PDA

View Full Version : Litiga con due pirati,sparato alla gamba

_Magellano_
26-04-2009, 23:39
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_957117741.html
LITIGA CON CHI STAVA PER INVESTIRLO, GAMBIZZATO A NAPOLI
NAPOLI - Sta attraversando la strada, a piedi, quando all'improvviso uno scooter in corsa quasi lo travolge: un ragazzo di 23 anni si gira di scatto, e manda "a quel paese" due centauri. Viene 'punito' per questo, subito dopo, con un proiettile al polpaccio, in pieno giorno, a Napoli. E' questa la scena di 'urbana follia' criminale raccontata da un ragazzo incensurato che si è presentato in un ospedale napoletano con una ferita d'arma da fuoco alla gamba, di domenica mattina. L'ennesimo episodio di criminalità scaturisce - secondo la sua testimonianza - da un diverbio banale fra giovani, alle 10.30 del mattino, nel traffico relativamente quieto della domenica, in via Vespucci. Il ventitreenne aveva appena accompagnato al porto un amico in partenza e stava rientrando a casa a piedi. Mentre attraversava la strada è stato sfiorato da un ciclomotore in corsa. Di istinto il ragazzo si è girato e ha protestato urlando: "Li ho mandati a quel paese", ha raccontato poi. I due centauri, entrambi senza caso, non se la sono tenuta, nonostante avessero torto marcio. Si sono fermati e hanno iniziato a litigare: un alterco sempre più violento. Uno dei due è sceso dallo scooter: c'é stato prima uno scambio di insulti, poi si è arrivati alle mani, con qualche schiaffo. A questo punto chi era rimasto in sella al mezzo di trasporto ha deciso di farla pagare al pedone ribelle. Ha estratto una pistola, la ha armata, e ha sparato verso il basso, colpendo il suo obiettivo al polpaccio. Quindi i due sono scappati. Il ferito si è trascinato da solo al pronto soccorso dell'ospedale più vicino, il Loreto Mare. Qui è stato medicato e i sanitari hanno rilasciato un referto di guarigione di 15 giorni; il giovane però ha rifiutato di rimanere in ospedale e se ne è tornato rapidamente a casa. Sull'episodio indagano adesso i carabinieri del comando di Napoli, che stanno cercando innanzitutto di accertare la veridicità del suo racconto. Interrogato dagli inquirenti il ventitreenne ha ribadito con decisione la dinamica dell'episodio e per ora non sembra vi siano elementi che possano smentirla: due balordi, che lo avevano quasi travolto, gli hanno sparato. Diamo per buona la versione della vittima e fatto ciò mi chiedo se è mai possibile che in un paese civile due persone che rasentano l'omicidio colposo e quindi in torto marcio anzichè chiedere scusa dopo essersi beccati la parolaccia dovuto si mettano a finire il lavoro questa volta intenzionalmente.
Ma a questa gente se l'arrestano cosa dovrebbero fargli? altro che recupero questi vanno sedati a vita perchè con la testa che hanno sono un pericolo per la società,altro che diritti loro vengano prima i diritti degli innocenti.

Amodio
26-04-2009, 23:59
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_957117741.html
Diamo per buona la versione della vittima e fatto ciò mi chiedo se è mai possibile che in un paese civile due persone che rasentano l'omicidio colposo e quindi in torto marcio anzichè chiedere scusa dopo essersi beccati la parolaccia dovuto si mettano a finire il lavoro questa volta intenzionalmente.
Ma a questa gente se l'arrestano cosa dovrebbero fargli? altro che recupero questi vanno sedati a vita perchè con la testa che hanno sono un pericolo per la società,altro che diritti loro vengano prima i diritti degli innocenti.

cit."le persone sono frutto del proprio ambiente"

insomma, nasce in un ambiente malsano, cresce in un ambiente ostile, vive in un ambiente dedito completamente alla violenza, vome vuoi che reagisca?

ok ti rispondo con un'altra citazione:
cit. "si è innescato un processo irreversibile, siamo tutti in pericolo"

dantes76
27-04-2009, 00:03
la gente del sud e' piu' solare[cit.]

