PDA

View Full Version : Acquisto hdd sata, sono tutti nella versione pių spessa?

Selia09
27-04-2009, 11:26
Salve a tutto il popolo!

- Non vorrei che, dopo aver acquistato ( in rete ) mi ritrovo uno di quegli hdd pių piccoli.

- Piccolo OT: come faccio a vedere la data di produzione del mio HDD? Ho letto il topic dove viene detto di aggiornare il firmware onde evitare il bug del blocco dell'HDD, purtroppo il topic č stato chiuso.

Selia09

Capellone
27-04-2009, 11:28
non si capisce di cosa stai parlando...

Selia09
27-04-2009, 11:57
traduco:

- Gli hardisk pių recenti li fanno in una versione fisicamente pių piccola, volevo sapere se anche i sata li fanno nella verione pių piccola, e... nel caso li facciano nella versione pių piccola sono comunque compatibili giusto?

- Sia i seagate che i maxtor prodotti nel 2008 possono avere un bug che non fā leggere pių IN NESSUNA MANIERA l'HDD, č un topic in rilievo, volevo sapere come fare a vedere la data di produzione del mio HDD.

Capellone
27-04-2009, 13:13
ora va meglio

- gli hard disk a piatti vengono prodotti in tre formati: 3,5", 2,5" e 1,8". sono disponibili sia con interfaccia ide che sata; il primo č fatto per desktop, gli altri due per portatili. Se quelli pių piccoli se sono ide hanno bisogno di adattatori per le interfacce desktop, altrimenti non c'č bisogno.

-la data di produzione č scritta sull'etichetta, ma le informazioni significative riguardanti il bug sono il modello e la versione del firmware, sempre scritte sull'etichetta.

zazzu
27-04-2009, 13:20
esatto, la dimensione dell'hd non dipende da quanto č recente ma dal formato che scegli.

per desktop sono tutti da 3,5", se lo prendi + piccolo avrai bisogno di adattatori per montarlo

Selia09
27-04-2009, 15:11
Vi ringrazio, argomento esaurito ^^