View Full Version : Barcellona - Spagna
stefanojimmi
27-04-2009, 14:40
Ciao a tutti!:)
sto facendo un pensierino sui voli ryanair e più precisamente su Barcellona...premesso che non ho mai preso un aereo e nn sono mai stato in questa città... ^^ la mia domanda è questa :
mi sapreste consigliare, chi ci è già stato, hotel e/o pensioni che non costino moltissimo ma che allo stesso tempo siano buoni/discreti? :D
se poi c'è qualcosa da sapere anche sullo scalo ryanair sono tutto "orecchi"... :)
intanto vi ringrazio sperando di ricevere qualche risposta :)
ciauz
-dieguz-
27-04-2009, 19:00
lo scalo ryan air è a girona, a una 90ina (mi pare) di km da barcellona, ma ci sono i servizi bus (almeno credo:stordita: , io non ci son mai stato. cioè o meglio, ci son stato 2 volte, ma era tutto organizzato dai miei amici spagnoli) che ti portano fin barcellona.
la in citta, stai attento ai ladri, basta che ti distrai e ti ritrovi in mutande letteralmente.
per altri consigli, aspetta qualcun altro :asd: ;)
ziozetti
27-04-2009, 22:50
Direi che Barcellona-Spagna è quantomeno errato... sarebbe corretto Barcellona-Catalogna! :D
Come giù detto Ryanair atterra a Girona, cittadina che a mio avviso merita una mezza giornata di visita.
stefanojimmi
28-04-2009, 09:35
lo scalo ryan air è a girona, a una 90ina (mi pare) di km da barcellona, ma ci sono i servizi bus (almeno credo:stordita: , io non ci son mai stato. cioè o meglio, ci son stato 2 volte, ma era tutto organizzato dai miei amici spagnoli) che ti portano fin barcellona.
la in citta, stai attento ai ladri, basta che ti distrai e ti ritrovi in mutande letteralmente.
per altri consigli, aspetta qualcun altro :asd: ;)
e poi dicono male agli italiani!:D
nn conoscevo questo lato degli spagnoli e dei catalani in questo caso...intanto grazie, si lo scalo è a girona e da quanto ho capito nn è collegato male con barcellona ;)
stefanojimmi
28-04-2009, 09:38
Direi che Barcellona-Spagna è quantomeno errato... sarebbe corretto Barcellona-Catalogna! :D
Come giù detto Ryanair atterra a Girona, cittadina che a mio avviso merita una mezza giornata di visita.
già, ho visto qualcosina su wikipedia e infatti nn sarebbe male visitarla x qualche ora...se partirò penso ke lo farò ;) denghiù
-dieguz-
28-04-2009, 10:09
guarda. in spagna ci son stato perche con la scuola organizzammo uno scambio culturale con una scuola proprio di girona. e poi ci ritornai per conto mio altre volte organizzandomi, come gia detto con i miei amici.
se vuoi un consiglio, di una settimana, prenditi 2-3gg per visitare girona (dove atterri con rayan air) che è piccolina ma molto molto bella (ci ho vissuto per un mese, praticamente) e poi un altro giorno per andare al nord e fare il lungomare della costa brava fino ad arrivare al museo di salvador dalì. mai visto un museo più bello e coinvolgente di quello.
poi puoi permetterti di tornare giu e visitare in 3-4 gg bercellona (e costa brava meridionale) e divertirti sulle discoteche locali:muro: .
ecco come farei il viaggio io:D
ah, se vuoi ho delle foto, tanto per darti un'idea posso upparle...
Girona dista 90 k, ogni aereo ryan air che atterra ha il suo bus che parte per barcelona.
A barcelona ti consiglio, invece di un hotel, di affittare un appartamento in centro, sul sito apartmentsramblas.com (ma anche rent4days o loquo.com) ce ne sono tantissimi per tutti i gusti e prezzi.
Non dire mai a un catalano che il catalano é un dialetto dello spagnolo.
Per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione, vivo a Bcn da 5 anni.
-dieguz-
28-04-2009, 19:29
vero, la prendono a morte. il catalano è una lingua ufficiale
giannola
29-04-2009, 10:38
io tra un paio di mesi sono a Barcellona...
