PDA

View Full Version : hd4850gs..installata e schemata blu all'avvio..

lightwave3d
27-04-2009, 12:33
ciao..ho installato un hd4850gs su una scheda madre gigabyte con scheda ibntegrata hd3300..ho disattivato da bios la scheda integrata e abilitato la schda PCI-EXPRESS (impostando PEG nel bios)..solo che all'avvio mi compare l'odiata schematat blu col seguente messaggio:
STOP:0X0000008E(0XC0000005,0XA881823A,0XBA50764C,0X00000000)
PORTCLS.SYS -ADDRESS A881823A BASE AT A8804000,DATE STAMP 48025CCC

hO INSTALLATO GLI ULTIMI DRIVER ATI(9.4) HO ROVATO ANCHE CON I DRIVER CHE CI SONO SUL CD MA NIENTE..LA SCHERMATA CONTINUA A USCIRMI..QUALCUNO Sà AIUTARMI A CAPIRE COSA PUò ESSERE??SEMBRA UN CONFLITTO..PERCHè ADESSO HO RIATTIVATO LA SCHEDA INTEGRATA E VA BENE..cIAO

Mazda RX8
27-04-2009, 14:52
puoi provare la scheda video in un altro pc?

lightwave3d
27-04-2009, 21:38
puoi provare la scheda video in un altro pc?

si..devo assemblarlo ma ne ho la possibilità...il problema però è solo all'avvio ne??Se mi carica windows(una volta su 4 riavvi di solito)..la scheda va alla grande...ieri per esempio è stata accesa tutto il giorno..e l'ho sfruttata parecchio...è solo quando accendo il pc..prima di caricarmi il desktop di windows che mi esce la schermata blu con l'errore che ho riportato!!allora l'ho disalimentata e ho riabilitato da bios quella integrata e questa va:mad:

Mazda RX8
29-04-2009, 14:40
si..devo assemblarlo ma ne ho la possibilità...il problema però è solo all'avvio ne??Se mi carica windows(una volta su 4 riavvi di solito)..la scheda va alla grande...ieri per esempio è stata accesa tutto il giorno..e l'ho sfruttata parecchio...è solo quando accendo il pc..prima di caricarmi il desktop di windows che mi esce la schermata blu con l'errore che ho riportato!!allora l'ho disalimentata e ho riabilitato da bios quella integrata e questa va:mad:

vedi che succede montandola in un altro pc...

lightwave3d
30-04-2009, 07:58
vedi che succede montandola in un altro pc...
ho approfittato di questa cosa per formattare (perchè era la prova più veloce da fare)..per vedere se era un conflitto di driver o cosa...ieri ho formattato e per adesso nessun problema.Sembra sia un discorso di driver...
Inizialmente avevo installato gli 8.6 adesso ho messo gli 8.10
Speriamo bene anche perchè se se fosse un errore hardware me l'avrebbe già dato,credo!!
Vedrò..se mi si dovesse ripresentare l'odiata schermata la proverò sul pc muletto che ho
Ciao