PDA

View Full Version : Bologna, Cofferati condannato per comportamento antisindacale


LUVІ
27-04-2009, 10:55
LOL! Siamo al totale ribaltamento della realtà! :D

http://bologna.repubblica.it/dettaglio/comunale-cofferati-condannato-per-comportamento-antisindacale/1624124

Comunale, Cofferati condannato per comportamento antisindacale
di Brunella Torresin

Sergio Cofferati, nella sua veste di Presidente del Teatro Comunale, è colpevole di comportamento antisindacale nei confronti dei dipendenti della Fondazione. Il giudice del Lavoro Filippo Palladino ha infatti accolto il ricorso di due sigle sindacali, Fials e Cisl, contro la decisione della Fondazione di decurtare la paga non solo a coloro che aderirono agli scioperi del 22, 24, 26 e 27 marzo, ma anche ai lavoratori che quelle sere si presentarono in palcoscenico. Poiché La gazza ladrà non andò in scena, la Fondazione aveva applicato il principio della non ricevibilità della prestazione, informandone i dipendenti con un comunitato che il giudice ha ritenuto lesivo della libertà di sciopero. Secondo la sentenza depositata ieri, la Fondazione si farà carico delle spese processuali e risarcirà i dipendenti che non aderirono allo sciopero.
(27 aprile 2009)

Ileana
27-04-2009, 11:28
Pur essendo a Bologna 4 volte l'anno (il resto del tempo e a Genova), riesce pure in tutto ciò.
E' magnifico.
Ma ciò spiega anche perchè il PD, dopo il sessanta (circa) % che ha preso alle politiche nazionali, alle locali si attesti a un 'misero' 44%.
Che se la destra fosse unita e l'UDC non fosse il miglior alleato del PD, a questo punto il candidato Cazzola (civico, sostenuto da PDL e Lega) avrebbe non dico il 50%, ma sicuramente sarebbe ai livelli di Del Bono (uomo di partito, emerito sconosciuto ai bolognesi, che non è arrivato nemmeno al 50% delle preferenze alle primarie flop).

Dream_River
27-04-2009, 11:46
Da Cofferati ci si può aspettare questo è altro :asd:

"Se mai mi candiderò per le europee, mi potrete dare del buffone!" (Cit)

OT: Chi è quel candidato per Bologna che fra i suoi manifesti ce ne uno con un uomo è una donna che si baciano con sotto scritto "la Bologna delle giuste relazioni"? (O qualcosa di simile):mbe: