PDA

View Full Version : Monitor "nuovo"...

RedLeader
27-04-2009, 01:36
Comincio citando un anonimo che disse, a ragion veduta: "La fortuna è cieca, ma se hai scritto sfigato in brail sulla fronte..."

Il mio recente acquisto, un monitor LCD HD, un Acer V203H da 20" (1600x900, contrasto 10000:1, luminosità 300 cd/m2, tempo di risposta 5ms) è prematuramente morto causa guasto interno (probabilmente fallato di fabbrica)... Il negoziante che me l'ha venduto (uno dei pochi acquisti che non ho fatto online, che culo! :D ) mi ha proposto di sostituirmelo, aggiungendo una piccola differenza di 25 euro(perché da lui mi rifornisco periodicamente di DVD e periferiche varie, con 5 pc in casa cambio una tastiera o un mouse ogni 2 mesi...) con un altro Acer, un X233H (23" Full HD, 1920x1080, contrasto 40000:1, luminosità 300 cd/m2, tempo di risposta 5ms) che in atto pratico, ha in più il supporto FULL HD, quindi risoluzione maggiore, e il contrasto. Ora, dato per scontato che la proposta è sicuramente vantaggiosa vista la piccola differenza di prezzo, sono indeciso a questo punto sull'affidabilità della Acer. Questo non per il primo monitor, ma perché già in passato ho visto prodotti della Acer fallati di fabbrica (passando per un Aspire di un ex compagno di classe fino ad un extensa che uscito dalla scatola imballata nemmeno si accendeva...). Al limite posso scambiarlo anche con altri monitor 22" HD 1650x1080.

Volevo un consiglio, visto che comunque col mio pc dubito di giocare a 1920x1080 (anche se per gli HD-DVD ci avevo quasi fatto un pensierino), più che altro per la scheda che è buona ma non da full hd...
Il PC, quindi la scheda video, lo vedete in firma.

Vado a letto e spero di ricevere qualche risposta domani mattina perchè per ora mi ritrovo con un lg lcd da 15" e voglio davvero cambiarlo prima possibile :doh:

TRUTEN
27-04-2009, 09:19
Ciao
In firma hai una 4870 e se e' quella che devi utilizzare per giocare sul monitor nuovo non avresti problemi a 1680x1050. In teoria anche a 1920 saresti tranquillo ma su quest'ultimo punto aspett pareri piu' certi.

Sul monitor io lascerei perdere i prodotti acer che sono mediocri, come la tua esperienza conferma, e punterei su altre marche come Samsung. Imho meglio un 22 di buona fattura che un 24 mediocre.

g.luca86x
27-04-2009, 09:55
Ciao
In firma hai una 4870 e se e' quella che devi utilizzare per giocare sul monitor nuovo non avresti problemi a 1680x1050. In teoria anche a 1920 saresti tranquillo ma su quest'ultimo punto aspett pareri piu' certi.

Sul monitor io lascerei perdere i prodotti acer che sono mediocri, come la tua esperienza conferma, e punterei su altre marche come Samsung. Imho meglio un 22 di buona fattura che un 24 mediocre.

concordo! ho il portatile acer aspire comprato nel 2005 ma già nel 2006 sono partite le casse, lo chassis si è rovinato, la plastica sui connettori dello schermo rotta dopo due mesi, il lettore dvd che non leggeva i dvd dopo due anni...
Altro mio amico compra il portatile nuovo e gli serve per lavoro e non può farne a meno (programma) ma la touchpad non funziona! Ad un altro se lascia la batteria collegata neanche si accende e può solo usarlo attaccato alla corrente e senza batteria... Non prendere acer!

Con la scheda video che hai a 1680 vai di lusso mentre a 1920 a meno di fare overclock con la versione da 512MB in qualche titolo potresti avere qualche rallentamento! poi però dipende dal livello di dettagli che vuoi!

Prezioso
27-04-2009, 21:12
compra l'hp 22 glare pivot HP W 2207H

Ale985
27-04-2009, 21:22
Ciao

In fullHD è consigliabile 1GB di memoria video...ma se non pretende troppo di grafica, 512MB vanno benissimo ;)

Quotazzo ai Samsung :yeah: il mio è una meraviglia :friend:

Mister Tarpone
27-04-2009, 21:23
In fullHD è consigliabile 1GB di memoria video...ma se non pretende troppo di grafica, 512MB vanno benissimo ;)

Quotazzo ai Samsung :yeah: il mio è una meraviglia :friend:

quoto il samsung rullez