirlo gestionale è sbagliato visto che da gestire non c' è nulla(non ci sono "risorse"), di fatto è uno strategico impuro con elementi action/rpg

Giant Lizard
06-05-2009, 19:09
Bhè sei ancora in tempo! ;)

si :p

ma se me lo sono perso significa che nei vari siti che frequento non se ne è mai parlato...come mai questo passaggio così in sordina?

06-05-2009, 22:13
si :p

ma se me lo sono perso significa che nei vari siti che frequento non se ne è mai parlato...come mai questo passaggio così in sordina?

perché in amerriga esce a giugno

ks!
08-05-2009, 16:31
k provato per circa 2 ore

davvero un bel titolo, mi sta piacendo molto ;)

Pegli
18-05-2009, 08:46
Mi sembra davvero bello, ma purtroppo... ho "perso" il manuale!!
:cry:

Qualcuno sa se in rete si trova?
O perlomeno... mi sapete dire la funzione di quei "pallini" sopra le teste del re e dei sudditi??

:help:

ks!
18-05-2009, 08:49
Mi sembra davvero bello, ma purtroppo... ho "perso" il manuale!!
:cry:

Qualcuno sa se in rete si trova?
O perlomeno... mi sapete dire la funzione di quei "pallini" sopra le teste del re e dei sudditi??

:help:

è "semplicemente" l'energia dei pg

Pegli
18-05-2009, 09:02
è "semplicemente" l'energia dei pg

Grazie! Quindi le diverse "forme" che assumono sono solo dovute alla "quantità" di pallini/energia?

ks!
18-05-2009, 10:34
Grazie! Quindi le diverse "forme" che assumono sono solo dovute alla "quantità" di pallini/energia?

yes

cottanera
23-05-2009, 19:44
Salve a tutti raga, qualcuno mi può aiutare a capire,come sconfiggere il mostro uovo che fa le domande? Arrivata all'ultima domanda ti chiede chi è il problema sulla terra?!!? Bè io credo di aver provato tutti i personaggi,ma mi da sempre errore!! Grazie a tutti.. E confermo,è un gioco strepitoso!!!!!

darklord77
24-05-2009, 08:09
Salve a tutti raga, qualcuno mi può aiutare a capire,come sconfiggere il mostro uovo che fa le domande? Arrivata all'ultima domanda ti chiede chi è il problema sulla terra?!!? Bè io credo di aver provato tutti i personaggi,ma mi da sempre errore!! Grazie a tutti.. E confermo,è un gioco strepitoso!!!!!

all'ultima domanda comincia a colpire continuamente il grosso uovo, infatti si parla di un "grosso" problema

Drakenest
24-05-2009, 09:12
Mh interessante, dopo Pikmin 2 che ho finito la storia normale questo può essere un degno successore, da provare :D

cottanera
24-05-2009, 17:12
Scusami,ma non riesco a capire se mi hai risposto o meno!?!?
é uscita un riquadro blu con sopra scritto spoiler!? Ma dentro è vuoto...
Perdonatemi ma non sono assolutamente pratico di computer!!

cottanera
24-05-2009, 17:16
Sono riuscito a vederla!! grazie mille!! ora provo subito!!

darklord77
24-05-2009, 23:20
ho finito il gioco proprio oggi dopo circa 35 ore di gioco. un gioco bellissimo, IMHO un CAPOLAVORO, il gioco per cui ho acquistato la WII.

krry
25-05-2009, 14:37
sto valutando l'acquisto di questo gioco ma ho ancora delle perplessità. io ADORO le avventure grafiche, amo l'azione e trovo gradevoli alcuni puzzle. ma non so praticamente nulla di giochi strategici e ho paura di trovarlo noioso, ripetitivo ecc. mi potete dire esattamente che cosa vi "prende" di questo gioco? perché è appassionante?
l'unica esperienza che ho avuto nel settore, ma probabilmente è un titolo diversissimo, è stato theme park x ds. all'inizio mi sembrava carino, poi al terzo parco è subentrata una noia mortale e l'ho piantato lì. non vorrei che anche little king facesse questa fine..

