Entra

View Full Version : Ecco il primo smartphone Android di Samsung

Redazione di Hardware Upg
27-04-2009, 11:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-il-primo-smartphone-android-di-samsung_28805.html

Samsung ha presentato il suo primo smartphone basato su Android: dotato di display OLED arriverà a giugno

Click sul link per visualizzare la notizia.

4rdO
27-04-2009, 11:31
no qwerty no party

avanti il prossimo

Lotharius
27-04-2009, 11:33
Veramente molto carino! Chissà come renderà con Android...
Ho dato un'occhiata alle specifiche del processore, forse mi sbaglio, ma non è un po' vecchiotto? Stando ai dati, sembra essere un ARM risalente al 2007 a 90nm. Quelli più recenti hanno un processo di miniaturizzazione migliore, oppure agli ARM non serve essere così "shrinkati" per consumare comunque poco?
Comunque sono molto curioso di vedere una prova in video o dal vivo di questo cell, mi interessa molto.

jdvd976
27-04-2009, 11:34
Mai pensato che della tastiera estesa, a molti non importi? Poi bocciare uno smart perché non ha la qwerty mi sembra assurdo...

Roman91
27-04-2009, 11:35
90nM ma veramente stanno cosi indietro????

CoreDump
27-04-2009, 11:40
Mai pensato che della tastiera estesa, a molti non importi? Poi bocciare uno smart perché non ha la qwerty mi sembra assurdo...

Sono daccordo con te, a parte che va beh ognuno ha le proprie esigenze, personalmente parlando ho avuto due smartphone con
tastiera querty integrata ( al momento ho un M800 ) e l'ho usata pochissimo e si che ci faccio un pò di tutto, sinceramente nn ne
sento la necessità, oltretuttto di solito il peso del device con tastiera integrata aumenta sensibilmente ;)

Sylvester
27-04-2009, 11:44
Sono davvero curioso di provare Adroid....la Samsung mi sta piacendo molto con gli ultimi terminali, Omnia su tutti....vediamo un pò che ne esce fuori

mastro Andrea
27-04-2009, 11:44
A me piace abbastanza, e poi visto che c'è Android magari mi faccio le applicazioni da solo, visto che il tirocinio lo sto facendo su questo SO

Cholo
27-04-2009, 11:55
Bello, ma un tantino troppo grande per i miei gusti. L'ennesimo padellone a 3.2'' iPhone style.
Sinceramente vorrei vedere un PDA esteticamente simile al primo Diamond (solo esteticamente per carità) con Android; Minimale, schermo 2.8'', a 640x480.
Senza il bisogno di tirare fuori qualcosa che debba somigliare per forza ad un iPhone...

Mai pensato che della tastiera estesa, a molti non importi? Poi bocciare uno smart perché non ha la qwerty mi sembra assurdo...Guarda a poter scegliere, personalmente farei volentieri a meno anche della fotocamera se servisse a risparmiare peso/spazio.

4rdO
27-04-2009, 11:59
Commento # 3 di: jdvd976 pubblicato il 27 Aprile 2009, 12:34

Mai pensato che io parlavo per me?

Lo sto cercando con la qwerty, modello Prada 2 sarebbe perfetto ma non lo voglio con OS proprietario, tutto qui.

Se vi piace questo (come gli altri 30.000 tutti i uguali) sono contento per voi.

terce
27-04-2009, 12:10
No... ha ragione lui! No qwerty no party!
Io sinceramente uso lo smart per lavoro e non riuscirei a stare senza tastiera querty. Ma avete mai provato a scrivere del testo con il touch (appuntamenti, memo, appunti, interventi, ecc...)? Una cosa assurda ve lo garantisco... son passate due ore e sei ancora li a scrivere. Poi ti stufi e non scrivi nulla.

Se poi mi dicono che sto nuovo smart è rivolto ai ragazzini di 12 anni allora avete ragione voi... la qwerty non serve a na mazza. Però ad esser sincero mi viene da ridere quando vedo un ragazzino di 15 anni con smartphone come questi o addirittura con i blackberry... che SPRECO assurdo di tecnologia e denaro, loooool.

macfanboy
27-04-2009, 12:27
Io sinceramente uso lo smart per lavoro e non riuscirei a stare senza tastiera querty. Ma avete mai provato a scrivere del testo con il touch (appuntamenti, memo, appunti, interventi, ecc...)? Una cosa assurda ve lo garantisco... son passate due ore e sei ancora li a scrivere. Poi ti stufi e non scrivi nulla.

Hai mai provato con un iPhone?
A volte corregge in modo a dir poco bizzarro, ma a parte quello si può scrivere decisamente veloci, una volta presa la mano. La tastiera fisica non mi sembra così indispensabile, anzi.

