aries
27-04-2009, 14:06
Esiste un tipo di File "universale" che puņ essere aperto con i vari programmi di grafica e che non dia problemi? Ad esempio per le immagini dovrebbe essere il jpeg, tutti i programmi di visualizzazione di immagine e fotoritocco lo leggono, ma supponiamo di dover esportare il lavoro per utilizzarlo con un altro programma e fra le scelte che ci da esporta non c'č quel tipo di estensione, cosa scegliamo? Ad esempio io per importare il lavoro in Bryce con Rhino esporto il file con estensione per 3ds max dato che Bryce puņ aprire questo tipo di file, perņ legge anche VRML 1.0 , LightWave....quale sarebbe la scelta migliore?
Fra le scelte di Rhino non c'č nemmeno l'esportazione verso Cinema 4D, non lo utilizzo ma se per caso un giorno dovesse servirmi in che formato dovrei esportare perchč il mio lavoro sia completamente compatibile con Cinema?
Grazie.
Fra le scelte di Rhino non c'č nemmeno l'esportazione verso Cinema 4D, non lo utilizzo ma se per caso un giorno dovesse servirmi in che formato dovrei esportare perchč il mio lavoro sia completamente compatibile con Cinema?
Grazie.