PDA

View Full Version : Windows XP avvia servizi principali quando gli va

Ce$tO
27-04-2009, 14:27
Hola ragazzi!!

Allora ho un problema con win xp che a parer mio è parecchio strano...

Praticamente accendo il pc (pIV 3000) e noto che il caricamento e lavvio di windows sono molto veloci come sempre... e mi muovo del desktop normalmente con l'apertura delle cartelle molto veloce ecc... come sempre e come deve fare un pc tenuto sempre ottimizato al max dal registro alla deframmentazione... noto pero che devo attendere 10 minuti per fare alcune operazioni come navigare su intenet infatti se prima che siano passati 10 minuti dall'logon di windows provo ad aprire internet explorer il browser si apre velocemente ma non posso visualizzare la pagina come se ci mettesse 10 minuti a caricare www.google.it, se provo ad aprire risorse del computer finche' non sono passati i famosi 10 minuti ho la torcia che cerca e setssa cosa se provo ad aprire una qualsiasi utility dal pannello di controllo.... Passati questi 10 minuti fila tutto liscio come l'olio.
ho provato appena faccio il logon ad aprire il task manager e noto che cpu e ram lavorano per i primi 3 secondi nei quali win deve avviare tutti i processi e poi va tutto nella normailta' come se windows fosse convinto di aver aperto tutto e di essere pronto... noto subito pero che all'interno del task manager ho a sinistra tutta la lista dei servizi avviati e a destra le risorse utilizzate ma ho la colonna NOME UTENTE completamente vuota, attendo 10 minuti e magicamente cpu e ram lavorano per altri 3 secondi mi aprono il processo "ipodservices" e magicamente compare tutta la lista NOME UTENTE e risorse del computer si avvia, google viene caricato tranquillamente e si aprono le utility del pannello di controllo su cui avevo cliccato prima... da questo momento in poi il pc funziona a dovere senza darmi piu alcun tipo di problemi....

Voglio precisare che quando provo ad aprire un utility del pannello di controllo non è che il pc lavora per dieci minuti, semplicemente è come non averci cliccato e poi me le apre quando è "pronto"

Non sono stato in grado di decretare il momento preciso in cui a iniziato a farmelo....

nella lista dei programmi caricati all'avvio non ho proprio notato nessun file strano...

vado su esegui e digito services.msc e non noto nulla di strano neanche li.. Dov'è l'inghippo secondo voi? Potrebbe essere un conflitto hardware? Nessun antivirus mi ha trovato niente.. Neanche combofix che su queste cose è il migliore secondo me...

Nenache l'utilizzo di programmi come dial-a-fix è stato in grado di risolvere questa menata...

Grazie in anticipo

PS anche le tryicon di programmi esterni a winxp vegono avviate dopo i 10 minuti!!