Jo3
27-04-2009, 05:12
cit."le persone sono frutto del proprio ambiente"

insomma, nasce in un ambiente malsano, cresce in un ambiente ostile, vive in un ambiente dedito completamente alla violenza, vome vuoi che reagisca?

ok ti rispondo con un'altra citazione:
cit. "si è innescato un processo irreversibile, siamo tutti in pericolo"

Esiste una propria coscienza personale.

Anche nell'ambiente piu squallido.

plut0ne
27-04-2009, 10:29
NAPOLI......leggete sempre dove succedono queste cose.....

io mi chiedo come cazzo si possa vivere in una città di merda come quella

giannola
27-04-2009, 10:32

Beh mica certe cose succedono solo a napoli.... :stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973114

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973108

Come dicevo c'è troppo amore verso il prossimo.... :O

lowenz
27-04-2009, 10:33
Esiste una propria coscienza personale.

Anche nell'ambiente piu squallido.
Se unisci la violenza all'infantilismo narcisistico NO, non esiste coscienza personale.

E si finisce per ammazzare ridendoci pure su.

Notare che il modello imperante di "uomo" oggi è proprio il "peter pan ma duro".....

LUVІ
27-04-2009, 10:41
Io anni fa stavo per essere "sparato in faccia" da un pregiudicato per una sfanalata di troppo dopo che mi aveva tagliato la strada.
Le nostre strade sono il primo teatro di crimine, bisogna avere mille occhi e tenere un profilo più basso possibile.

LuVi

ConteZero
27-04-2009, 11:29
Ecco, qui ora vorrei i tanti sostenitori della "self defense" e del facilitare l'accesso alle armi da fuoco "per difesa personale".

_Magellano_
27-04-2009, 11:37
Ecco, qui ora vorrei i tanti sostenitori della "self defense" e del facilitare l'accesso alle armi da fuoco "per difesa personale".Mi sembra che al criminale in questione della legge che non gli consente l'accesso alle armi da fuoco gliene sia fregato abbastanza poco. :asd:
Non è questo il punto,semmai a quello una volta arrestato dovrebbero scariscargli otturargli la pistola e incollargliela alla mano per un anno,forse poi dopo capirebbe quando è bello avere le mani libere.

MARCA
27-04-2009, 11:38
Ecco, qui ora vorrei i tanti sostenitori della "self defense" e del facilitare l'accesso alle armi da fuoco "per difesa personale".

Conte ti va sempre male :D
Da EcodiBg (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/121431_cenate_sotto_imprenditore_spara_tre_colpi_e_scaccia_i_ladri/)

Ha sparato tre colpi di fucile in aria per far scappare i ladri che stavano cercando di introdursi nella sua falegnameria. Il protagonista è un uomo di Cenate Sotto: tutto è accaduto intorno alle 4 della notte fra sabato e domenica.

Il proprietario dell'azienda - che vive al piano superiore e che ha 47 anni - è stato svegliato da alcuni rumori che provenivano dallo stabilimento di via Lussana: ha probabilmente intuito subito cosa stava succedendo e così è corso sul balcone da dove ha esploso tre colpi con il fucile, regolarmente denunciato.

A quel punto i malviventi - che avevano scavalcato la recinzione e stavano scassinando una delle porte d'ingresso - sono fuggiti, pare con una Audi. Secondo gli inquirenti i ladri è probabile che cercassero di impadronirsi degli attrezzi.

Poi l'imprenditore ha chiamato i carabinieri e ha raccontato l'accaduto: non sarebbe riuscito a vedere in faccia i malviventi, nè a capire con precisioni quanti fossero.

giannola
27-04-2009, 11:39
Io anni fa stavo per essere "sparato in faccia" da un pregiudicato per una sfanalata di troppo dopo che mi aveva tagliato la strada.
Le nostre strade sono il primo teatro di crimine, bisogna avere mille occhi e tenere un profilo più basso possibile.

