PDA

View Full Version : AIUTO SPEGNIMENTO CONTINUO PC

Artfunk
27-04-2009, 12:07
Ho un gran problema, da 3 giorni il pc si spegne mprovvisamente dopo qualche minuto che è in funzione, ho fatto diverse prove incrociate con schede video, ram, ho stacato tutti gli HD tranne quelo di sistema, tutte le porte usb e firewire, ma continua a spegnersi, ho anche formattto e reinstallato il sistema operativo e aggiornato il bios della scheda madrw, ASUS P5Q premium.
Non sò più che faree AIUTATEMI.
GRAZIE

!fazz
27-04-2009, 12:09
cambia la pasta termica è probabile un surriscaldamento

Artfunk
27-04-2009, 12:16
ma in quel caso la tenperatura nel bios sarebbe alta, giusto?

Demirulez
27-04-2009, 15:01
ma in quel caso la tenperatura nel bios sarebbe alta, giusto?
Controlla e posta la temp con QUESTO (http://www.techpowerup.com/downloads/392/mirrors.php) programma, fatto apposta per le cpu intel dual core.

DukeIT
27-04-2009, 16:30
ma in quel caso la tenperatura nel bios sarebbe alta, giusto?Beh, direi di si (se lasci funzionare un po' il PC)... non la hai alta da BIOS?
Tieni conto che ovviamente l'utilizzo della CPU fa alzare le TMP.

Artfunk
27-04-2009, 17:12
Grazie ragazzi, ho risolto, purtroppo non riuscivo ad installare nessun prog per testare la temperatura perchè si spegneva dopo un minuto poco più, ma dal bios sono riuscito a vedere una temp di oltre 80°, che per quanto inaffidabile sia dal bios mi sembra eccessiva.
Cmq ho rimesso la pasta sul processore che praticamente non esisteva più ed ora vò una bomba
Grazie.

Demirulez
27-04-2009, 18:29
Grazie ragazzi, ho risolto, purtroppo non riuscivo ad installare nessun prog per testare la temperatura perchè si spegneva dopo un minuto poco più, ma dal bios sono riuscito a vedere una temp di oltre 80°, che per quanto inaffidabile sia dal bios mi sembra eccessiva.
Cmq ho rimesso la pasta sul processore che praticamente non esisteva più ed ora vò una bomba
Grazie.
Bene, vedi però di tenerla d'occhio ogni tanto, specialmente se sei in oc, perchè se vai oltre a quelle temp rischi di friggere il procio. ;)

Artfunk
28-04-2009, 11:36
Si la tengo d' occhio ora, è stabile sui 35°.