...volo windjet diretto da Palermo e alloggio nella residenza universitaria Agorà...
:O
stefanojimmi
29-04-2009, 14:16
guarda. in spagna ci son stato perche con la scuola organizzammo uno scambio culturale con una scuola proprio di girona. e poi ci ritornai per conto mio altre volte organizzandomi, come gia detto con i miei amici.
se vuoi un consiglio, di una settimana, prenditi 2-3gg per visitare girona (dove atterri con rayan air) che è piccolina ma molto molto bella (ci ho vissuto per un mese, praticamente) e poi un altro giorno per andare al nord e fare il lungomare della costa brava fino ad arrivare al museo di salvador dalì. mai visto un museo più bello e coinvolgente di quello.
poi puoi permetterti di tornare giu e visitare in 3-4 gg bercellona (e costa brava meridionale) e divertirti sulle discoteche locali:muro: .
ecco come farei il viaggio io:D
ah, se vuoi ho delle foto, tanto per darti un'idea posso upparle...
grazie mille, certo mi farebbe piacere vedere le foto!se vuoi metterle sul 3d mi va benissimo altrimenti ti mando in pm la mia mail :)
da come dici, però, dovrei trovarmi più di una sistemazione oppure sbaglio?è possibile fare quello che dici tu (intendo per le distanze) ed avere un solo posto dove pernottare?
stefanojimmi
29-04-2009, 14:18
Girona dista 90 k, ogni aereo ryan air che atterra ha il suo bus che parte per barcelona.
A barcelona ti consiglio, invece di un hotel, di affittare un appartamento in centro, sul sito apartmentsramblas.com (ma anche rent4days o loquo.com) ce ne sono tantissimi per tutti i gusti e prezzi.
wow!! grazie mille gioy! :)
darò un'occhiata ai siti che mi hai consigliato per farmi un'idea dei costi,spero ce ne siano anke bassini ;)
riguardo al catalano, mi farò i fatti miei :D :D buono a sapersi...:D
stefanojimmi
29-04-2009, 14:19
io tra un paio di mesi sono a Barcellona...
...volo windjet diretto da Palermo e alloggio nella residenza universitaria Agorà...
:O
residenza universitaria perchè sei studente universitario immagino...oppure no? i prezzi come sono?:)
giannola
29-04-2009, 15:02
residenza universitaria perchè sei studente universitario immagino...oppure no? i prezzi come sono?:)
no, puoi prenotarla tranquillamente booking.com (dove appunto trovi anche i giudizi di famiglie che ci sono state, quindi non soltanto universitari) oppure sul suo sito ufficiale http://www.agorabcn.com/
Ovviamente non è in posizione centrale ma nei pressi c'è la metro con cui raggiungere facilmente il centro.
I prezzi quando ho prenotato io erano eccellenti (233 € per 7 notti in due con prima colazione) ora ovviamente si vanno alzando.
-dieguz-
29-04-2009, 20:43
grazie mille, certo mi farebbe piacere vedere le foto!se vuoi metterle sul 3d mi va benissimo altrimenti ti mando in pm la mia mail :)
da come dici, però, dovrei trovarmi più di una sistemazione oppure sbaglio?è possibile fare quello che dici tu (intendo per le distanze) ed avere un solo posto dove pernottare?
si, certo, servirebbero almeno 2 posti diversi diversi dove pernottare, oppure solo uno ma dovresti noleggiare una macchina.
puoi cercare qualcosa a girona e poi ci son tutti i servizi bus per andare dove ti ho consigliato, tra l'altro la strada per arrivare alla casa e museo di Salvador Dalì è veramente bella, strada tutta panoramica di "montagna" che da sul mediterraneo.