LuVi

quando avevo 12 anni, mentre ero a roma, ho mandato a quel paese un automobilista che non ha rispettato le righe pedonali...non me lo posso scordare....si è fermato 10 mt più avanti....è sceso e mi ha gridato: burino; poi è risalito e riparito...io sono ancora lì con la bocca aperta. :asd:

Radagast82
27-04-2009, 11:40

complimenti. sei un vero oratore.
Segnalato

ConteZero
27-04-2009, 11:43
Mi sembra che al criminale in questione della legge che non gli consente l'accesso alle armi da fuoco gliene sia fregato abbastanza poco. :asd:
Non è questo il punto,semmai a quello una volta arrestato dovrebbero scariscargli otturargli la pistola e incollargliela alla mano per un anno,forse poi dopo capirebbe quando è bello avere le mani libere.

Si, ma considera quello che è stato detto a seguire.
Siamo un paese incivile, popolato in buona parte da gente incivile, spesso e volentieri anche da gente che non ha qualche rotella.
Già ora che le armi sono abbastanza "sotto controllo" qualche colpo ogni tanto scappa (ma sono rari), immaginati se tutti gli automobilisti della domenica avessero nel portaoggetti una rivoltella.

LUVІ
27-04-2009, 11:44
quando avevo 12 anni, mentre ero a roma, ho mandato a quel paese un automobilista che non ha rispettato le righe pedonali...non me lo posso scordare....si è fermato 10 mt più avanti....è sceso e mi ha gridato: burino; poi è risalito e riparito...io sono ancora lì con la bocca aperta. :asd:

Minchia! Potevi rimanere offeso! :asd:

giannola
27-04-2009, 11:51
Minchia! Potevi rimanere offeso! :asd:

più che altro...stante la disparità di forze in campo...mi sono un pò cacato...:asd:

_Magellano_
27-04-2009, 11:54
Si, ma considera quello che è stato detto a seguire.
Siamo un paese incivile, popolato in buona parte da gente incivile, spesso e volentieri anche da gente che non ha qualche rotella.
Già ora che le armi sono abbastanza "sotto controllo" qualche colpo ogni tanto scappa (ma sono rari), immaginati se tutti gli automobilisti della domenica avessero nel portaoggetti una rivoltella.Si qui temo hai ragione,i delinquenti per quanto delinquenti almeno hanno un piano nella maggior parte dei casi.
Immagino l'automobilista della domenica mattina come fai notare che sbrocca in quel momento magari per una curva tagliata,a pensarci anche qualche utente di questo forum che non riesce nemmeno a rimanere calmo su un forum e insulta e aggredisce verbalmente la gente figuriamoci averlo armato.
Comunque hai ragionissima siamo un paese incivile con troppo gente incivile e peggio ancora abbiamo un sistema che tutela prepotenti e criminali.

sider
27-04-2009, 11:57
Non capisco il titolo, in che senso "sparato alla gamba"?
Si intendeva "gli hanno sparato alla gamba" e spero non "è stato sparato alla gamba" tipo "esci il cane che lo piscio"

danello
27-04-2009, 11:58
Già ora che le armi sono abbastanza "sotto controllo" qualche colpo ogni tanto scappa (ma sono rari), immaginati se tutti gli automobilisti della domenica avessero nel portaoggetti una rivoltella.

Quotissimo.

_Magellano_
27-04-2009, 12:01
Si intendeva "gli hanno sparato alla gamba" e spero non "è stato sparato alla gamba" tipo "esci il cane che lo piscio"Litiga con due pirati,colpito alla gamba penso andasse bene,cambiando e mettendo un verbo più appropriato sempre allo stesso modo e tempo invece no?

danello
27-04-2009, 12:02
Si intendeva "gli hanno sparato alla gamba" e spero non "è stato sparato alla gamba" tipo "esci il cane che lo piscio"

Si'ccapisciut?!
A ccudd ci hanno uscito la pistola e lo hanno sparato! :O

Marco83_an
27-04-2009, 12:03

oleeee , benvenuti in "luogocomunepost" :D

Conte ti va sempre male :D
Da EcodiBg (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/121431_cenate_sotto_imprenditore_spara_tre_colpi_e_scaccia_i_ladri/)

vabè che vuol dire ? pur essendo OT la cosa , l'imprenditore ha fatto la cosa giusta , facendo scappare i malviventi e denunciando ai carabinieri , ma sarebbe bastata una scacciacani allora , non un'arma vera e propria ;)

Cmq tornando IT : sono cose veramente scioccanti , la società stà estremizzando le tensioni nervose delle persone , pur consapevole del fatto che a Napoli sia più facile beccare quello armato piuttosto che a Macerata , ormai capita sempre più spesso di vedere gente che litiga ed arriva alle mani x una precedenza o per un sorpasso......
......sarebbe meglio darsi tutti una calmata !

danello
27-04-2009, 12:04
Litiga con due pirati,colpito alla gamba penso andasse bene,cambiando e mettendo un verbo più appropriato sempre allo stesso modo e tempo invece no?

