PDA

View Full Version : S tavo per investire una madre ed i suoi 2 figli.

-ZEUS-
27-04-2009, 13:53
Poco fa mi è successa una cosa terribile, ero in macchina stavo tornando a lavoro dopo la pausa pranzo e per poco non accadeva l'irreparabile.
Una signora mi si getta davanti la macchina, era sulle strisce, me la sono ritrovata davanti all'improvviso è sbucata da dietro un furgone in sosta, scena da film, lei con un braccio ingessato che trascinava una carrozzina e teneva per mano l'altro figlio:cry: ho frenato e mi sono buttato sulla destra, era una strada a 2 corsie a senso unico, io viaggiavo sulla sinistra perchè dovevo girare.

mi sono fermato, non è successo nulla volevo parlare con la signora ma mi ha insultato e se ne è andata non si è voluta fermare, si è fermato anche un altro tizio con una macchina, naturalmente se ne è uscito con una frase del tipo "oh ma che volevi ammazzà quei ragazzini":confused: :confused: :confused:.
adesso cosa dovrei fare? non è che questa mi va a denunciare?
mi ha lasciato da solo in mezzo alla strada come un pirla

the_joe
27-04-2009, 13:55
Dai ringrazia il cielo che è andata bene......

Per la denuncia, non hai da temere perchè non è successo niente per cui di niente puoi essere accusato, la prossima volta fai attenzione quando sei in un centro urbano perchè queste cose possono accadere ;)

Fil9998
27-04-2009, 13:58
pentiti, vendi la macchina e fatti monaco e passa la vita a servire i derelitti da incidenti stradali.

-ZEUS-
27-04-2009, 13:59
Dai ringrazia il cielo che è andata bene......

Per la denuncia, non hai da temere perchè non è successo niente per cui di niente puoi essere accusato, la prossima volta fai attenzione quando sei in un centro urbano perchè queste cose possono accadere ;)

mi sono avvicinato al figlio, avrà avuto 5 anni, mi ha trattato come un criminale "lascialo stare", vi giuro che mi sento come uno straccio

krizalid
27-04-2009, 14:01
100 ave maria...dovrebbero bastare come punizione!

Scherzi a parte,non è successo nulla di grave.

xenom
27-04-2009, 14:05
Ma eri tu che stavi correndo o è lei che è saltata fuori senza nemmeno guardare?
nel secondo caso mandala a cagare :rolleyes:

certa gente solo perchè ci sono le strisce pensa di poter attraversare così, alla cazzo, senza guardare :rolleyes:

the_joe
27-04-2009, 14:05
mi sono avvicinato al figlio, avrà avuto 5 anni, mi ha trattato come un criminale "lascialo stare", vi giuro che mi sento come uno straccio

Sai com'è, per una madre vedere a rischio i propri figli è un attimino causa di stress emotivo.......

the_joe
27-04-2009, 14:07
Ma eri tu che stavi correndo o è lei che è saltata fuori senza nemmeno guardare?

certa gente solo perchè ci sono le strisce pensa di poter attraversare così, alla cazzo, senza guardare :rolleyes:

Il CDS darebbe indicazione di RALLENTARE in prossimità degli attraversamenti pedonali.......

-ZEUS-
27-04-2009, 14:10

giuro che non correvo, stavo rallentando per svoltare a sinistra
mi sono ritrovato questa carrozzina in mezzo alla strada e la madre ancora mezza nascosta dal furgone.

xenom
27-04-2009, 14:12
Il CDS darebbe indicazione di RALLENTARE in prossimità degli attraversamenti pedonali.......

si ok ma il pedone non è che può attraversare senza guardare... ho visto più volte gente attraversare come se ci fosse un marciapiede che unisce i due lati della strada :doh:

cmq i passaggi pedonali più brutti sono quelli in prossimità della curva a 90°.

markk0
27-04-2009, 14:14

non è che lo pensa, è così, in genere, nei paesi civili (ma che lo dico a fare qua?)

gabi.2437
27-04-2009, 14:18
Se la gente si butta in mezzo alla strada, caxx vogliono? Le strisce indicano precedenza per i pedoni, appunto "precedenza", ma se c'è l'auto, questa deve passare :rolleyes:

Se queste sono le "mamme" di oggi, poi non c'è da stupirsi di certi "figli" :rolleyes:

E te che ti preoccupi pure, ma mandali a quel paese va

Denuncia? E si e poi? E' una dea scesa in terra?

the_joe
27-04-2009, 14:21
Se la gente si butta in mezzo alla strada, caxx vogliono? Le strisce indicano precedenza per i pedoni, appunto "precedenza", ma se c'è l'auto, questa deve passare :rolleyes:

Scusa, allora la precedenza dove sarebbe se deve passare prima l'auto? :mbe:

http://www.patente.it/codice/191.htm

Art. 191. Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni
1. Quando il traffico non e' regolato da agenti o da semafori, i conducenti devono dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che transitano sugli attraversamenti pedonali. I conducenti che svoltano per inoltrarsi in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale devono dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che transitano sull'attraversamento medesimo, quando ad essi non sia vietato il passaggio.
2. Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali i conducenti devono consentire al pedone, che abbia gia' iniziato l'attraversamento impegnando la carreggiata, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza.
3. I conducenti devono fermarsi quando una persona invalida con ridotte capacità motorie o su carrozzella, o munita di bastone bianco, o accompagnata da cane guida, o munita di bastone bianco-rosso in caso di persona sordocieca,o comunque altrimenti riconoscibile, attraversa la carreggiata o si accinge ad attraversarla e devono comunque prevenire situazioni di pericolo che possano derivare da comportamenti scorretti o maldestri di bambini o di anziani, quando sia ragionevole prevederli in relazione alla situazione di fatto.
4. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 150 a euro 599 .

gabi.2437
27-04-2009, 14:23
Se l'auto è quasi sulle strisce, buttarsi in mezzo alla strada non rallenta il tempo alla Matrix permettendo al pedone di attraversare :fagiano: Sai, l'inerzia dell'auto, l'attrito, quella cosa chiamata "fisica"

Estero
27-04-2009, 14:28
Era anche colpa di quella eh...non ci si butta in mezzo alla strada solo perchè ci sono le strisce.

the_joe
27-04-2009, 14:28
Se l'auto è quasi sulle strisce, buttarsi in mezzo alla strada non rallenta il tempo alla Matrix permettendo al pedone di attraversare :fagiano: Sai, l'inerzia dell'auto, l'attrito, quella cosa chiamata "fisica"

Queste cose raccontale al giudice nel malaugurato caso in cui mettessi sotto un pedone che attraversa sulle strisce e poi vedi se ti da ragione anche alla luce di quanto dice il CDS....

http://www.altalex.com/index.php?idnot=34126

4. Il conducente deve, altresi', ridurre la velocita' e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimita' degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.

-ZEUS-
27-04-2009, 14:33

si dovrebbe rallentare in prossimità delle strisce, certo però che uno le persone impegnate ad attraversare le dovrebbe anche vedere. bisognerebbe evitare alle auto di parcheggiarsi a minimo 3 metri dalle strisce.

the_joe
27-04-2009, 14:40
si dovrebbe rallentare in prossimità delle strisce, certo però che uno le persone impegnate ad attraversare le dovrebbe anche vedere. bisognerebbe evitare alle auto di parcheggiarsi a minimo 3 metri dalle strisce.

Infatti, nel tuo caso ci sono molte concause per quello che fortunatamente NON ti è successo, a partire dal furgone parcheggiato male, alla madre che a causa di questo si è affacciata e la tua velocità che ti ha fatto fare la manovra in condizioni di emergenza invece che in sicurezza ;)

Ergo tutti colpevoli e nessuno innocente, l'importante è che nessuno si sia fatto male e che tutti facciate tesoro di quanto accaduto.

TonyManero
27-04-2009, 14:41
mi sono ritrovato questa carrozzina in mezzo alla strada e la madre ancora mezza nascosta dal furgone.

