PDA

View Full Version : [php] query dentro un ciclo

HiroNakamura
27-04-2009, 11:24
Ciao,
sto programmando da poco in php. Finora pochi problemi, ora ne ho uno che non capisco bene come risolvere.
Premetto che uso mkportal come cms, che cosa importante, mi fornisce una variabile globale $DB con cui accedere al db per le query.

Il fatto.
Eseguo una query, ciclo sui risultati, però su ogni elemento dovrei far fare una nuova query per recuperare altri dati e quindi ciclare anche su quest'altri all'interno del primo ciclo.Il punto è che quando finisce di ciclare sul ciclo interno esce direttamente anche dal ciclo esterno senza continuare perchè ho usato in entrambi i cicli while( $...= $DB->fetch_row() ).
Non so se sono riuscito a spiegarmi...scrivo direttamente il codice

$DB->query( "SELECT a.* FROM tourn_team a WHERE a.idGirone=$idGirone ORDER BY a.punti desc");
while( $team = $DB->fetch_row() ) {
$idTeam = $team['id'];
$nome = $team['nome'];
ecc.. ecc..
$composizioneTeam = "";

$DBs->query( "SELECT a.*,b.nome FROM tourn_team_player a, tourn_giocatori b WHERE a.idTeam=$idTeam AND a.idGiocatore=b.id");
while( $compo = $DB->fetch_row() ) {
$nomePl = $compo['nome'];
$composizioneTeam .=$nomePl;
$composizioneTeam .="<br>";
}
.....mostro a video....
}

Senza il ciclo interno, mi mostra tutti gli elementi della tabella come mi aspetto, ma col ciclo interno, si ferma al primo e mostra solo quello con valorizzato giustamente "composizioneTeam"

Possibile soluzione?