Beh, non proprio. :D

Ma direi che la puntualizzazione può anche finire qui, il concetto è chiaro. :)

Ferdy78
27-04-2009, 12:06
se avevano la pistola, STINCHI di santo non dovevano essere di certo.

Già me li immagino, capelli impomatati, magari rasati/rapati, vestiti griffati e standardizzati, senza casco, su qualche scooter targato da maranza (di solito usano i piaggio molto facili da reperire nel mercato parallelo) a fare i giri per la città....

Nulla di straordinario ormai da ROMA in giù, dove lo Stato non esiste, ma pretende le tasse e pure salate....
Viene solo il mese prima per prendere VOTI, TANTI VOTI, VOTI CHE ARRIVANO DALLE "AMICIZIE"...e che garantiscono lo status quo in cui versa metà nazione.

E' uno schifo.

MARCA
27-04-2009, 12:10
vabè che vuol dire ? pur essendo OT la cosa , l'imprenditore ha fatto la cosa giusta , facendo scappare i malviventi e denunciando ai carabinieri , ma sarebbe bastata una scacciacani allora , non un'arma vera e propria ;)
Non è Ot, rispondevo a conte e gli contestavo la sua affermazione sul possesso delle armi, quanto alla scacciacani come puoi immaginare al primo cenno di continuazione di scasso non sarebbe servita...

danello
27-04-2009, 12:12
Non è Ot, rispondevo a conte e gli contestavo la sua affermazione sul possesso delle armi, quanto alla scacciacani come puoi immaginare al primo cenno di continuazione di scasso non sarebbe servita...

Per cui estenderesti il diritto al possesso d'armi a tutte le categorie? :mbe:

ConteZero
27-04-2009, 12:20

Ma una guardia giurata con un arma si.

torrent
27-04-2009, 12:27
complimenti. sei un vero oratore.
Segnalato

OT
scusa ma ti hanno offeso i vocaboli a corredo o che parlasse di questa ciofèca di citta'?
/OT

MARCA
27-04-2009, 12:31
Ma una guardia giurata con un arma si.
Eccerto, quanto costa una guardia giurata negli anni e quanto costa un fucile o una pistola?Sia, giusto per parlare di casi reali....di persone ordinarie

Per cui estenderesti il diritto al possesso d'armi a tutte le categorie? :mbe:Ho scritto questo?
Non so, dove l'hai letto?

ConteZero
27-04-2009, 12:36
Eccerto, quanto costa una guardia giurata negli anni e quanto costa un fucile o una pistola?Sia, giusto per parlare di casi reali....di persone ordinarie

Anche rispettare le normative "costa", e la gente lo fa perché DEVE, altrimenti s'attacca.
Il tipo vuole maggior sicurezza ?
Paga una guardia giurata.
Non la vuole ?
Usa una scacciacani.

Tra l'altro l'attuale normativa (che va già bene) permette agli esercenti d'avere un arma... però non gli da libertà di sparacchiare a chicchessia.

MARCA
27-04-2009, 12:42
Anche rispettare le normative "costa", e la gente lo fa perché DEVE, altrimenti s'attacca.
Non ho capito, puoi riscriverla?
Tx.

Il tipo vuole maggior sicurezza ?
Paga una guardia giurata.
Non la vuole ?
Usa una scacciacani.

Cos'è, un nuovo esempio di democrazia? :D
O hai i soldi e sei protetto
o sei povero e ti attacchi alla scacciacani? :read:

Tra l'altro l'attuale normativa (che va già bene) permette agli esercenti d'avere un arma... però non gli da libertà di sparacchiare a chicchessia.
Appunto, da quando dei ladri sono paragonabili a chicchessia...?

danello
27-04-2009, 12:51
Ho scritto questo?
Non so, dove l'hai letto?