Già questo la dice lunga sulla prudenza di questa donna! Non ti vede arrivare, ergo non vedeva la strada... e ha pensato bene di mandare avanti la carrozzina!!!! :rolleyes:

xenom
27-04-2009, 14:49
non è che lo pensa, è così, in genere, nei paesi civili (ma che lo dico a fare qua?)

si certo, attraversiamo dopo una curva senza neanche guardare :asd: :doh:

ricordo che in presenza di strisce bisogna rallentare, non fermarsi. le strisce pedonali NON sono un semaforo.
se c'è l'attraversamento pedonale con semaforo posso passare anche senza guardare (anche se personalmente guardo cmq visto gli ebeti che ci sono in giro), ma altrimenti il pedone DEVE guardare prima di attraversare...

una macchina per quanto vada piano non può fare un frenone a 5 metri dalle strisce

xenom
27-04-2009, 14:50

Ecco esatto... se il pirla di turno, con il lettore mp3 e le cuffie, mi attraversa mentre sono a 10 metri dalle strisce.. non si può lamentare se gli fratturo il femore :rolleyes:

the_joe
27-04-2009, 14:58
Ecco esatto... se il pirla di turno, con il lettore mp3 e le cuffie, mi attraversa mentre sono a 10 metri dalle strisce.. non si può lamentare se gli fratturo il femore :rolleyes:

E se fossi TU il pirla con il lettore MP3 e le cuffie?????

krizalid
27-04-2009, 15:00

allora io odio i pedoni e ciclisti,ma ovviamente anch io a mia volta divento pedone e ciclista.Solo che,io stò attento quando attraverso,guardo millemila volta la strada perchè conosco i miei polli...

Marci
27-04-2009, 15:06

scusa, mi spieghi un'auto che viaggia anche a 20 all'ora come fa a fermarsi di botto in 2-3mt di spazio? senza contare i possibili tamponamenti...

gabi.2437
27-04-2009, 15:07

Lol? E che domanda è questa? :rotfl: La selezione naturale non cambia :rotfl:

Se mi butto in mezzo alla strada urlando BANZAIIIIIII e mi investono, cosa devo dire? Sono l'Eletto e avevo ragione io lo stesso?

Cioè, siamo al livello "How to attraversare la strada for dummies"?

In before "e se era tuo figlio che finiva investito?"

the_joe
27-04-2009, 15:16
Io mi limito a riportare gli articoli del codice della strada che parlano chiaro e sono la LEGGE in vigore in Italia, poi sono anche utente della strada per cui conosco "i miei polli" e so come ci si comporta in generale, ma questo non vuol dire niente, nel 99,99% dei casi se investi un pedone sulle strisce pedonali sono CAZZI proprio perchè il CDS tutela in modo molto chiaro i pedoni, poi magari sono il primo che si incazza se il trullo perde tempo ad attraversare, ma nessuno mi autorizza a metterlo sotto così come nessuno mi dà il potere di far fermare un'auto in 2 metri di spazio per cui quando attraverso la strada faccio attenzione che non sopraggiunga nessuno, anche se parimenti mi incazzo quando sono CHIARAMENTE INTENZIONATO AD ATTRAVERSARE LA STRADA SULLE STRISCE e nessuno si ferma a darmi la precedenza nemmeno se è a 1Km di distanza, anzi di solito i più "furbi" accelerano pure......

the_joe
27-04-2009, 15:17

Se mi butto in mezzo alla strada urlando BANZAIIIIIII e mi investono, cosa devo dire? Sono l'Eletto e avevo ragione io lo stesso?

In after se mio figlio venisse messo sotto mentre attraversa sulle strisce pedonali non vorrei essere nei panni di chi lo ha messo sotto.

gabi.2437
27-04-2009, 15:19
Immagino il pupillo che sbuca dal nulla quando l'auto è a 1cm dalle strisce :rotfl:

Il codice tutela i pedoni certo, ma non gli garantisce certo l'immunità assoluta e il permesso di agire come meglio credono

the_joe
27-04-2009, 15:28
Immagino il pupillo che sbuca dal nulla quando l'auto è a 1cm dalle strisce :rotfl:

Il codice tutela i pedoni certo, ma non gli garantisce certo l'immunità assoluta e il permesso di agire come meglio credono

Certo ridi pure, ma trovami un articolo di legge che ti da ragione.

Io quelli che ti danno torto pieno li ho postati, se vuoi prenditela col legislatore che li ha scritti.

-ZEUS-
27-04-2009, 15:28
sarebbe il caso di andare in caserma e raccontare quanto accaduto?

the_joe
27-04-2009, 15:29

E perchè mai?

Non è successo niente, l'eventuale contravvenzione per mancata precedenza può essere contestata solo da un agente presente e non essendo accaduto altro non c'è niente di cui tu possa essere accusato.

Wolfhwk
27-04-2009, 15:30
OMG:eek: :eek: :doh:

-ZEUS-
27-04-2009, 15:33
E perchè mai?

Non è successo niente, l'eventuale contravvenzione per mancata precedenza può essere contestata solo da un agente presente e non essendo accaduto altro non c'è niente di cui tu possa essere accusato.

nella malaugurata ipotesi che la signora avesse preso il mio numero di targa, si sa queste cose come funzionano. lei andrà a casa parlerà con il marito e questo la spingerà a fare una denuncia per prender dei soldi, lo spavento ecc.ecc.ecc.

krizalid
27-04-2009, 15:34
nella malaugurata ipotesi che la signora avesse preso il mio numero di targa, si sa queste cose come funzionano. lei andrà a casa parlerà con il marito e questo la spingerà a fare una denuncia per prender dei soldi, lo spavento ecc.ecc.ecc.

Le rideranno in faccia...Non ha le prove di nulla...

gabi.2437
27-04-2009, 15:34
Peccato che abbia 0 prove :D

-ZEUS-
27-04-2009, 15:37
Peccato che abbia 0 prove :D

un braccio ingessato già ce l'ha :D

Raven
27-04-2009, 15:37

No, tranquillizzati, non è successo NIENTE e tutto è finito là.... calmati, tra qualche giorno riuscirai a vdere la cosa più obiettivamente, adesso sei ancora scosso... ;)

Aneddoto del mio giorno d'esame della pratica della patente: in estrema sintesi sto andando bel bello con la scrausa peugeot 205 diesel (si parla di eoni fa! :O) e MILLEMILA occhi aperti... un furgone è parcheggiato sul lato di sinistra proprio prima delle strisce pedonali (dove NON potrebbe)... vedo un'ombra dietro i finistrini del furgone, dalla parte delle strisce e prontamente mi fermo... La ingegnere esaminatrice mi fa "Ma perché si è fermato?!"... nemmeno arrivata alla fine della frase sbuca il pedone da dietro il furgone e attraversa...
io: :D
esaminatrice: :eek: ... bene... appena può faccia un parcheggio che le dò la patente!
io: :cool:

:sofico:

krizalid
27-04-2009, 15:39
un braccio ingessato già ce l'ha :D

e anche un referto al ospedale immagino...Quindi non ha nulla in mano contro di TE!

diablo...aka...boss
27-04-2009, 15:46

Troppo forte sto commento :asd: ...idolo :D

Uno che attraversa sulle striscie, ma anche in qualsiasi altro punto della strada, con mp3 e cuffie nelle orecchie è colpevole! Nel senso che l' essere un pedone sulle strisce non è una scusante e non gli permette di fare quello che vuole. Lo stesso, per esempio, vale per chi attraversa con la bici sulle striscie dei pedoni. Tutela 0, è contro il cds.
(ho risposto a te non per darti contro ma per la dinamica)

-ZEUS-
27-04-2009, 15:49
No, tranquillizzati, non è successo NIENTE e tutto è finito là.... calmati, tra qualche giorno riuscirai a vdere la cosa più obiettivamente, adesso sei ancora scosso... ;)

Aneddoto del mio giorno d'esame della pratica della patente: in estrema sintesi sto andando bel bello con la scrausa peugeot 205 diesel (si parla di eoni fa! :O) e MILLEMILA occhi aperti... un furgone è parcheggiato sul lato di sinistra proprio prima delle strisce pedonali (dove NON potrebbe)... vedo un'ombra dietro i finistrini del furgone, dalla parte delle strisce e prontamente mi fermo... La ingegnere esaminatrice mi fa "Ma perché si è fermato?!"... nemmeno arrivata alla fine della frase sbuca il pedone da dietro il furgone e attraversa...
esaminatrice: :eek: ... bene... appena può faccia un parcheggio che le dò la patente!

