View Full Version : Problema connessione Lan
Salve, da qualche giorno ho problemi con la connessione lan(e internet) di casa mia, praticamente quando provo a passare dati dal/al mio pc la velocità della connessione di rete (che è a 100 mbps) mi va al massimo al 14% e nn è mai costante (praticamente passa da 11 a 0,6% in 1 intervallo), ho provato inoltre a scaricare da 1 sito (da cui normalmente scarico a 700kb/s pieni) e mi da lo stesso problema(non scarico costante, ma sale e scende la velocità). Ieri per spostare 30 gb da 1 pc all'altro mi ha impiegato oltre 10 ore :/ Faccio notare che il cavo di rete che uso è di quelli "rigidi" ed ha 1 lunghezza dal router di circa 25 m).
Qualcuno ha un'idea su cosa posso fare per rimediare?
i driver delle schede di rete sono aggiornati?
Sono abbastanza aggiornati, sono gli nforce 6(e qualcosa) se non ricordo male. Li ho installati 4-5 mesi fa, al limite proverò i nuovi nforce per vedere, ma la cosa strana è che fino a 1 settimana fa la rete funzionava bene, poi di colpo ha iniziato a crearmi questi problemi (da quando ho passato 300mb da 1 portatile al pc e ci ha impiegato quasi 1 ora).
Tra l'altro venerdi si è danneggiato pure il mio 2° hard disk (non quello dove ho il sistema operativo), può influire la cosa?
se vai a scrivere lì.... è probabilissimo che la lentezza sia causata dal disco che non scrive bene
Nel caso del file scaricato da internet, non andava a scrivere lì, ma bensì sul disco fisso ancora sano, infatti è questa la cosa che mi lascia 1 po' perplesso... però non so come fare a vedere se è 1 problema di cavo di rete oppure di qualcos'altro... c'è modo per testarlo?
fastmenu
27-04-2009, 14:27
Nel caso del file scaricato da internet, non andava a scrivere lì, ma bensì sul disco fisso ancora sano, infatti è questa la cosa che mi lascia 1 po' perplesso... però non so come fare a vedere se è 1 problema di cavo di rete oppure di qualcos'altro... c'è modo per testarlo?
se la rete è 100mb e normali dischi ide la velocità è nella media,purtroppo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.