PDA

View Full Version : Tamron 18 270


mamabil
27-04-2009, 07:36
Mi piacerebbe acquistare insieme alla mia prima reflex, canon 450d, un obiettivo versatile che mi permettesse di variare da grandangolo a tele senza dover cambiare l'ottica ogni volta.

Dopo aver girato un pò ho visto questo 18 270 della tamron, l'unico a vantare un fattore di moltiplicazione 15x. Mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha provato, impressioni.

E se esistono valide alternative. Grazie

-ArtOfRight-
27-04-2009, 10:01
All'interno degli ultra-tuttofare il Tamron è uno dei migliori, trovi le prove approfondite dia su dpreview che su photozone.

Una valida alternativa potrebbe essere il Sigma 18-250 HSM OS, anch'esso stabilizzato e con un autofocus probabilmente migliore. Gli è stato attribuito anche un riconoscimento TIPA come miglior lente entry-level. Ancora però non si trovano prove.
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3358&navigator=6