:D un figurone

xenom
27-04-2009, 15:57

lol :asd:
io guardo sempre prima di attraversare. io mi riferivo appunto ai pirla che hanno il lettore mp3 e non guardano proprio. almeno se non hai le cuffie senti il rumore di un eventuale auto che arriva (anche se non è propio una cosa furba affidarsi solo all'udito)...

matrizoo
27-04-2009, 16:00
diciamo che la reazione della donna è stata alquanto fastidiosa.
una volta assorbito lo shock, e una volta visto che non si erano fatti nulla, l'avrei mandata a fare in culo in malo modo, e prima che lei dicesse ne a ne ba.
una specie di fanculizzazione preventiva:D
con i bimbi e la carrozzina almeno poteva mettere fuori il braccio rotto se proprio non voleva rischiare la testa.
ma magari il braccio se l'era rotto il giorno prima nello stesso punto:D

xenom
27-04-2009, 16:03
In after se mio figlio venisse messo sotto mentre attraversa sulle strisce pedonali non vorrei essere nei panni di chi lo ha messo sotto.

si ok giusto ma non stiamo a difendere sempre i pedoni al 100%.
ci sono quelli più o meno suicidi che si GETTANO sulla strada, anche correndo e senza guardare, su strade trafficate.

Voglio dire, citando la mia zona, corso milano è una strada molto trafficata, 4 corsie, rettilineo, è in piena città.. ci sono strisce dapperttutto ma le macchine non possono ogni volta rallentare e poi acellerare o fare in media i 30 km/h su una strada di questo tipo. Morale della favola: se il pedone attraversa freni, ma se si getta sulle strisce quando tu le stai sorpassando.. cosa pensi di fare? mega frenata con derapata, mettendo a rischio chi sta dietro (che ti tampona sicuramente)?

Anche i pedoni devono avere un po' di zucca... altrimenti facciamo tutti quel cazzo che ci pare.

Cmq preciso che mi riferisco a casi estremi, mi è successo raramente di gente che attraversa alla cazzo sulle strisce

xenom
27-04-2009, 16:05
Certo ridi pure, ma trovami un articolo di legge che ti da ragione.

Io quelli che ti danno torto pieno li ho postati, se vuoi prenditela col legislatore che li ha scritti.

beh, se mentre sto attraversando le strisce con la macchina un pedone mi si getta sotto, prendo i testimoni che ci sono in giro e sono a posto.

Come ha detto gabi l'inerzia esiste, il pedone NON può attraversare se vede che la macchina è in prossimità delle strisce.. perchè vorrebbe dire far frenare la macchina in modo eccessivo causando anche danni (rischio di tamponamento)

the_joe
27-04-2009, 16:13
Cmq preciso che mi riferisco a casi estremi, mi è successo raramente di gente che attraversa alla cazzo sulle strisce

Appunto, anche perchè chi ci rimette in salute è senz'altro il pedone ;)

Comunque mi fa molto incazzare il fatto che praticamente NESSUNO si fermi quando un pedone è FERMO sul marciapiede davanti alle strisce e vuole attraversare, mentre le auto che possono fermarsi in sicurezza (senza fare fumare le ruote :D) dovrebbero farlo.

xenom
27-04-2009, 16:16
Appunto, anche perchè chi ci rimette in salute è senz'altro il pedone ;)

Comunque mi fa molto incazzare il fatto che praticamente NESSUNO si fermi quando un pedone è FERMO sul marciapiede davanti alle strisce e vuole attraversare, mentre le auto che possono fermarsi in sicurezza (senza fare fumare le ruote :D) dovrebbero farlo.

vabbè questo penso faccia incazzare tutti... cmq è relativamente normale, uno se vede uno sul marciapiede ragiona "aspetta un attimo tanto passo velocemente", peccato che se tutti gli autisti fanno lo stesso ragionamento il pedone non passa più :asd:
quello che io faccio di solito è cominciare ad attraversare piano, facendo vedere che sono fermamente intenzionato ad attraversare. Se la macchina che sopraggiunge non accenna a fermarsi mi fermo, altrimenti se rallenta passo.

Quello che fanno invece alcune persone, è di passare anche se la macchina non rallenta perché "tanto deve rallentare se non vuole venirmi addosso". Si, tutto molto bello, però se ti viene addosso sei tu che ti fai male :rolleyes:

Chevelle
27-04-2009, 16:58
Poco fa mi è successa una cosa terribile, ero in macchina stavo tornando a lavoro dopo la pausa pranzo e per poco non accadeva l'irreparabile.
Una signora mi si getta davanti la macchina, era sulle strisce, me la sono ritrovata davanti all'improvviso è sbucata da dietro un furgone in sosta, scena da film, lei con un braccio ingessato che trascinava una carrozzina e teneva per mano l'altro figlio:cry: ho frenato e mi sono buttato sulla destra, era una strada a 2 corsie a senso unico, io viaggiavo sulla sinistra perchè dovevo girare.

mi sono fermato, non è successo nulla volevo parlare con la signora ma mi ha insultato e se ne è andata non si è voluta fermare, si è fermato anche un altro tizio con una macchina, naturalmente se ne è uscito con una frase del tipo "oh ma che volevi ammazzà quei ragazzini":confused: :confused: :confused:.

Ti è andata molto bene. Se non hai investito le persone, significa che andavi piano. Stessa cosa è accaduta al sottoscritto mentre un cretino ha pensato bene di attraversare la strada senza guardare. Andando a 40 km/h (limite 50) ho frenato quasi all' istante...
In Italia, sia da parte dei pedoni sia da parte degli automobilisti non c'è verso di collegare i propri neuroni. Si attraversa senza guardare o non si rispettano le pedonali...no comment!

pgp
27-04-2009, 17:05
Già questo la dice lunga sulla prudenza di questa donna! Non ti vede arrivare, ergo non vedeva la strada... e ha pensato bene di mandare avanti la carrozzina!!!! :rolleyes:

Questo imho è il punto. Se hai due figli non li spingi avanti in strada per poi seguirli. Anche il pedone deve stare attento, soprattutto in una situazione come questa. Questo non per una questione di ragione o torto, ma perchè il pedone è quello che rischia (la vita), ed un po' di riguardo deve pur averlo :rolleyes:

pgp

[Alex]
27-04-2009, 17:07
In Italia, sia da parte dei pedoni sia da parte degli automobilisti non c'è verso di collegare i propri neuroni. Si attraversa senza guardare o non si rispettano le pedonali...no comment!

ma davvero, certa gente pensa che attraversando sulle strisce sia come invulnerabile e quindi si lanciano in mezzo alla strada come se niente fosse, a volte ti verrebbe quasi voglia di prendere e tirare dritto da quanto si atteggiano con senso di superiorità.

demonbl@ck
27-04-2009, 17:50
si ok ma il pedone non è che può attraversare senza guardare... ho visto più volte gente attraversare come se ci fosse un campo di forza che unisce i due lati della strada :doh:

Fixed :O

Comunque è vero, ci sono moltissimi pedoni che pare si buttino in mezzo alla strada da Veri Guerrieri Klingon :doh:

Ieri, in bici, a momenti tiro sotto uno.

Situazione:

Luogo: Arteria di scorrimento veloce
Situazione meteorologica: pioggia (efficienza dei freni : -30% minimo)
Segni particolari: Camion della Granarolo parcheggiato davanti alle strisce, semaforo pedonale rosso (verde per me)

Bene, sono a meno di 5 metri dalle strisce quando un TRUZZO IDIOTA salta fuori da dietro il furgone con l'MP3 al massimo saltellando come un mongoloide. Notare che sono riuscito a sentire la "canzone" tra i seguenti rumori:

1x Motorino
5x Macchina
1x Furgone tipo Transit

:muro: :muro:

Comunque, praticamente sto deficiente esce da dietro il furgone, megafrenata + sterzata a sinistra (rischiando pure di finire sotto qualche macchina :rolleyes: ), l'ho mancato per un fottutissimo centimetro:doh:

E il bello è che una volta mi è successa na robba più o meno uguale sul tram.

