View Full Version : Consiglio nuovo processore
lelegrifo
26-04-2009, 22:37
Ragazzi, mi servirebbe un consiglio perchè vorrei cambiare processore e scheda madre. Attualmente ho un AMD X2 4400+ sk939 e scheda madre DFI Lanparty UT 4 SLI-DR con 2 GB di ram. Scheda video (appena acquistata) Zotac GeForce 9800 GTX+.
Quale combinazione processore-scheda madre mi consigliereste?
Budget intorno ai 200 euri.
Grazie
(io ero orientato sul Phenom X4)
Ragazzi, mi servirebbe un consiglio perchè vorrei cambiare processore e scheda madre. Attualmente ho un AMD X2 4400+ sk939 e scheda madre DFI Lanparty UT 4 SLI-DR con 2 GB di ram. Scheda video (appena acquistata) Zotac GeForce 9800 GTX+.
Quale combinazione processore-scheda madre mi consigliereste?
Budget intorno ai 200 euri.
Grazie
Secondo me a questo punto dovresti evitare il phenom, magari prendi un X3... ma vai di phenom 2, personalmente vedo molto bene il 720BE.
;) CIAUZ
sono ottimi processori, ma con 200€ non ce la fai a prendere anche la scheda madre e le ram.
CMQ o un Phenom II x4 920 150€ ( no mobo e ram nei 200€)
o
un Phenom II x3 720 110€ ( con mobo e ram nei 200€)
;)
lelegrifo
27-04-2009, 19:02
sono ottimi processori, ma con 200€ non ce la fai a prendere anche la scheda madre e le ram.
CMQ o un Phenom II x4 920 150€ ( no mobo e ram nei 200€)
o
un Phenom II x3 720 110€ ( con mobo e ram nei 200€)
;)
ma quale scheda madre mi consigliate per il Phenom IIx3 720BE?
e quali memorie?
grazie :D
ma quale scheda madre mi consigliate per il Phenom IIx3 720BE?
e quali memorie?
grazie :D
Puoi prendere una mobo am2+ con DDR2, spendendo anche abbastanza poco
oppure una mobo am3 con DDR3, spendendo di più
attualmente le differenze prestazionali sono quasi inesistenti, ma con una mobo am2+ nn è certa la compatibilità con i processori che usciranno in futuro e se anche ci fosse probabilmente la differenza fra DDR2 e DDR3 sarebbe più marcata (si spera che i controller dei proci futuri siano adeguati per sfruttare le DDR3).
;) CIAUZ
Puoi prendere una mobo am2+ con DDR2, spendendo anche abbastanza poco
oppure una mobo am3 con DDR3, spendendo di più
attualmente le differenze prestazionali sono quasi inesistenti, ma con una mobo am2+ nn è certa la compatibilità con i processori che usciranno in futuro e se anche ci fosse probabilmente la differenza fra DDR2 e DDR3 sarebbe più marcata (si spera che i controller dei proci futuri siano adeguati per sfruttare le DDR3).
;) CIAUZ
Ma questo a un utente medio interessa poco se ci pensi... Vai col 720, e se non riesci col budget vai di 710 che è comunque validissimo.
La mobo puoi metterne una anche poco costosa come una ASUS M2N68, che dovresti trovare sui 50-60 euro (forse anche meno, non sono aggiornato sui prezzi delle mobo)
Ma questo a un utente medio interessa poco se ci pensi... Vai col 720, e se non riesci col budget vai di 710 che è comunque validissimo.
La mobo puoi metterne una anche poco costosa come una ASUS M2N68, che dovresti trovare sui 50-60 euro (forse anche meno, non sono aggiornato sui prezzi delle mobo)
E' proprio l'utente medio (ma anche quello indice o mignolo) attento che deve valutare bene queste scelte, se tiene il pc così com'è finche nn lo cambia può andare tranquillamente su am2+ e DDR2... se pensa di cambiare procio per migliorarlo(magari anche fra un anno) è meglio spendere qualcosa di più adesso, ma avere mobo e ram che lo permettono... quindi am3 e DDR3.
Anche le mobo poco costose possono andare bene, se uno nn overclocka o si accontenta di quello che può fare con il dissi stock... ma se uno punta sul 720BE per le possibilità d'oc, anche se probabilmente questo nn è il caso, è meglio andare su schede madri d'un certo livello.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.