PDA

View Full Version : Condivisione internet in Lan tramite WIFI

ArtemisDj
27-04-2009, 08:57
Salve a tutti .

In pratica ho un portatile ke si connette a internet tramite connessione wifi e vorrei condividere questa connessione tramite rete lan (il portatile ha sia il wifi ke una skeda di rete).
Ho provato a condividere la connessione ma non ho avuto i risultati aspettati.

Qualche consiglio ?

Preciso che la connessione internet è la mia solo che non vorrei mettere antenne wifi in tutti i pc.
Visto che portare un cavo lan è molto dispendioso. ( la distanza è molta e nn so se un cavo lungo andrebbe bene)

fastmenu
27-04-2009, 14:30
Salve a tutti .

In pratica ho un portatile ke si connette a internet tramite connessione wifi e vorrei condividere questa connessione tramite rete lan (il portatile ha sia il wifi ke una skeda di rete).
Ho provato a condividere la connessione ma non ho avuto i risultati aspettati.

Qualche consiglio ?

Preciso che la connessione internet è la mia solo che non vorrei mettere antenne wifi in tutti i pc.
Visto che portare un cavo lan è molto dispendioso. ( la distanza è molta e nn so se un cavo lungo andrebbe bene)

non ho capito bene cosa devi fare,comunque se hai un router non ti serve condividere la connessione perche lo fa gia lui.
il cavo di rete non costa nulla,50cent al metro epuoi andare tranquillo anche a 50 mteri.

ArtemisDj
27-04-2009, 14:41
la casa ha 2 piani ... un cavo nn lo posso passare ... nn x il costo..
kmq ho risolto dovevo impostare il pc km gateway.
grazie lo stesso kmq ... :)