Se tu l'avessi scritto chiaramente non ti avrei posto la domanda, che dici? :mbe:

Lui ha letto la notizia RIGUARDANTE UN PRIVATO CITTADINO e ha criticato le armi per autodifesa in senso ampio come possibile soluzione, tu riporti il caso di un imprenditore che abita sopra l'azienda per smentirlo.

Ti sembra calzare? :fagiano:

Notando che non calza ti ho chiesto se quei 3 colpi dell'imprenditore dessero modo di estendere la cosa a chiunque.

Basta come spiegazione? :fagiano:

ConteZero
27-04-2009, 12:54
Non ho capito, puoi riscriverla?
Tx.

Cos'è, un nuovo esempio di democrazia? :D
O hai i soldi e sei protetto
o sei povero e ti attacchi alla scacciacani? :read:

Appunto, da quando dei ladri sono paragonabili a chicchessia...?

Mi spiace, ho fatto il vaccino... non la butti in polemica.
KTHXBAI.

Radagast82
27-04-2009, 14:58
OT
scusa ma ti hanno offeso i vocaboli a corredo o che parlasse di questa ciofèca di citta'?
/OT

dei vocaboli a corredo me ne sbatto. Mi infastidisce che un personaggio qualsiasi si permetta di dire che la città dove sono nato a suo parere è una merda, per un fatto di cronaca.

MARCA
27-04-2009, 15:07
Se tu l'avessi scritto chiaramente non ti avrei posto la domanda, che dici? :mbe:

Lui ha letto la notizia RIGUARDANTE UN PRIVATO CITTADINO e ha criticato le armi per autodifesa in senso ampio come possibile soluzione, tu riporti il caso di un imprenditore che abita sopra l'azienda per smentirlo.

Ti sembra calzare? :fagiano:

Notando che non calza ti ho chiesto se quei 3 colpi dell'imprenditore dessero modo di estendere la cosa a chiunque.

Basta come spiegazione? :fagiano:
A me sembra calzante, per questo l'ho riportata....
Visto che un arma è stata usata per difesa...e lui criticava le armi come forma di difesa...
Mi dici a chi non è estesa la possibilità di avere un arma?Perchè sennò non capisco la domanda.

Mi spiace, ho fatto il vaccino... non la butti in polemica.
KTHXBAI.
Nessuna polemica,
semplici considerazione.
Tu quanto spendi all'anno per avere la sicurezza privata?
:cool:

danello
27-04-2009, 15:24
A me sembra calzante, per questo l'ho riportata....
Visto che un arma è stata usata per difesa...e lui criticava le armi come forma di difesa...
Mi dici a chi non è estesa la possibilità di avere un arma?Perchè sennò non capisco la domanda.

Nonostante non sia particolarmente difficile, ho come la sensazione che non capiresti nemmeno se ripetessi.

plut0ne
27-04-2009, 16:41
dei vocaboli a corredo me ne sbatto. Mi infastidisce che un personaggio qualsiasi si permetta di dire che la città dove sono nato a suo parere è una merda, per un fatto di cronaca.

io posso benissimo dire che IN MIO PARERE, napoli sia una città di merda...
e non è solo il fatto di cronaca....leggiti il thread di gigio su "accade a napoli"....e non serve essere nato sulla luna per sapere che napoli ha più problemi di qualunque altra città italiana....

bah...ma che scrivo a fare... :muro: :muro: :muro:

ringrazio solo di vivere lontano dalla campania

entanglement
27-04-2009, 22:05
mi sembra troppo assurdo, anche per napoli, che la gente vada così, tranquillamente, in giro con la pistola e se gli viene il ghiribizzo fa mezzogiorno di fuoco.

prima di formulare qualsiasi affermazione aspetterei di vedere i risultati delle indagini

danello
27-04-2009, 22:15
mi sembra troppo assurdo, anche per napoli, che la gente vada così, tranquillamente, in giro con la pistola e se gli viene il ghiribizzo fa mezzogiorno di fuoco.

Beh, non si tratta della "gente" nè di armi denunciate.