per le foto, scelgo le migliori 2-3 e le upperò tra poco :asd:
edit: ecco le foto
edit II: dannazione, le didascalie :asd:
http://img148.imageshack.us/img148/5606/immagine007f.jpg
1)la cattedrale di girona
http://img144.imageshack.us/img144/9726/immagine069.jpg
2)vista della Sagrada familia a barcellona, sopra un museo di Dalì, mi par che fosse
http://img115.imageshack.us/img115/9502/immagine009.jpg
3)"la liona", il simbolo di girona
http://img141.imageshack.us/img141/3340/immagine017a.jpg
4)una vista della costa brava
stefanojimmi
29-04-2009, 23:13
su apartmentsramblas.com c'è qualcosa di buono :) il fatto è ke nn so ancora se andrò da solo o con qualcuno...diciamo che già 2 o 3 persone x stanza fanno abbassare molto il prezzo :D
se decido di puntare su uno di questi ti kiederò consigli sulle zone ;)
grazie intanto!:)
stefanojimmi
29-04-2009, 23:16
no, puoi prenotarla tranquillamente booking.com (dove appunto trovi anche i giudizi di famiglie che ci sono state, quindi non soltanto universitari) oppure sul suo sito ufficiale http://www.agorabcn.com/
Ovviamente non è in posizione centrale ma nei pressi c'è la metro con cui raggiungere facilmente il centro.
I prezzi quando ho prenotato io erano eccellenti (233 € per 7 notti in due con prima colazione) ora ovviamente si vanno alzando.
a questo proposito ti (e vi) chiedo : qual'è il periodo "migliore" per andarci? io pensavo di farci un salto a giugno dato che fra luglio e soprattutto agosto potrei avere degli impegni che non mi consentiranno il viaggio...
riguardo ai siti che mi hai consigliato corro subito a vederli :D grazie! nn sono ostelli giusto? il bagno era in camera?
stefanojimmi
29-04-2009, 23:19
si, certo, servirebbero almeno 2 posti diversi diversi dove pernottare, oppure solo uno ma dovresti noleggiare una macchina.
puoi cercare qualcosa a girona e poi ci son tutti i servizi bus per andare dove ti ho consigliato, tra l'altro la strada per arrivare alla casa e museo di Salvador Dalì è veramente bella, strada tutta panoramica di "montagna" che da sul mediterraneo.
tu hai noleggiato un auto?serve secondo te?
wow! la descrizione della strada tutta panoramica e le tue foto mi fanno salire la voglia del viaggio :) grazie mille dieguz!
-dieguz-
29-04-2009, 23:24
wow! la descrizione della strada tutta panoramica e le tue foto mi fanno salire la voglia del viaggio :) grazie mille dieguz!
guarda, quando son andato in spagna, ero completamente "trasportato" dai genitori del mio amico spagnolo, perche non aveva la patente.
se vuoi andare direttamente a barcellona e tenere un "campo base" là, allora penso proprio di serva la macchina, se invece vuoi girare tutto coi mezzi pubblici, meglio pensare a più posti dove dormire...
cmq non vorrei sognare ad occhi aperti, ma se riesco ad andare in corsica quest'estate con la jeep, il viaggio di ritorno lo farei da barcellona (se ci sono traghetti che da ajacco mi portano a barcellona) e farmi tutti il ritorno di 1000km e passa lungo la costa spagnola-francese. deve esser un gran ficata!
ziozetti
29-04-2009, 23:51
Secondo me no, in Catalogna i treni sono ottimi.
giannola
30-04-2009, 09:28
a questo proposito ti (e vi) chiedo : qual'è il periodo "migliore" per andarci? io pensavo di farci un salto a giugno dato che fra luglio e soprattutto agosto potrei avere degli impegni che non mi consentiranno il viaggio...
giugno penso potrebbe andar bene....a livello climatico non penso ci siano grosse differenze con la sicilia per questo per me è indifferente andarci in qualunque momento...
riguardo ai siti che mi hai consigliato corro subito a vederli :D grazie! nn sono ostelli giusto? il bagno era in camera?
Io bagno in comune...mai ! Mi è capitato per un giorno una volta e ancora sono li che bestemmio....per me stare in bagno è un piacere...:D
La residenza universitaria ha i bagni in camera...l'unica cosa che manca è il televisore....poco male tanto la sera sarò distrutto. :p
Puoi trovare le piantine delle camere direttamente sul sito della residenza....
Su booking.com ti posso dire fin da subito che non c'è (salvo rari casi specificati) il pagamento anticipato con la carta di credito...si paga in loco.
Altrimenti altro sito abbastanza economico è hotels.com, solo che qui si paga in anticipo, anche se dopo la disdetta ti rimborsano nei 30gg canonici (a me è capitato di farlo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.