Dark Schneider
27-04-2009, 12:27
Veramente molto carino! Chissà come renderà con Android...
Ho dato un'occhiata alle specifiche del processore, forse mi sbaglio, ma non è un po' vecchiotto? Stando ai dati, sembra essere un ARM risalente al 2007 a 90nm. Quelli più recenti hanno un processo di miniaturizzazione migliore, oppure agli ARM non serve essere così "shrinkati" per consumare comunque poco?
Comunque sono molto curioso di vedere una prova in video o dal vivo di questo cell, mi interessa molto.

Si il processore è nella "media". Ossia è lo stesso dei vari HTC Touch HD, Diamond, Diamond 2, Pro, Pro2,ecc. Non è giovanissimo, ma è un buon processore.

Sta di fatto che questo Samsung per caratteristiche è uguale in tutto e per tutto all'HTC Dream e Magic, che poi a livello hardware non sono altri che degli HTC Diamond(stessa cpu, stessa ram), però Android non è per niente pesante. Ed infatti sul Dream e Magic sono molto rapidi. :)

Comunque questo Samsung I7500 direi che è l'avversario dell'HTC Magic.
Il Dream ha anche la querty fisica.

fabri85
27-04-2009, 12:30
io utilizzo divice senza tastiera fisica... all'inizio non scrivevo veloce ci mettevo un po... ora riesco a scrivere MOLTO PIU VELOCE CON LA TASTIERA A SCHERMO!

impressionante come una volta imparato il meccanisco sia molto piu veloce...

ve lo dico per esperienza... sono un giovane giornalista apassionato di tecnologia.

cagnaluia
27-04-2009, 12:42
piuttosto della querty.. basterebbe una tastierina alfanumerica.. solita.. 1..2....9..0, fisica... magari bello slide..

cagnaluia
27-04-2009, 12:43
ora riesco a scrivere MOLTO PIU VELOCE CON LA TASTIERA A SCHERMO!

non ti credo

Thelegend000
27-04-2009, 13:15
Si conosce orientativamente il costo?

sniperspa
27-04-2009, 13:22
90nM ma veramente stanno cosi indietro????

Effettivamente ora che mi ci fai notare sembra assurdo :eek:

dotlinux
io utilizzo divice senza tastiera fisica... all'inizio non scrivevo veloce ci mettevo un po... ora riesco a scrivere MOLTO PIU VELOCE CON LA TASTIERA A SCHERMO!

ve lo dico per esperienza... sono un giovane giornalista apassionato di tecnologia.

LOL

Cholo
Mah.
Chi vuole la tastiera si piglia il PDA con la tastiera.
Chi pensa di poterne fare a meno, si prende il PDA senza...

Possibile che tocchi leggere schiocchezze del tipo che l'assenza di tastiera qwerty renda l'apparecchio adatto ai 12enni?

Si il processore è nella "media". Ossia è lo stesso dei vari HTC Touch HD, Diamond, Diamond 2, Pro, Pro2,ecc. Non è giovanissimo, ma è un buon processore.

Sta di fatto che questo Samsung per caratteristiche è uguale in tutto e per tutto all'HTC Dream e Magic, che poi a livello hardware non sono altri che degli HTC Diamond(stessa cpu, stessa ram), però Android non è per niente pesante. Ed infatti sul Dream e Magic sono molto rapidi. :)

Comunque questo Samsung I7500 direi che è l'avversario dell'HTC Magic.
Il Dream ha anche la querty fisica.Beh, come display cambia abbastanza però. :P

Si va dai 320x480 su schermo da 3.2'' del Magic, ai 640x480 del diamond su 2.8'', ai 480x800 del Diamond2 (e credo anche HD), che dovrebbero essere gli stessi di questo Samsung (che sicuramente è OLED).

Jena73
27-04-2009, 13:35

ti quoto, io sono passato da un E61 all'iphone e dopo un po di training sono 10 volte più veloce...
tutto dipende da come è implementata la tastiera virtuale e da come funziona il sistema di correzione... se ci fosse anche un feedback sul tasto premuto sarebbe perfetto... ma già apple, nokia, BB etc ci stanno lavorando su questo aspetto...
quindi, per quanto mi riguarda, i padelloni con tastiera qwerty possono anche finire in un museo... :D

Cappej
27-04-2009, 13:48
no qwerty no party

avanti il prossimo

Hai mai provato con un iPhone?
A volte corregge in modo a dir poco bizzarro, ma a parte quello si può scrivere decisamente veloci, una volta presa la mano. La tastiera fisica non mi sembra così indispensabile, anzi.