In fondo se sei così coglione da girare col serramanico e così bestia da ammazzare qualcuno per un parcheggio (vedi lite di settimana scorsa), non credo ti farai tanti scrupoli a girare con la pistola nel caso tu ce l'abbia.

E' di gente del genere che stiamo parlando, mica di esseri umani.

Anzi, a sto giro abbiamo la bestia meno sanguinaria, mira alle gambe. :stordita:

entanglement
27-04-2009, 22:20
Beh, non si tratta della "gente" nè di armi denunciate.

In fondo se sei così coglione da girare col serramanico e così bestia da ammazzare qualcuno per un parcheggio (vedi lite di settimana scorsa), non credo ti farai tanti scrupoli a girare con la pistola nel caso tu ce l'abbia.

E' di gente del genere che stiamo parlando, mica di esseri umani.

Anzi, a sto giro abbiamo la bestia meno sanguinaria, mira alle gambe. :stordita:

a me, pedone, di motorini che mi hanno tagliato la strada ho perso il conto, e ho perso il conto di quelli che ho mandato a quel paese...

statisticamente, che probabilità c'è che uno che mandi a quel paese per motivi viabilistici si esibisca in un tentato omicidio ? a napoli è più alta che a treviso deduco ...

danello
27-04-2009, 22:28
a me, pedone, di motorini che mi hanno tagliato la strada ho perso il conto, e ho perso il conto di quelli che ho mandato a quel paese...

statisticamente, che probabilità c'è che uno che mandi a quel paese per motivi viabilistici si esibisca in un tentato omicidio ? a napoli è più alta che a treviso deduco ...

Va beh, Treviso è il top (anche per il miserrimo tasso di criminalità), considera 1 colpo al polpaccio ogni 100000 vaffanculo. :D

Azzardo 1 su 1000 a Napoli, che magari però scende a 1 ogni 100 (ma anche meno) per due sberle o scarpate al posto della revolverata. :stordita:

StefAno Giammarco
28-04-2009, 01:59

Sai che c'è? Dato che non potrai postare per tre giorni sul forum approfittane per visitarla così avrai occasione di capire molte cose.

sander4
28-04-2009, 12:53
Niente da fare, oggi per strada è meglio cercare di avere un profilo più basso possibile e non reagire nemmeno verbalmente, non puoi sapere quale matto o delinquente può essere nella macchina o moto davanti.

Lorekon
28-04-2009, 13:29
io nl traffico mollo delle occhiatacce allucinanti, il 95 % della gente si intimorisce :asd:

però quando ho torto marcissimo (capita :D ) faccio il disarmante: chiedo scusa con la manina :asd:

c'è tutta una psicologia del traffico, bisognerebbe svilupparla come settore :D

danello
28-04-2009, 13:43
io nl traffico mollo delle occhiatacce allucinanti, il 95 % della gente si intimorisce :asd:

però quando ho torto marcissimo (capita :D ) faccio il disarmante: chiedo scusa con la manina :asd:

c'è tutta una psicologia del traffico, bisognerebbe svilupparla come settore :D

Ecco, io litigo con tutti quelli che non fanno cenni di scuse quando hanno torto marcio. :stordita:

Lorekon
28-04-2009, 13:50
si la quando mi scuso si incazzano ancora di più, perchè li smonto!! :asd:

vorrebbero fare la sfuriata, se la pregustano già, però si trovano davanti uno che gli SCIPPA la scenata, quindi si infuriano ancora dipiù :asd:

soprattutto perchè ormai la porcata gliel'hai fatta :D

cornuti e mazziati :asd:

danello
28-04-2009, 13:54
si la quando mi scuso si incazzano ancora di più, perchè li smonto!! :asd:

vorrebbero fare la sfuriata, se la pregustano già, però si trovano davanti uno che gli SCIPPA la scenata, quindi si infuriano ancora dipiù :asd:

soprattutto perchè ormai la porcata gliel'hai fatta :D

cornuti e mazziati :asd:

Io invece con le scuse divento un agnellino.

In realtà però non avevo mai considerato il risvolto subdolo della manina alzata. :mbe:

D'ora in poi li inseguo e chiedo chiaramente se sono sinceri o mi stanno prendendo per il culo. :mbe: