PDA

View Full Version : Need for Speed Shift... la rinascita di una serie?

maeco84
27-04-2009, 12:06
Vi rimando a questo link http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54577 personalmente ne sono rimasto a dir poco stupito. :eek:

Spike79
27-04-2009, 12:43
Si beh, ma se tolgono il free roaming a sto punto non è più NFS, ma un clone di "GRID" !

||ElChE||88
27-04-2009, 12:57
Si beh, ma se tolgono il free roaming a sto punto non è più NFS, ma un clone di "GRID" !
I veri NFS non avevano il free roaming.

maeco84
27-04-2009, 13:13

Non sono d'accordo... della serie originale non c'era traccia di free roaming. Molti diranno che i migliori sono stati i due Underground... ma io non posso essere d'accordo, si due capitoli molti divertenti, ma che alla fine nascono unicamente dal successo dei film Fast and Furious (notare che quando è uscito The Fast and the Furious Tokyo Drift è uscito Need For Speed Carbon :D che faceva del drift la sua anima), saranno gusti ma io reputo Need for Speed: Porsche Unleashed uno dei migliori Need for Speed mai usciti, forse IL migliore. Da notare comunque che il primo episodio da quanto leggo in giro era stato concepito più simulativo che arcade, che questo sia il vero seguito del capostipite? Una sorta di Need for Speed Road Challenge simulativo? Riguardando la serie...

The Need for Speed
Need for Speed II (1997)
Need for Speed III: Hot Pursuit (1998)
Need for Speed: Road Challenge (1999)
Need for Speed: Porsche 2000 (2000)
Need for Speed: Hot Pursuit 2 (2002)
Need for Speed: Underground (2003)
Need for Speed: Underground 2 (2004)
Need for Speed: Most Wanted (2005)
Need for Speed: Carbon (2006)
Need for Speed: ProStreet (2007)
Need for Speed: Undercover (2008)
Need for Speed: Shift (2009)

...dico questo, fino a ProStreet (non compreso) nel bene o nel male mi sono sempre piaciuti, una serie in cui in ogni episodio (mi verebbe da dire a coppie di episodi) il gameplay veniva cambiato (stravolto alle volte). E forse questo che a permesso a questa serie di durare così a lungo...

demiurgous
27-04-2009, 14:07
in effetti sembra abbiano rubato il motore grafico alla codemaster...
sembra proprio grid.

però mi faccio una domanda, sarà bello da vedere, sicuramente...
sarà bello da guidare, forse, di certo lo speriamo tutti...
ma...toglieranno l'amato tuning+customizzazione delle vetture che amiamo tanto e riguardo il quale non ci spieghiamo ancora oggi perchè non ricalchino mai l'esempio di nfsu2 (il migliore in assoluto per tuning e customizzazione)...

perchè se tolgono ogni personalizzazione...
...allora tanto vale tenersi GRID, imho ovviamente.

Alessio.16390
27-04-2009, 14:12
Non ci vedo nulla di straordinario in quel video, sinceramente.

maeco84
27-04-2009, 14:41
Non ci vedo nulla di straordinario in quel video, sinceramente.

Il video è un po' che è uscito, quello che mi interessava mettere in risalto sono le considerazioni fatte da multiplayer.it giocandolo.

N I N
27-04-2009, 15:49
a me della serie sono piaciuti solo porsche unleashed ed il primo underground(più che altro perchè l'ho trovato molto divertente online)
cazzeggiare liberamente e tamarrare le auto poco mi interessa sinceramente... però farlo diventare una specie di forza motorsport infognato in grid non so fino a che punto possa essere positivo

demiurgous
28-04-2009, 14:38
a me della serie sono piaciuti solo porsche unleashed ed il primo underground(più che altro perchè l'ho trovato molto divertente online)
cazzeggiare liberamente e tamarrare le auto poco mi interessa sinceramente... però farlo diventare una specie di forza motorsport infognato in grid non so fino a che punto possa essere positivo

se diventasse anche solo la metà profondo di ForzaMotorsport, se avesse anche solo metà della editabilità+customizzazione di ForzaMotorsport, se avesse anche solo la metà del sistema grafico di danni che ha GRID...beh...allora sarebbe il gioco d'auto del secolo su pc...imho.

Mister Tarpone
28-04-2009, 15:03
se diventasse anche solo la metà profondo di ForzaMotorsport, se avesse anche solo metà della editabilità+customizzazione di ForzaMotorsport, se avesse anche solo la metà del sistema grafico di danni che ha GRID...beh...allora sarebbe il gioco d'auto del secolo su pc...imho.

