t-patte
27-04-2009, 00:28
Intanto un saluto a tutti: questa č la prima volta che scrivo sul forum (anche se lo utilizzo da anni in sola lettura...).
Sperando di trovare qualcuno che possa aiutarmi vi pongo il mio problema.
Innanzitutto sono il classico utente linux alle prime armi, che dopo anni di sudditanza Microsoft ne ha le p***e piene e prova la strada del pinguino.
Per i primi esperimenti ho rispolverato un vecchio rottame (PII 300Mhz 512Ram)
con l'intenzione di fare pratica e faccio partire il liveCD di Damn Small Linux (che direi sia una distro adeguata al mio mostro!).
Si avvia tutto senza problemi.
Poi perņ vorrei anche connettermi ad internet... e qui casca l'asino!
Su PC ho una scheda di rete che viene riconosciuta tranquillamente, poi nella catena c'č (temporaneamente) uno switch ed il modem dell'Adsl (ethernet).
Cosa devo configurare per effettuare la connessione?
Mi sa che la strada per passare al pinguino sara dura, ma sono tenace e spero che qualche buon'anima possa darmi una mano, un saluto ed un grazie a tutti!
Lollo
Sperando di trovare qualcuno che possa aiutarmi vi pongo il mio problema.
Innanzitutto sono il classico utente linux alle prime armi, che dopo anni di sudditanza Microsoft ne ha le p***e piene e prova la strada del pinguino.
Per i primi esperimenti ho rispolverato un vecchio rottame (PII 300Mhz 512Ram)
con l'intenzione di fare pratica e faccio partire il liveCD di Damn Small Linux (che direi sia una distro adeguata al mio mostro!).
Si avvia tutto senza problemi.
Poi perņ vorrei anche connettermi ad internet... e qui casca l'asino!
Su PC ho una scheda di rete che viene riconosciuta tranquillamente, poi nella catena c'č (temporaneamente) uno switch ed il modem dell'Adsl (ethernet).
Cosa devo configurare per effettuare la connessione?
Mi sa che la strada per passare al pinguino sara dura, ma sono tenace e spero che qualche buon'anima possa darmi una mano, un saluto ed un grazie a tutti!
Lollo