Se poi mi dicono che sto nuovo smart è rivolto ai ragazzini di 12 anni allora avete ragione voi... la qwerty non serve a na mazza. Però ad esser sincero mi viene da ridere quando vedo un ragazzino di 15 anni con smartphone come questi o addirittura con i blackberry... che SPRECO assurdo di tecnologia e denaro, loooool.

quoto tutti no FULL QWERTY! no party...
io con Iphone sto dannando con quella "tastierina contratta"! la full qwerty è una figata ma mi tocca attendere il 3.0 per utilizzarla "ovunque" (a detta loro)... ma Andrid non ha la QWERTY Landscape (orizzontale)? in tal caso... la qwerty a tasti fisici serve a poco....
p.s. bella anche quella dello STORM... l'ho provata e l'LCD che si abbassa al ogni lettera a mho di conferma rende davvero bene!

jdvd976
27-04-2009, 14:15
@4rdO

Visto che parlavi pert te, un bel IMHO non fa mai male...non mi sembra che l´articolo parli delle esigenze di 4rdO e questo non mi sembra un negozio dove ti vengono esposti i modelli e tu giudichi quello che fa per te...rileggi cosa scrivi e come lo scrivi...

alessandro1980
27-04-2009, 15:25
non è riportato nella news, ma a quanto letto su altri siti pare che ci sarà anche il gps!:)

CaFFeiNe
27-04-2009, 15:36
azz cholo io e te andiamo proprio sull'opposto, io aspetto il toshiba gx01 proprio perchè è da 4 pollici ;)

mi sono rotto di terminali touchscreen dove chi come me ha le dita grosse, ha difficolta' a scrivere ;) speriamo che con il toshiba i tasti riempiano quel pollice in piu' aumentando l'intero perimetro ;)

Dcromato
27-04-2009, 15:44
misure?
se è piu largo di 50 mm rimane dov'è

Cholo
27-04-2009, 16:18
azz cholo io e te andiamo proprio sull'opposto, io aspetto il toshiba gx01 proprio perchè è da 4 pollici ;)

mi sono rotto di terminali touchscreen dove chi come me ha le dita grosse, ha difficolta' a scrivere ;) speriamo che con il toshiba i tasti riempiano quel pollice in piu' aumentando l'intero perimetro ;)Comprendo.
Certo 4'', torniamo alle dimensioni del vecchio caro iPaq 2020. :D

Considerando già il Vaio P Series, l'intenzione di usare processori arm nonché Android sugli UMPC e di atom su dispositivi mobile, mi sa che a breve avremo degli ibridi difficilmente catalogabili come PDA o netbook.

Io piuttosto spero che fra un pò tra oled e display flessibili (Readius), si arrivi a fare dei pannelli che possano essere aperti e chiusi a mò di Nintendo DS. In modo da avere schermi sufficientemente grandi da poter comunque infilare in tasca. :stordita:

atomo37
27-04-2009, 16:55
veramente alcune tastiere touch funzionano egregiamente, io non prendo in considerazione invece proprio gli smartphone con la tastiera.
comunque questo samsung è il primo android carino, aspetto di vedere le prime prove sul campo.

BubbleJavatore
27-04-2009, 19:09
il Migliore secondo me è il Freerunner di Openmoko!

gianluca.f
28-04-2009, 06:53
spero che la moda del touch rimanga una moda. La stanno spingendo molto, la temo molto.

OmbraShadow
28-04-2009, 07:15
Ohhh, già questo terminale rispetto ai primi due modelli della HTC, android based, è una meraviglia :)
Se il prezzo è onesto ci faccio un pensiero...anche se la mia speranza è sempre che la Samsung all'ultimo momento installi Android sul prossimo Omnia Pro

mindless
28-04-2009, 08:04
imho tutto dipende dalla tecnologia usata per il display touch. Si sa qualcosa?

riodda77
28-04-2009, 08:27
io sono felice possessore di htc pro, devo dire che se non ci fosse la qwerty sarebbe un problema scrivere mail a valanga, d'altra parte però il peso cambia decisamente, idem l'ergonomia, quindi... a ciascuno il suo, direi ;-)

ekerazha
28-04-2009, 12:52
Differenze sostanziali con l'HTC Magic?

Rizlo+
28-04-2009, 15:32
Tutto dipende dall'uso che si fa dello smartphone... Diciamo che per un uso multimediale e di navigazione su interent il solo touch va più che bene ed è anche molto comodo, ma quando si parla di uso intensivo di email e messaggistica istantanea la qwerty è INDISPENSABILE, chi sostiene di scrivere benissimo con la tastiera su schermo semplicemente non è obiettivo... Con una qwerty si riesce a chattare in MSN dallo smartphone quasi in full speed, voglio vedere a fare lo stesso col touch

M4rk191
28-04-2009, 16:30
molto bello veramente. Sicuramente costerà un occhio, visto che sono capaci di vendere a 400€ un G1 che in produzione ne costa 109~ (dati iSupply). Considerando che il G1 ha 192MB di memoria interna e il Samsung 8GB, credo che siamo sui 450/500€ :rolleyes:

Dark Schneider
28-04-2009, 20:15
molto bello veramente. Sicuramente costerà un occhio, visto che sono capaci di vendere a 400€ un G1 che in produzione ne costa 109~ (dati iSupply). Considerando che il G1 ha 192MB di memoria interna e il Samsung 8GB, credo che siamo sui 450/500€ :rolleyes:

192 MB è il quantiativo di ram.

M4rk191
29-04-2009, 17:15
192 MB è il quantiativo di ram.

hai ragione, comunque il discorso non cambia essendo la memoria ROM da 256MB, considerando inoltre che contiene anche Android