Situazione:

Luogo: Corsia riservata promiscua tranviaria/autobus a centro strada, protetta da barriere
Condizioni meteorologiche: Pioggia
Segni particolari: Eravamo quasi a velocità massima ( 47 Km/h per quel tram, visto che era una 2800 prima serie. Il fatto di essere quasi al massimo si capisce perchè quando si è quasi al limite i carrelli iniziano a fare un rumore tipo Stuka :asd:)

Come al solito io ero davanti, accanto al finestrino subito dietro il guido.

A un certo punto vedo uno saltar fuori dalla recinzione :eek::eek:
Il guido diventa nell'ordine: Verde,blu,viola,rosso,giallo,grigio,bianco e attiva nel giro di 2/10 di secondo tutti i freni, compreso il freno elettrico di emergenza che usano SOLO se c'è un emergenza (c'è il rischio concreto di sfasciare qualche carrello per lo sforzo di invertire la potenza dei motori).
Tralasciando il fatto che mi sono ritrovato schiacciato sulla paratia con una ventina di persone sulla schiena , ci siamo fermati a meno di 7-8 metri dal tizio :eek:

Cioè, gli è andata veramente di culo, che se fossimo stati una 5000 lo avrebbero tirato via dai carrelli con la carta vetrata. :doh:

Alesi27
27-04-2009, 17:55

A parte tutta la storia che comunque è finita bene, io mi soffermerei su questo punto.

:asd:

Mr_Cilindro
27-04-2009, 18:16
caricami la postepay di 100 euro ed eliminerò il tuo peccato :D

giannola
27-04-2009, 18:28
mi sa che sei fottuto...:asd:

secondo me era un tentativo di truffa. :O

ilguercio
27-04-2009, 18:57
si ok ma il pedone non è che può attraversare senza guardare... ho visto più volte gente attraversare come se ci fosse un marciapiede che unisce i due lati della strada :doh:

cmq i passaggi pedonali più brutti sono quelli in prossimità della curva a 90°.

Quoto,i pedoni hanno la pretesa di dover fregarsene della propria incolumità quando stanno in strada.
Alcuni hanno quella faccia che ti sembra voler sfidare a metterli sotto.
Sbucare da dietro un qualcosa che ti copre non è nè sicuro nè divertente per chi sta in strada manco se passa a 20 orari.
Oltretutto alcune persone hanno una cura dei figli quando li portano a spasso che meriterebbero solo degli schiaffi.
Troppe volte si pensa ad educare i guidatori ma non si fa lo stesso con i pedoni.
Che sia solo e sempre colpa dei primi se viene investito qualcuno?
Mah...

gabi.2437
27-04-2009, 19:07
Se uno guarda prima di attraversare NON può essere investito... :rolleyes:

ilguercio
27-04-2009, 19:10
Se uno guarda prima di attraversare NON può essere investito... :rolleyes:

L'altro giorno ero in macchina con papà.
Stiamo per tornare a casa,percorriamo il viale del paese a 20-30 orari.
Da una viuzza esce sparato un moccioso che si butta da un lato all' altro della strada senza manco cagarci di striscio.
Schiaffi ai genitori?
Non basterebbero...
Intanto 4-5 fanculizzazioni gliele abbiamo mandate:O

Wilcomir
27-04-2009, 19:35
prima o poi tutti guarderanno, si chiama selezione naturale. se io sono un idiota che non guarda, prima o poi mi stirano, e da quel giorno o guardo sempre, o sono in una tomba. se per puro caso prolifico, beh, i miei figli sono condannati proprio come me. altrimenti, se sono una persona dotata di un minimo di intelligenza, guardo, e insegno ai miei figli a guardare, e così via.

ciao!

CozzaAmara
27-04-2009, 19:37

Se non è successo niente, non ha proprio nulla per cui denunciarti.

Dormi tranquillo.

juninho85
27-04-2009, 19:38
per rimanere nel giusto,mi son preso un vaffanculo con tanto di "ma le rotonde non si fanno così,noi due siamo ingegneri :asd: " per essere uscito da una rotonda trovandomi la corsia esterna,mettendo freccia senza far passare prima chi stava in quella interna:mbe:

Qwertid
27-04-2009, 20:24
Dormi tra due guanciali :D

Se si fosse passibili di denuncia per queste cose, quanti automobilisti dovremmo denunciare ogni giorno? :D

Poi se proprio vuoi espiare la colpa, diventa juventino :cool: ;)

gabi.2437
27-04-2009, 20:39
Ma io ho una domanda, ma sti ingegneri che fan gli esami di scuola guida, cioè, ma se è metti un ingegnere elettronico? :rotfl:

Wilcomir
27-04-2009, 21:02
Ma io ho una domanda, ma sti ingegneri che fan gli esami di scuola guida, cioè, ma se è metti un ingegnere elettronico? :rotfl:

perchè, è necessario essere ingegneri per capire se uno guida bene o no?

ilguercio
27-04-2009, 21:08
Tra l'altro tutti quelli che guidano "scuola guida style" sono delle vere ciofeche al volante.
Roba da:nervoso,attentati alla vita e mani nei capelli.

negator136
27-04-2009, 21:24
perchè, è necessario essere ingegneri per capire se uno guida bene o no?

OT: scusate l'ignoranza ma devo togliermi la curiosità... ma perchè li chiamano ingegneri? sono DAVVERO tutti ingegneri gli esaminatori? e ingegneri de che? :mbe: :D

sai... metti che non mi vada bene la carriera da elettronico, potrei pensare a quella da esaminatore... quando ho fatto l'esame io, il mio esaminatore comprava e vendeva cavalli al telefono... quindi non penso proprio morisse di fame :rotfl: :p

floola
27-04-2009, 22:13
Ti è andata molto bene. Se non hai investito le persone, significa che andavi piano. Stessa cosa è accaduta al sottoscritto mentre un cretino ha pensato bene di attraversare la strada senza guardare. Andando a 40 km/h (limite 50) ho frenato quasi all' istante...

A Milano è ancor peggio. Le strisce fanno direttamente finta di non conoscerle, molti.

Ogni volta che faccio lezione di guida, ho una media di 5-10 mezze inchiodate perché attraversano in mezzo alla strada belli tranquilli :rolleyes: Preciso: non vado forte, abbondantemente sotto la soglia dei 50 cittadini. Ciò però non risparmia le frenate improvvise.

Hanno fatto le strisce? Usatele! :muro:

Ma il bello alcune settimane fa... All'incrocio, prima di andare a destra per tornare a scuola guida... Scatta il semaforo verde a me, una signora con il cane inizia a passare! Tutti a strombazzare a me, lei che se la prende con me. Ma se il verde è mio, perché te la prendi, che sei in torto marcio, avevi il rosso e con la tua bella azione mi hai costretto a disturbare il normale flusso di traffico tenendo tutto bloccato?

Non la capisco la gente. E che ciò è solo l'inizio non mi rincuora.