e grazie al cazz.. :D

aggiungo = se avesse 500-600 macchine da poter scegliere come nei vari GT

N I N
28-04-2009, 15:03
indubbiamente, ma da quanto dicono non puntano alla simulazione neanche di striscio
comunque intendevo dire che un need for speed con gare di turismo sinceramente non ce lo vedo

ixigia
28-04-2009, 15:34
Molte delle mie aspettative sono state placate da questo video:
LINK Gameplay Video (http://www.jeuxvideo.tv/video/need-for-speed-shift.html#view:284050)
La versione da cui è stato preso è quella per 360, ma già da questi primi spezzoni possiamo notare come il gioco sia perfino più arcade di Grid, tenendo anche conto della presenza di danni lievissimi anche in caso di scontri frontali contro il guard rail....
Ricordando che si tratta di una versione "alpha", devo ammettere però di aver creduto per un istante di trovarmi finalmente di fronte ad un gioco di guida coi controxxxxx, salvo poi ricordarmi il prefisso NFS :stordita:

maeco84
28-04-2009, 16:20
LINK Gameplay Video (http://www.jeuxvideo.tv/video/need-for-speed-shift.html#view:284050)
La versione da cui è stato preso è quella per 360, ma già da questi primi spezzoni possiamo notare come il gioco sia perfino più arcade di Grid, tenendo anche conto della presenza di danni lievissimi anche in caso di scontri frontali contro il guard rail....
Ricordando che si tratta di una versione "alpha", devo ammettere però di aver creduto per un istante di trovarmi finalmente di fronte ad un gioco di guida coi controxxxxx, salvo poi ricordarmi il prefisso NFS :stordita:

Be se ti concentri sui danni gran turismo è il re degli arcade. :D Staremo a vedere... ora mi guardo il video.

EDIT: Mi piace il comportamento della macchina visto dall'interno.

vincenzo2008
28-04-2009, 16:25

non sò voi ma lo stile di guida ricorda il pro street :rolleyes:

maeco84
28-04-2009, 16:30
non sò voi ma lo stile di guida ricorda il pro street :rolleyes:

Non sono mai riuscito a giocarci a ProStreet, era tipo incombatibile con il chipset della mia scheda madre e mi andava s 4 fps :rolleyes: :D però guardandolo devo dire che non mi dispiace.

ixigia
28-04-2009, 17:00
Be se ti concentri sui danni gran turismo è il re degli arcade. :D Staremo a vedere... ora mi guardo il video.

EDIT: Mi piace il comportamento della macchina visto dall'interno.
La visuale interna è decisamente bella, l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è che (sarà per il fatto che sono coinvolti i Simbin) mi sarei aspettato un distacco maggiore da quelle che sono le radici Needforspeediane...
Per quanto riguarda i danni credevo invece che fossero maggiormente 'penalizzanti', dato che con Grid si sono toccate vette molto alte in merito.
EDIT: su GT non mi posso esprimere dato che non l'ho mai provato, ma la parola simulazione accanto a 'danni inesistenti' mi suona decisamente male, da sempre:D

vincenzo2008
28-04-2009, 17:16
Non sono mai riuscito a giocarci a ProStreet, era tipo incombatibile con il chipset della mia scheda madre e mi andava s 4 fps :rolleyes: :D però guardandolo devo dire che non mi dispiace.

a me una media di 90 fps con punte di oltre 120 fps :Prrr: :ciapet: , cmq forse sarà bello guardallo pro street , però di giocabilità fa un pò schifo ;)

fabioss
28-04-2009, 17:19
secondo me l'ingrediente fondamentale per fare un buon NFS, e quindi non un altro Pro Street o un altro GRID, è avere un parco auto di vetture STRADALI, come per i precedenti NFS (mi riferisco in particolare a Most Wanted, Carbon e Undercover), e in più la possibilità di avere le visuali interne.
per quanto riguarda la presenza delle visuali interne ci siamo però mi sa tanto che le vetture sono versioni stradali solo per gli interni perchè per il resto sembrano auto da pista o comunque elaborate. altra caxxata secondo me è limitare il grado di giocabilità alle gare su pista o comunque in circuiti chiusi.
a mio avviso le soluzioni ottimali sono due:

1) libertà di gironzolare = se vogliono dare la possibilità di gironzolare per la città volendo potrebbero anche lasciare le auto così come sono e cioè visuale interna disponibile e non necessariamente vetture stradali anche se dopo un po' uno secondo me si stufa e vuole delle vetture così come escono dalla concessionaria e non alettoni e terminali in mostra.

2) gare su circuito = se proprio vogliono limitare il grado di giocabilità allora almeno potrebbero mettere solo vetture stradali, sempre con visuali interne, e fare un po' come Gran Turismo 5 che ha ancora più credibilità per via delle piste reali e non inventate.

personalmente NFS Shift lo vorrei come l'Undercover solo con le visuali interne, insomma mi accontento. :D

porsche 2008
28-04-2009, 18:41
questi qua hanno fatto un cambio di marcia incredibile.
ps:si sa se ce in programma qualke demo?

demiurgous
28-04-2009, 19:34
e grazie al cazz.. :D

aggiungo = se avesse 500-600 macchine da poter scegliere come nei vari GT

guarda...preferisco avere le 50 macchine degli ultimi nfs...o le 40 di grid...ma non vedere una Ruf che a 360 all'ora si schianta su un muro spesso 4 metri...e...
....e....
e...
...e
....rimbalza...

Grey 7
28-04-2009, 21:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917564

maeco84
28-04-2009, 22:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917564

Direi che la discussione si può chiudere. ;)