PDA

View Full Version : PC gaming 900-1000 €

TheDoctor88
27-04-2009, 10:18
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un nuovo pc. Il budget è di circa 900-1000 € monitor escluso. Il monitor ha una risoluzione di 1680x1050.
Il pc lo userei solo per giocare. Attendo i vostri consigli. :D

ancestralelf
27-04-2009, 10:42
Ciao ti ho fatto due configurazioni.. una Intel i7 e l'altra con i Phenom II:

i7:
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x INTEL I7 920 D0 stepping BOXED
1 x Asus P6T SE
1 x Gainward GTX275 896MB
1 x Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D
1.040,80EUR

Phenom II
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x Gainward GTX275 896MB
1 x AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0)
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
927,50EUR

Scegli tu, nella prima hai 6 gb di ram (se vuoi risparmiare mettine 3) e un processore piu versatile. Nella secondo hai una config molto meno costosa e oltre a risparmiare un centinaio di euro hai anche un RAID0.Ciao

!fazz
27-04-2009, 10:57
i7 per gaming è inutile, per completezza guarda quà (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17870)

ti consiglio la seconda se possibile con queste modifiche

disco storage metti un wd green power

dischi raid metti degli aals

ancestralelf
27-04-2009, 11:13
i7 per gaming è inutile, per completezza guarda quà (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17870)

ti consiglio la seconda se possibile con queste modifiche

disco storage metti un wd green power

dischi raid metti degli aals
Io ho messo le due alternative... Sta all'utente scegliere.. per completezza come dici tu ho messo le due possibilità dato che si consiglia sempre solo AMD.
Gli HD Western Digital BLACK su e-chiave sono disponibili solo da 750GB o superiore, non mi sembrava il caso di fare RAID0 di due HD da 750GB. Per lo storage metti il Green Power

!fazz
27-04-2009, 11:19
non è che si consiglia amd a priori, si consiglia la soluzione migliore (che garantisca le prestazioni richiesta al minore costo) altrimenti si farebbero per tutti i casi in cui c'è disponibilità di budget soluzioni dual e5450 o similari che garantiscono prestazioni superiori anche ad i7 ma nei giochi non hanno impatto, ovvero spendere 2-300€ in più per il processore ti porterebbe ad un vantaggio di circa 2-3 fps, spendere quel budget in una migliore scheda grafica porterebbe vantaggi di molto pioù significativi idem il fatto di mettere una sezione disco migliore con lo scopo di abbassare i tempi di caricamento

ancestralelf
27-04-2009, 11:39
non è che si consiglia amd a priori, si consiglia la soluzione migliore (che garantisca le prestazioni richiesta al minore costo) altrimenti si farebbero per tutti i casi in cui c'è disponibilità di budget soluzioni dual e5450 o similari che garantiscono prestazioni superiori anche ad i7 ma nei giochi non hanno impatto, ovvero spendere 2-300€ in più per il processore ti porterebbe ad un vantaggio di circa 2-3 fps, spendere quel budget in una migliore scheda grafica porterebbe vantaggi di molto pioù significativi idem il fatto di mettere una sezione disco migliore con lo scopo di abbassare i tempi di caricamento

Capisco ma sono dell'idea che l'i7 possa assicurare prestazioni superiori in altri campi e quindi una maggiore versatilità ma ad un prezzo maggiore mi sembra naturale. Ovvio che il processore sia poco importante nei giochi ma non mi pare uno spreco cosi enorme consigliare una piattaforma che possa fornire una longevita maggiore rispetto alla concorrente AMD. Tutto questo a un costo maggiore, potrebbe anche essere inutile nel settore specifico del gaming. Ma riguardo la lungimiranza non mi pare una cattiva idea. Poi per farlo rientrare nel budget mi pare ovvio dover ridurre in altri comparti ma in gaming non mi pare un vantaggio cosi considerevole un RAID0. Se non nel caricamento dei livelli.

!fazz
27-04-2009, 12:05
Capisco ma sono dell'idea che l'i7 possa assicurare prestazioni superiori in altri campi e quindi una maggiore versatilità ma ad un prezzo maggiore mi sembra naturale. Ovvio che il processore sia poco importante nei giochi ma non mi pare uno spreco cosi enorme consigliare una piattaforma che possa fornire una longevita maggiore rispetto alla concorrente AMD. Tutto questo a un costo maggiore, potrebbe anche essere inutile nel settore specifico del gaming. Ma riguardo la lungimiranza non mi pare una cattiva idea. Poi per farlo rientrare nel budget mi pare ovvio dover ridurre in altri comparti ma in gaming non mi pare un vantaggio cosi considerevole un RAID0. Se non nel caricamento dei livelli.

200-300€ in più per un processore che non dà nessun vantaggio e al massimo assicura una loingevità di un mese o due mentre spendendo quella cifra fra due anni può cambiare la vga e aumentare la vga di un buon anno se non di più visto che alla fine l'unica cosa che conta nei giochi è la vga
oltretutto usando la configurazione i7 già adesso i giochi "andrebbero peggio" in quanto per mettere un processore inutile si è risparmiato su altri ambiti come la sezione disco

ps per gli altri ambiti non ha chiesto, ha chiesto un pc per giocare non per rendering e/o editing video a livello professionale, che è l'unico ambito in cui i7 ha senso

David 93
27-04-2009, 18:53
@!Fazz

Quoto in tutto ;)