Therinai
27-04-2009, 22:27
da una parte se mi tuffo sulle strisce pedonali e mi schiacci ho ragione, dall'altra bisogna essere degli autentici celebrolesi per attraversare senza guardare e addirittura nascosti da un camio e con due bambini al seguito. Cioè io sto attento a come attraverso anche se sono ubriaco e questa cazzona si tuffa in mezzo alla strada con due bambini... beata ignoranza mi pare un eufemismo in questo caso :rolleyes:

dottormaury
27-04-2009, 22:38
la gente è idiota poi la mattina che deve andare al lavoro è il top, io lavoro vicino alla fermata del treno, per arrivare al lavoro devo passare per una specie di piazzale, la strada è larga da una parte si fermano i pulman e le varie auto in fermata per scaricare la gente, dall'altra la fermata, a 20METRI c'è un semaforo con tanto di 3° tempo pedonale, il 90 percento delle persone scende dal pulman oppure sale dal sottopasso della stazione e si getta in strada e stessa cosa per quelli che dall'altro lato devono prendere il treno/pullman caxxo e pure a 20 metre c'è un bel semaforo sicuro.
ormai specie in scooter la faccio a veloctà vecchietto perchè c'è sempre qualche idiota che rischia di farsi male è metterti nei guai.
poi una volta anni fa ho seriamente rischiato di prendere a botte un vecchietto su una bici ero in scooter non credo oltre i limiti da una via alla mia destra a senso unico nella quale si può solo entrare sbuca di colpo sto vecchio(quidni in contromano) con la sua bici e attraversa la strada senza guardare mi ricordo benissimo che ho pensato un decimo di secondo che l'avrei ucciso, ricordo benissimo la sua faccia perchè non l'ho preso per un pelo di fica rasata e tutto scosso perchè in quel momento non puoi non esserlo mi giro a guardarlo e questo mi fa:
"ma dove guardi!"
io veramente avevo le mani che mi tremavano dal nervoso ho accellerato e sono andato via perchè se sentivo una parola di piu' scendevo e con le mani gli facevo sentire tutto il dolore che avrebbe sentito se lo avessi centrato in pieno.
spero che qualcuno l'abbia ucciso in auto e sia scappato senza prestargli il minimo soccorso perchè un idiota del genere in giro può fare solo guai

ilguercio
27-04-2009, 22:46
la gente è idiota poi la mattina che deve andare al lavoro è il top, io lavoro vicino alla fermata del treno, per arrivare al lavoro devo passare per una specie di piazzale, la strada è larga da una parte si fermano i pulman e le varie auto in fermata per scaricare la gente, dall'altra la fermata, a 20METRI c'è un semaforo con tanto di 3° tempo pedonale, il 90 percento delle persone scende dal pulman oppure sale dal sottopasso della stazione e si getta in strada e stessa cosa per quelli che dall'altro lato devono prendere il treno/pullman caxxo e pure a 20 metre c'è un bel semaforo sicuro.
ormai specie in scooter la faccio a veloctà vecchietto perchè c'è sempre qualche idiota che rischia di farsi male è metterti nei guai.
poi una volta anni fa ho seriamente rischiato di prendere a botte un vecchietto su una bici ero in scooter non credo oltre i limiti da una via alla mia destra a senso unico nella quale si può solo entrare sbuca di colpo sto vecchio(quidni in contromano) con la sua bici e attraversa la strada senza guardare mi ricordo benissimo che ho pensato un decimo di secondo che l'avrei ucciso, ricordo benissimo la sua faccia perchè non l'ho preso per un pelo di fica rasata e tutto scosso perchè in quel momento non puoi non esserlo mi giro a guardarlo e questo mi fa:
"ma dove guardi!"
io veramente avevo le mani che mi tremavano dal nervoso ho accellerato e sono andato via perchè se sentivo una parola di piu' scendevo e con le mani gli facevo sentire tutto il dolore che avrebbe sentito se lo avessi centrato in pieno.
spero che qualcuno l'abbia ucciso in auto e sia scappato senza prestargli il minimo soccorso perchè un idiota del genere in giro può fare solo guai

L'ultima frase potevi evitarla...

CaFFeiNe
27-04-2009, 22:59

ehm veramente in inghilterra i pedoni valgono meno di zero, se scatta il rosso pedonale mentre sei in strada... loro partono... indipendentemente da te....

demonbl@ck
28-04-2009, 08:52
ehm veramente in inghilterra i pedoni valgono meno di zero, se scatta il rosso pedonale mentre sei in strada... loro partono... indipendentemente da te....

Perchè, qui no? :asd:

Chevelle
28-04-2009, 09:06

Qua è pure peggio...siamo nella jungla, la jungla di cemento dove i rinoceronti inferociti sono le auto.

starscream
28-04-2009, 09:47
Qua è pure peggio...siamo nella jungla, la jungla di cemento dove i rinoceronti inferociti sono le auto.

comunque un po di vittimismo lo abbiamo, siamo sinceri, nel dire che in italia tutto è una giungla...abbiamo si il senso civico di una spugna piena di birra, sia al volante, a piedi, in bici, o quant'altro, ma anche a londra stavo per essere investito da un ciclista che aveva scambiato la pista ciclabile (concetto assente nelle citta italiane) per un velodromo, ed un autobus mi stava per rettificare (questo era colpa mia, avevo guardato dalla parte sbagliata,a sx invece che a dx, ma insomma, in zona centrale ci sta che i turisti sbaglino, non è che vai senza precauzioni a dritto infischiandotene)....

beach_man
28-04-2009, 09:56
da una parte se mi tuffo sulle strisce pedonali e mi schiacci ho ragione, dall'altra bisogna essere degli autentici celebrolesi per attraversare senza guardare e addirittura nascosti da un camio e con due bambini al seguito. Cioè io sto attento a come attraverso anche se sono ubriaco e questa cazzona si tuffa in mezzo alla strada con due bambini... beata ignoranza mi pare un eufemismo in questo caso :rolleyes:

Non sempre....le leggi ci sono e ci sono per tutti.....non solo per chi guida le auto.

NIENTE RISARCIMENTO
SE IL PEDONE
CORREVA SULLE STRISCE

Il Codice della Strada prevede per il perdone molti diritti ma anche - all’articolo 190 - dei doveri che, se non rispettati, sono sanzionabili con il pagamento di una somma che va da 22 a 88 euro. Tuttavia una sentenza della Cassazione nel 2005 ha stabilito che “l’automobilista risponde dell’investimento del pedone, anche se quest’ultimo ha assunto un comportamento imprudente”.Prendiamo un pedone che attraversa con il rosso e viene investito: l’automobilista deve dimostrare non solo che non avrebbe potuto vederlo, ma anche che il pedone non gli abbia fatto capire che sarebbe passato pur non potendolo fare. La storia giudiziaria racconta però di un automobilista che venne assolto nell’ottobre del 2001 dalla Cassazione perchè aveva adottato una guida ineccepibile e non poteva essere responsabile di quel pedone che all’improvviso aveva deciso di “inforcare” le strisce di corsa per attraversare la strada e gli era finito sotto le ruote, mettendo a repentaglio anche la sicurezza dell’automobilista. Basterebbe seguire l’articolo 140 del Codice della Strada: “gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione stradale ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale”. Il sopruso, invece, è all’ordine del giorno: biciclette che sfrecciano sui marciapiedi o contromano, pedoni che attraversano ovunque, fuori dalle strisce e con il rosso, automobilisti che ne fanno di tutti i colori, ma soprattutto sottovalutano la velocità e le distanze di sicurezza anche in città. La jungla d’asfalto può costare davvero caro: c’è chi paga con la vita, chi con indicibili sofferenze; chi si rovina l’esistenza pagando per aver fumato o telefonato mentre guidava. Pensiamoci tutti, deboli e forti.

Per rimanere in tema, domenica ho investito con la bici un pedone che "beatamente" se la camminava sul marciapiede con le cuffie a tutto volume nelle orecchie e che senza nemmeno degnarsi di guardare ha attraversato la pista ciclabile....a nulla sono servite le mie urla (prima) e le mie imprecazioni (dopo).Non so quanto si sia fatto male....so solo che si e' rialzato senza degnarmi di risposta e senza dire niente si e' allontanato. Ma se sono rincoglioniti gia a piedi....ci credo che dopo quando prendono la patente ci si trova certa gente per strada! Se poi vanno anche in moto....siamo rovinati! :D

Therinai
28-04-2009, 10:15
Non sempre....le leggi ci sono e ci sono per tutti.....non solo per chi guida le auto.

e ma sembra un caso limite. cioè la vedo dura dimostrare di aver tenuto una guida "ineccepibile" dopo aver investito una persona sulle strisce.
Cmq la gente che se ne va a zonzo con l'mp3 a tutto volume per me non fa altro che accorciarsi la vita.

the_joe
28-04-2009, 10:44
Per rimanere in tema, domenica ho investito con la bici un pedone che "beatamente" se la camminava sul marciapiede con le cuffie a tutto volume nelle orecchie e che senza nemmeno degnarsi di guardare ha attraversato la pista ciclabile....a nulla sono servite le mie urla (prima) e le mie imprecazioni (dopo).Non so quanto si sia fatto male....so solo che si e' rialzato senza degnarmi di risposta e senza dire niente si e' allontanato. Ma se sono rincoglioniti gia a piedi....ci credo che dopo quando prendono la patente ci si trova certa gente per strada! Se poi vanno anche in moto....siamo rovinati! :D

Cioè fammi capire, hai visto uno che attraversava la pista ciclabile e non si era accorto che stavi arrivando tu e l'hai investito di proposito?

