PDA

View Full Version : Problema pannello anteriore realtek

Kickoff
27-04-2009, 13:41
Ho una scheda audio integrata nella scheda madre.
Nel pannello Realtek audio non mi compare la sezione pannello anteriore come si vede nella foto, come mai?
http://img182.imageshack.us/img182/4505/immagineny0.png
Oltre a non comparire il pannello anteriore non si sentono neanche i suoni se li collego ai 2 jack (cuffie e microfono) davanti. funzionano solo quelli posteriori. che devo fare? i cavi all'interno sembrano tutti collegati. aiuto!!!!

testone73
27-04-2009, 13:51
vai nel bios ed attiva il pannello frontale in ac97 pannel e deseleziona hd audio pannel, salva ed esci
vedrai che ti funzionerà

ciao

Kickoff
27-04-2009, 13:58
disattivando hd panel però cosa succede?

testone73
27-04-2009, 14:02
in realtà mi sono espresso male , nel bios trovi il settaggio del pannello frontale audio, esistono di 2 tipi, quello classico con i 2 jack uno x la cuffia ed uno x il microfono denominato AC97 , mentre ne esiste un altro poco diffuso che ha le connessioni audio digitali come spdif ottico ed etcetera,
quindi o selezioni uno o l'altro a seconda del pannello frontale.
di default i bios attivano quello hd audio quindi se hai AC97 non ti funziona

ciao

dxcoco2
29-04-2009, 18:07
Ciao ragazzi io ho un problema simile! Praticamente se collego le casse alla presa posteriore dell'audio si sente solo l'altoparlante destro! Se lo collego alla porta frontale invece si sente bee! Perché?

Kickoff
05-05-2009, 17:33
vai nel bios ed attiva il pannello frontale in ac97 pannel e deseleziona hd audio pannel, salva ed esci
vedrai che ti funzionerà

ciao

ho fatto come dicevi te e ho risolto in parte perchè poi per farlo funzionare ho dovuto attivare la casellina "disable front panel jack detection". Ora si sente ma quando inserisco casse o cuffie nel jack frontale si sente sempre qualche fruscio di sottofondo...