cottanera
02-06-2009, 12:16
Raga,non riesco a trasformare i mie sudditi in maghi?!?! Quando arrivo alle case,che sono in alto non entrano? Ho provato anche con minatori e taglia legna.. niente! Qualcuno mi può aiutare!?!?:muro: :stordita:
Grazie anticipatamente!!!!!

krry
04-06-2009, 16:37
qualcuno sa se la versione inglese è multilingua o ha solo i sottotitoli in italiano?
grazie

kynthia
29-06-2009, 15:23
potreste aiutare anche me? anche io sono arrivata al punto che devo creare dei maghi ed anche io non ci riesco! così non riesco ad andare avanti...:confused: ..HELP!:cry:

bronzodiriace
29-06-2009, 15:28
potreste aiutare anche me? anche io sono arrivata al punto che devo creare dei maghi ed anche io non ci riesco! così non riesco ad andare avanti...:confused: ..HELP!:cry:

se sei f, manda foto in perizoma al mio indirizzo mail e forse ti aiuto :cool:

Hitman47
29-06-2009, 15:29
qualcuno sa se la versione inglese è multilingua o ha solo i sottotitoli in italiano?
graziela pal è multilingua.....e comunque solo testo, vista la mancanza di parlato...

guarda....il modo migliore per saperlo è cercare in giro le versioni "corpo di mille balene"....i loro file nfo sono meglio di qualsiasi altro sito :asd:

kynthia
29-06-2009, 20:12
se sei f, manda foto in perizoma al mio indirizzo mail e forse ti aiuto :cool:
non x essere sgarbata, ma se vuoi aiutarmi bene, se no per favore cerca di evitare di scrivere scemenze! grazie!

29-06-2009, 20:33
non x essere sgarbata, ma se vuoi aiutarmi bene, se no per favore cerca di evitare di scrivere scemenze! grazie!

Tranquilla è normale non puoi averli subito, non devi fare niente una volta costruito l' ambaradan, quindi vai avanti con la storia e non pensarci

se vuoi uno spoiler su cosa succede leggi sotto:

Una volta creata la "baracca" di cartone nel villaggio della magia, quando nascerà un mago (è solo 1) arriverà un messaggero che ti dirà di andarlo a prendere a mezzanotte, ma questo accade solo alla fine fine fine del gioco

PS: ora la voglio io la foto in perizoma :O

Luca T
29-06-2009, 20:43
Gioco molto carino, ma non lo trovate un pochino ripetitivo?

kynthia
30-06-2009, 07:25
Tranquilla è normale non puoi averli subito, non devi fare niente una volta costruito l' ambaradan, quindi vai avanti con la storia e non pensarci

se vuoi uno spoiler su cosa succede leggi sotto:

Una volta creata la "baracca" di cartone nel villaggio della magia, quando nascerà un mago (è solo 1) arriverà un messaggero che ti dirà di andarlo a prendere a mezzanotte, ma questo accade solo alla fine fine fine del gioco

PS: ora la voglio io la foto in perizoma :O

grazie pe r l'informazione sei stato davvero utile!
per quanto riguarda la foto........vedremo in futuro ;)

Lukez
28-08-2009, 16:00
Gioco stupendo, solo che anch'io sono un maniaco del "non voler perdere nessun suddito" :D e non riesco a uccidere la rana senza perdere almeno 3 omini.
Conoscete una buona strategia per farla fuori?

pixeldot
25-02-2010, 16:48
nessuno sta + facendo questo gioco?

ho due domande:
- come conviene inviare i soldati? se oriento il re nella direzione voluta, anche se è orientato in modo approssimativo, i soldati partono e riconoscono da soli l'obiettivo da attaccare. se premo il tasto z e cerco di indirizzarli con + precisione, non riesco + a orientare bene il re: scatta di un quarto di cerchio ogni volta che muovo la levetta e rischio di morire perché invece di attaccare sono lì che giro su me stesso cercando disperatamente di mirare

- è possibile selezionare i sudditi da lanciare? se ad esempio mi porto dietro tre soldati e un contadino, posso scegliere di usare solo i soldati o solo il contadino quando ad esempio devo scavare?