Oppure lo hai investito NONOSTANTE tu abbia fatto di tutto per evitarlo, che non si limita nel fare un urlo, ma avresti certamente dovuto frenare e cercare di evitare l'urto, e se hai avuto tempo di urlargli contro, avresti avuto anche il tempo di frenare visto che sulle piste ciclabili non si dovrebbe andare di corsa......

Dream_River
28-04-2009, 11:07
diciamo che la reazione della donna è stata alquanto fastidiosa.
una volta assorbito lo shock, e una volta visto che non si erano fatti nulla, l'avrei mandata a fare in culo in malo modo, e prima che lei dicesse ne a ne ba.
una specie di fanculizzazione preventiva:D
con i bimbi e la carrozzina almeno poteva mettere fuori il braccio rotto se proprio non voleva rischiare la testa.
ma magari il braccio se l'era rotto il giorno prima nello stesso punto:D

beach_man
28-04-2009, 11:15
Cioè fammi capire, hai visto uno che attraversava la pista ciclabile e non si era accorto che stavi arrivando tu e l'hai investito di proposito?

Oppure lo hai investito NONOSTANTE tu abbia fatto di tutto per evitarlo, che non si limita nel fare un urlo, ma avresti certamente dovuto frenare e cercare di evitare l'urto, e se hai avuto tempo di urlargli contro, avresti avuto anche il tempo di frenare visto che sulle piste ciclabili non si dovrebbe andare di corsa......

Sulle piste ciclabili si va in bici....e in bici non procedi alla stessa velocita' di uno che cammina a piedi....
Inoltre ho il brutto vizio di scampanellare a chiunque si trovi in prossimita' della pista ciclabile in quanto non si sa mai se la testa ce l'ha per tenerci su i capelli o per altro.
Il tuo "NONOSTANTE" se non prevede che avrei potuto starmene a casa anziche' andare in bici....e' piu che sufficiente. Ho urlato,mentre inchiodavo nel momento in cui il pedone ha cambitato direzione, ma non e' servito a niente. Inoltre sulle piste ciclabili ci dovrebbero andare le bici ;)

Quando vado a piedi e soprattutto se uso radio/MP3, prima di attraversare la pista ciclabile ho sempre il brutto vizio di guardare almeno 20 volte.....e guarda un po' vivo ancora sano e vegeto. Ma si sa' io sono pieno di "brutti vizi" ;)

mixkey
28-04-2009, 11:19
edit

the_joe
28-04-2009, 11:21
Sulle piste ciclabili si va in bici....e in bici non procedi alla stessa velocita' di uno che cammina a piedi....
Inoltre ho il brutto vizio di scampanellare a chiunque si trovi in prossimita' della pista ciclabile in quanto non si sa mai se la testa ce l'ha per tenerci su i capelli o per altro.
Il tuo "NONOSTANTE" se non prevede che avrei potuto starmene a casa anziche' andare in bici....e' piu che sufficiente. Ho urlato,mentre inchiodavo nel momento in cui il pedone ha cambitato direzione, ma non e' servito a niente. Inoltre sulle piste ciclabili ci dovrebbero andare le bici ;)

Quando vado a piedi e soprattutto se uso radio/MP3, prima di attraversare la pista ciclabile ho sempre il brutto vizio di guardare almeno 20 volte.....e guarda un po' vivo ancora sano e vegeto. Ma si sa' io sono pieno di "brutti vizi" ;)

Hai ragione, e ti sei comportato correttamente, il fatto è che molti purtroppo quando hanno un minimo di ragione si sentono nel diritto di poter uccidere chiunque trasgredisca le regole, ma non è certo questo il tuo caso, visto che hai frenato e tutto il resto.....

Come al solito, se uno proprio fa il kamikaze c'è poco da fare.....

ilguercio
28-04-2009, 11:26

Il problema è che ti fa sbiancare di brutto.

mixkey
28-04-2009, 11:30

Per quale reato? Tranquillissimo :) :) :)

redsith
28-04-2009, 11:36
Se ti può consolare, posso dirti che ho notato diverse mamme attraversare la strada mandando avanti il passeggino (e senza guardare prima), del tipo "se non succede niente al pupo posso passare" :asd:

beach_man
28-04-2009, 11:36
Hai ragione, e ti sei comportato correttamente, il fatto è che molti purtroppo quando hanno un minimo di ragione si sentono nel diritto di poter uccidere chiunque trasgredisca le regole, ma non è certo questo il tuo caso, visto che hai frenato e tutto il resto.....

Fortunatamente nessuno si e' fatto male seriamente, questo alla fine e' quello che conta.Se posso cerco di evitare sempre o quanto meno di limitare i danni al minimo possibile,a volte non basta avere gli occhi anche dietro alla testa, ma tocca analizzare il comportamento e quello che puo passare per la testa di una persona...il tutto in pochi secondi; se poi oltretutto chi ha torto pretende di avere anche ragione......:mad:

-ZEUS-
28-04-2009, 13:48
rientro adesso dalla pausa pranzo, stesso tragitto di ieri, fortunatamente tutto ok:D
per curiosa ho controllato il numero di attraversamenti pedonali, questo viale è lungo 1.300 metri e ci sono la bellezza di 24 attraversamenti pedonali, uno ogni 54.166 metri, già questo mi sembra eccessivo; la cosa ancora più interessante è che in alcuni punti su questa strada, a 2 sensi di marcia, le auto sono parcheggiate a ridosso delle strisce, c'è un marciapiede, con al lato le auto in sosta a neanche 10 cm dalle strisce, quindi in presenza di furgoni è impossibile vedere chi è in procinto di attraversare la strada.

tutto questo naturalmente non per cercar scuse ma giusto per rendere l'idea di come è fatta questa maledetta strada

ilguercio
28-04-2009, 14:05
rientro adesso dalla pausa pranzo, stesso tragitto di ieri, fortunatamente tutto ok:D
per curiosa ho controllato il numero di attraversamenti pedonali, questo viale è lungo 1.300 metri e ci sono la bellezza di 24 attraversamenti pedonali, uno ogni 54.166 metri, già questo mi sembra eccessivo; la cosa ancora più interessante è che in alcuni punti su questa strada, a 2 sensi di marcia, le auto sono parcheggiate a ridosso delle strisce, c'è un marciapiede, con al lato le auto in sosta a neanche 10 cm dalle strisce, quindi in presenza di furgoni è impossibile vedere chi è in procinto di attraversare la strada.

tutto questo naturalmente non per cercar scuse ma giusto per rendere l'idea di come è fatta questa maledetta strada

Scuse?
La stronza dovrebbe darti le sue scuse.
E dovrebbe stare attenta ai figli...

pon 87
28-04-2009, 14:23
è giusto far passare i pedoni sulle strisce pedonali è un loro diritto, però molte volte alcuni abusano di tale diritto buttandosi letteralmente senza cognizione...
Ci si imbatte in tanti che fanno delle castronerie allucinanti alla guida, domandandoti come facciano ad aver ottenuto la patente e tanti pedoni che si buttano o attraversano come gli pare, bisogna avere una grande pazienza ed una elevatissima concentrazione per evitare spiacevoli situazioni tipiche del quotidiano...

momo-racing
28-04-2009, 14:38
una volta stavo guidando è visto questa scena: madre sul marcipiede con bambino al seguito che parla con un amica, disinteressandosi completamente del bambino. Bambino che a un certo punto per inseguire non so che cosa piglia e si lancia in mezzo alla strada. Tizio davanti a me che lo vede sbucare dalle macchine parcheggiate e prontamente inchioda e sterza e lo evita di pochissimo, con un ottima combinazione di riflessi e prontezza di spirito. Madre che si accorge dell'accaduto smette di parlare con l'amica si lancia sul bambino lo prende in braccio e insulta l'automobilista, urlandogli come un indemoniata.
Avrei voluto scendere e prenderla a calci finchè non le fosse entrato in testa il significato di fare attenzione al proprio bambino.
Il ragazzo al volante non ha nemmeno provato a reagire anzi l'ha fatta sfogare ed è ripartito, poi s'è fermato 100 metri dopo probabilmente per lasciare fluire via l'adrenalina. l'ho superato e sarà stato un neopatentato, bianco cadaverico in volto. Ora uno a 19 anni rischiava di vedersi la vita rovinata ( spiegalo a una persona che un giudice l'ha assolto quando per tutta la vita si porterà addosso il peso di aver ucciso un bambino di 5 anni ) perchè una madre sciagurata era più impegnata a ciarlare con un amica che a tenere d'occhio il proprio figlio.

ilguercio
28-04-2009, 14:41
una volta stavo guidando è visto questa scena: madre sul marcipiede con bambino al seguito che parla con un amica, disinteressandosi completamente del bambino. Bambino che a un certo punto per inseguire non so che cosa piglia e si lancia in mezzo alla strada. Tizio davanti a me che lo vede sbucare dalle macchine parcheggiate e prontamente inchioda e sterza e lo evita di pochissimo, con un ottima combinazione di riflessi e prontezza di spirito. Madre che si accorge dell'accaduto smette di parlare con l'amica si lancia sul bambino lo prende in braccio e insulta l'automobilista, urlandogli come un indemoniata.
Avrei voluto scendere e prenderla a calci finchè non le fosse entrato in testa il significato di fare attenzione al proprio bambino.
Il ragazzo al volante non ha nemmeno provato a reagire anzi l'ha fatta sfogare ed è ripartito, poi s'è fermato 100 metri dopo probabilmente per lasciare fluire via l'adrenalina. l'ho superato e sarà stato un neopatentato, bianco cadaverico in volto. Ora uno a 19 anni rischiava di vedersi la vita rovinata ( spiegalo a una persona che un giudice l'ha assolto quando per tutta la vita si porterà addosso il peso di aver ucciso un bambino di 5 anni ) perchè una madre sciagurata era più impegnata a ciarlare con un amica che a tenere d'occhio il proprio figlio.

Ci vorrebbe la scuola ambulatoria per pedoni.
Alcuni sono davvero delle tdm.

Paganetor
28-04-2009, 15:46

poi hai dato le 50.000 lire a tuo cugino, vero? :sofico:

comunque in teoria ha ragione chi dice che il pedone non dovrebbe "buttarsi" sulle strisce (in auto posso rallentare, ma se mi sbuchi da dietro un altro mezzo e non ti vedo non è che mi fermo in 10 cm), però per la legge è come dice the_joe... chi passa sulle strisce ha ragione indipendentemente da come passa...

paradossalmente (è successo qualche mese fa) se attraversi sulle strisce MENTRE SEI IN BICICLETTA (cosa vietata dal codice della strada) e schiacci il ciclista, lui si becca la multa per essere passato dove non poteva, ma la colpa dell'incidente è dell'automobilista...

Paganetor
28-04-2009, 16:01
mi è venuto in mente un "quasi omicidio" che stavo facendo qualche mese fa :asd:

strada stretta a senso unico, con marciapiede stretto e senza auto parcheggiate (quindi tutto ben visibile). bambina in bicicletta sul marciapiede che avanza una cinquantina di metri davanti a me con andamento instabile (che ne so, le avranno tolto le rotelle di recente...).

a un certo punto sbanda e salta giù dal maciapiede: io la vedo benissimo, sto andando piano e posso fermarmi senza problemi... se non fosse per la madre che, 40 metri dietro di lei (e 10 metri circa davanti a me) si fionda in strada gesticolando per non far investire la bambina!

io inchiodo perchè non mi aspettavo che questa pazza saltasse giù dal marciapiede! mi fermo, accosto a lei con bambina, tiro giù il vetro e le dico (senza urlare) che la bambina l'avevo vista, ma lei non deve rotolare giù dal marciapiede con una macchina che arriva così vicina! lei non blateraba altro che "la bambina, se non la vedevi, era in bicicletta..."

ora, io capisco il panico di un genitore, ma non puoi buttarti per strada in quel modo!

ilguercio
28-04-2009, 16:04
mi è venuto in mente un "quasi omicidio" che stavo facendo qualche mese fa :asd:

strada stretta a senso unico, con marciapiede stretto e senza auto parcheggiate (quindi tutto ben visibile). bambina in bicicletta sul marciapiede che avanza una cinquantina di metri davanti a me con andamento instabile (che ne so, le avranno tolto le rotelle di recente...).

a un certo punto sbanda e salta giù dal maciapiede: io la vedo benissimo, sto andando piano e posso fermarmi senza problemi... se non fosse per la madre che, 40 metri dietro di lei (e 10 metri circa davanti a me) si fionda in strada gesticolando per non far investire la bambina!

io inchiodo perchè non mi aspettavo che questa pazza saltasse giù dal marciapiede! mi fermo, accosto a lei con bambina, tiro giù il vetro e le dico (senza urlare) che la bambina l'avevo vista, ma lei non deve rotolare giù dal marciapiede con una macchina che arriva così vicina! lei non blateraba altro che "la bambina, se non la vedevi, era in bicicletta..."

ora, io capisco il panico di un genitore, ma non puoi buttarti per strada in quel modo!

Si,ci sono alcuni che anche se stai camminando con le stampelle si fiondano.
Manco andassi in giro ad occhi chiusi e orecchie tappate.
IMHO,la solita storia per farti passare come un guidatore di cacca quando i genitori sono i primi che fanno grandi minchiate...

astarothduke
29-04-2009, 10:27
Giusto giovedi' scorso mi è capitata una cosa simile però i danni li ho subiti solo io che guidavo. Percorrevo il senso unico del mio paese, ero in prossimità di un attraversamento pedonale che nasce da una via laterale, un grosso suv/pickup fermo di traverso a destra della carreggiata e completamente sulle strisce con il retro che sporgeva anche un po' sulla strada. Nel momento in cui mi trovo col cofano esattamente sulle strisce(e vista la scarsa visibilità avevo rallentato tra i 20 e i 30km/h) un ragazzo sbuca correndo come un pazzo dal fianco nascosto del suv e si fionda(dallo spigolo destro della mia auto) sul mio cofano. Si è subito messo in piedi ed'è scappato lasciadomi li incredulo; mi sono trovato il parabrezza tutto venato(aveva uno zaino e probabilmente ha picchiato con qualcosa di duro) e il tergicristallo rotto. Per farla breve poi il ragazzo(pure minorenne) l'ho ribeccato dopo poco, non si è fatto nulla di nulla(grazie alla mia bassa velocità); un testimone(che poi era il proprietario del suv) ha visto parte della dinamica, praticamemnte una macchia nera schizzargli a fianco e poi il botto. Dopo che sono stato dai carabinieri per denunciare l'accaduto, il ragazzo si è presentato pure lui di spontanea volontà e ha ammesso il gesto totalmente irresponsabile, arrivando a dire che, oltre ad aver attraversato di corsa, di aver guardato a destra in un senso unico con senso marcia da sinistra e visuale totalmente ostruita dal suv; il carabiniere l'ha cazziato e ha dato piena ragione a me, è venuta la madre e ha ripetuto la storia pure davanti a lei, tutto sembrava risolto con l'ammissione di colpa e promessa di conseguente risarcimento dei miei danni. Il giorno seguente sento il padre che invece non ha nessuna intenzione di pagare un centesimo e dice che lui ha ragione visto che l'ho investito io e non posso dimostrare il contrario(con un'arroganza e strafottenza che se l'avessi avuto d'avanti l'avrei preso a pugni). Ora, sentito il mio legale si vede, in base a quello che sta scritto dai carabinieri, se si può fare qualcosa. Purtroppo in sto paese di merda il pedone è visto come entità che può fare i cazzi che vuole e non ha mai nessuna responsabiltà. Addirittura se uno ti si butta addosso a macchina ferma può sempre dire che l'hai messo sotto e avere ragione. Era meglio se lo prendeva un autobus sto coglione, almeno sarebbe stata selezione naturale...

the_joe
29-04-2009, 10:34
Giusto giovedi' scorso mi è capitata una cosa simile però i danni li ho subiti solo io che guidavo. Percorrevo il senso unico del mio paese, ero in prossimità di un attraversamento pedonale che nasce da una via laterale, un grosso suv/pickup fermo di traverso a destra della carreggiata e completamente sulle strisce con il retro che sporgeva anche un po' sulla strada. Nel momento in cui mi trovo col cofano esattamente sulle strisce(e vista la scarsa visibilità avevo rallentato tra i 20 e i 30km/h) un ragazzo sbuca correndo come un pazzo dal fianco nascosto del suv e si fionda(dallo spigolo destro della mia auto) sul mio cofano. Si è subito messo in piedi ed'è scappato lasciadomi li incredulo; mi sono trovato il parabrezza tutto venato(aveva uno zaino e probabilmente ha picchiato con qualcosa di duro) e il tergicristallo rotto. Per farla breve poi il ragazzo(pure minorenne) l'ho ribeccato dopo poco, non si è fatto nulla di nulla(grazie alla mia bassa velocità); un testimone(che poi era il proprietario del suv) ha visto parte della dinamica, praticamemnte una macchia nera schizzargli a fianco e poi il botto. Dopo che sono stato dai carabinieri per denunciare l'accaduto, il ragazzo si è presentato pure lui di spontanea volontà e ha ammesso il gesto totalmente irresponsabile, arrivando a dire che, oltre ad aver attraversato di corsa, di aver guardato a destra in un senso unico con senso marcia da sinistra e visuale totalmente ostruita dal suv; il carabiniere l'ha cazziato e ha dato piena ragione a me, è venuta la madre e ha ripetuto la storia pure davanti a lei, tutto sembrava risolto con l'ammissione di colpa e promessa di conseguente risarcimento dei miei danni. Il giorno seguente sento il padre che invece non ha nessuna intenzione di pagare un centesimo e dice che lui ha ragione visto che l'ho investito io e non posso dimostrare il contrario(con un'arroganza e strafottenza che se l'avessi avuto d'avanti l'avrei preso a pugni). Ora, sentito il mio legale si vede, in base a quello che sta scritto dai carabinieri, se si può fare qualcosa. Purtroppo in sto paese di merda il pedone è visto come entità che può fare i cazzi che vuole e non ha mai nessuna responsabiltà. Addirittura se uno ti si butta addosso a macchina ferma può sempre dire che l'hai messo sotto e avere ragione. Era meglio se lo prendeva un autobus sto coglione, almeno sarebbe stata selezione naturale...

Hai certamente ragione te, ma un paio di moccoli in testa al proprietario del SUV glieli potevi tirare visto che le strisce pedonali non sono proprio equiparabili alle strisce per i parcheggi......

astarothduke
29-04-2009, 11:31
Hai certamente ragione te, ma un paio di moccoli in testa al proprietario del SUV glieli potevi tirare visto che le strisce pedonali non sono proprio equiparabili alle strisce per i parcheggi......

Certo, ma è una lotta contro tutti; in quel punto c'è sempre qualcuno in sosta per caricare e scaricare, tant'è che 2 minuti dopo l'incidente sono passati i vigili in macchina e senza batter ciglio hanno tirato di lungo... alla fine dei 3 quello che non ha nessuna colpa è quello che ci rimette...

Xile
29-04-2009, 12:17
Certo, ma è una lotta contro tutti; in quel punto c'è sempre qualcuno in sosta per caricare e scaricare, tant'è che 2 minuti dopo l'incidente sono passati i vigili in macchina e senza batter ciglio hanno tirato di lungo... alla fine dei 3 quello che non ha nessuna colpa è quello che ci rimette...

Il problema è che se sto genitore non vuole pagare magari 300€ di danni te ne tocca magari il triplo in avvocati. :rolleyes:

astarothduke
29-04-2009, 12:20
Il problema è che se sto genitore non vuole pagare magari 300€ di danni te ne tocca magari il triplo in avvocati. :rolleyes:

Infatti la spesa è sui 500 euro, l'avvocato oggi mi fa sapere se è fattibile come cosa e si procede solo nel caso di certezza al 100% sulla vincita della causa. Nel caso contrario tra un po' di tempo andrò a cercare il tipo e renderò la cortesia...

D4rkAng3l
29-04-2009, 12:25

Per fortuna non è successo nulla...se ti ha insultato è stato perchè s'è spaventata...lascia perdere...non è successo nulla..pensa solo così...non ho capito se l'inconveniente potevi evitarlo o no...se potevi la prossima volta stai più attento, se non potevi...beh meno male che non è successo nulla...

A mel'estate scorsa in Sardegna è successa una cosa analoga ma moltooo meno pericolosa...ero molto nervoso perhcè là guidano come matti ed io e la mia ragazza avevamo rischiato di morire due volte quel giorno...non trovavo un posto dove dovevo andare...mi fermo a telefonare su un parcheggio sterrato...poi riparto senza guardare dietro...in prima a 10 orari...non mi ero accorto che c'era un'altra macchina che stava andando (pianissimo...strada sterrata o giù di lì) e gli stavo per entrare dentro....roba che al più per dire tanto gli avrei fatto 200 € di danni...

Scende sta pazza con l'amica ed iniziano ad urlare in 2:

PAZZA: "TUUU POTEVI UCCIDERCIIIII"

IO: "SCUSI SIGNORA...MI DISPIACE MOLTO"

PAZZA: "MA COME GUIDIIII?!?!!"

IO: "SCUSI SIGNORA" (e 2)

PAZZA: "COSA TI DISPIACE? E' FACILE ESSERE DISPIACIUTI...POTEVI UCCIDERCIIII"

IO: "SIGNORA MI DISPIACE, COMUNQUE ENTRAMBI ANDAVAMO PIANISSIMO...SE LA TOCCAVO AL MASSIMO SI ROMPEVA IL FANALINO, COMUNQUE MI DISPIACE SE SI è SPAVENTATA" (e 3)

PAZZA: "NOOO TU POTEVI UCCIDERE LA MIA AMICA ED I NOSTRI BAMBINI !!! AVRESTI UCCISO DEI BAMBINI !!!"

IO: "SIGNORA MI SPIACE SE SI è SPAVENTATA MA NON SI SAREBBE FATTO MALE NESSUNO" (e 4...)

PAZZA: "TU AVRESTI UCCISO DEI BAMBINI E NEANCHE TE NE RENDI CONTO"

IO: "A SIGNO MA SE NE VADA UN PO' A FANCULO LEI, L'AMICA SUA E I VOSTRI BAMBINI...LE HO CHIESTO SCUSA 4 VOLTE MO ME Sò ROTTO IL CAZZO, SE NON RISALE IN MACCHINA CI RISALGO IO E STAVOLTA LE VENGO ADDOSSO A 50 ORARI COSì VEDIAMO !!!"

Questa sbianca...sale in macchina e scappa...la mia ragazza sconvolta ahhahaa :D

ilguercio
29-04-2009, 12:44
IO: "A SIGNO MA SE NE VADA UN PO' A FANCULO LEI, L'AMICA SUA E I VOSTRI BAMBINI...LE HO CHIESTO SCUSA 4 VOLTE MO ME Sò ROTTO IL CAZZO, SE NON RISALE IN MACCHINA CI RISALGO IO E STAVOLTA LE VENGO ADDOSSO A 50 ORARI COSì VEDIAMO !!!"

Questa sbianca...sale in macchina e scappa...la mia ragazza sconvolta ahhahaa :D

:asd:

ilguercio
29-04-2009, 12:47

Tipico caso di tamarro che deve avere per forza ragione anche se ha torto marcio.
In genere è cosi.
Figlio e mamma ammettono la cazzata,il padre tenta comunque la carta dell'insistenza.
Inutile dire che mi fa un nervoso...

gabi.2437
29-04-2009, 13:10
Dovevi rispondere

IO: "Avrebbe dimostrato che Darwin aveva ragione"

:O

krizalid
29-04-2009, 13:12
Dovevi rispondere

IO: "Avrebbe dimostrato che Darwin aveva ragione"