View Full Version : Nuovo nootebook come pulirlo da tutti i programmi preinstallati???!
Ciao a tutti
Dovrei pulire il nuovo nootebook da tutti i programmi preinstallati dell'acer
cosa mi consigliate di fare passo passo
formatto e creo un cd di windos vista pulito??ma come faccio???
devo farli i cd di ripristino??
cosa mi consigliate di fare??
grazie
prima cosa backup di tutti i dati e crea il dvd di ripristino
se vuoi formattare ricordati che probabilmente il seriale che hai va bene solo con la oem del pc e non con tutte le versioni di vista/xp
io personalmente disinstallo a mano..
oppure esiste questo programmino
http://www.pcdecrapifier.com/
Crea i cd acer e formatta! Il seriale andra' bene!
ne sei certo???
Si! Acer ti fa creare un dvd per il solo sistema operativo e un altro per i programmi! Con tutti i portatili acer che ho avuto (serie gemstone) e' andata sempre cosi' :)
come si creano i cd acer?? sicuro che formattando il seriale va bene con utte le versioni di vista??
anche se ci meto l'ultimate a x64???
prima cosa backup di tutti i dati e crea il dvd di ripristino
se vuoi formattare ricordati che probabilmente il seriale che hai va bene solo con la oem del pc e non con tutte le versioni di vista/xp
io personalmente disinstallo a mano..
oppure esiste questo programmino
http://www.pcdecrapifier.com/
a cosa serve questo programmino??
Si! Acer ti fa creare un dvd per il solo sistema operativo e un altro per i programmi! Con tutti i portatili acer che ho avuto (serie gemstone) e' andata sempre cosi' :)
quindi acer ha integrato un sistema per creare un dvd di vista pulito senza nessun programma preinstallato???
a cosa serve questo programmino??
disinstalla le prsonalizzazioni fatte sui sistemi oem (hp..symantec...google..etc..), provalo, è senza installer e decidi tu cosa far disinstallare in base a quello che trova
devo fare qualche backup o dvd di ripristino prima di formattare?? in caso dovrò portarlo in assistenza?!
come si chiama il programma acer per creare il dvd di vista pulito??
devo fare qualche backup o dvd di ripristino prima di formattare?? in caso dovrò portarlo in assistenza?!
come si chiama il programma acer per creare il dvd di vista pulito??
secondo me non esiste
come si creano i cd acer?? sicuro che formattando il seriale va bene con utte le versioni di vista??
anche se ci meto l'ultimate a x64???
La ultimate a 64bit va solo se hai un processore che sa gestire il flusso 64bit...(se è un Amd turion va bene, se è un Celeon non credo proprio)
La ultimate a 64bit va solo se hai un processore che sa gestire il flusso 64bit...(se è un Amd turion va bene, se è un Celeon non credo proprio)
è un intel core duo 2 P7450 che dici va o no???
si supporta i 64 bit
http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_2/Intel-Core%202%20Duo%20Mobile%20P7450%20AW80576GH0463M.html
siccome il notebook ha 3 gb di ram ddr2 con windows vista home premium x32, mettendo vista ultimate x64 posso montarci un altro banco da 2 gb ed elimino quello da 1gb cosi il S.O. mi legge i 4gb totali vero??
secondo voi il seriale che c'è sul notebook per vista home premium x32 è valido anche per vista ultimate x64???
siccome il notebook ha 3 gb di ram ddr2 con windows vista home premium x32, mettendo vista ultimate x64 posso montarci un altro banco da 2 gb ed elimino quello da 1gb cosi il S.O. mi legge i 4gb totali vero??
secondo voi il seriale che c'è sul notebook per vista home premium x32 è valido anche per vista ultimate x64???
io ti continuo a ripetere che quel serial molto probabilmente va bene solo per la oem acer
e non va bene neanche se metti un home premiun retail
assolutamente non va bene con una versione superiore
io ti continuo a ripetere che quel serial molto probabilmente va bene solo per la oem acer
e non va bene neanche se metti un home premiun retail
assolutamente non va bene con una versione superiore
che significa retail??
è quindi cosa mi consigli??
retail è una licenza a se stante
oem è legata al singolo pc/produttore
a seconda della versione del prodotto (home, business, ultimate etc..) la licenza ha un prezzo
se comperi la ultimate mi pare che puoi montare una versione inferiore
ma se compri home non puoi usare lo stesso seriale per la ultimate
retail è una licenza a se stante
oem è legata al singolo pc/produttore
a seconda della versione del prodotto (home, business, ultimate etc..) la licenza ha un prezzo
se comperi la ultimate mi pare che puoi montare una versione inferiore
ma se compri home non puoi usare lo stesso seriale per la ultimate
sei sicuro di questo quindi??
cmq una versione pulita di home premium posso metterla con lo stesso seriale o neanche quella??
sei sicuro di questo quindi??
cmq una versione pulita di home premium posso metterla con lo stesso seriale o neanche quella??
di solito no
di solito no
quindi per non perdere la garanzia che devo fare prima di formattare???
cosa consigliate??
quindi per non perdere la garanzia che devo fare prima di formattare???
cosa consigliate??
non perdi la garanzia
ma se hai acquistato un pc con un tipo di licenza, se ne vuoi metterne un'altra devi acquistarla
Tommy_83
28-04-2009, 16:49
di solito no
Invece si..cioè il dvd di vista che ho accetta tutti i seriali della Home premium dei notebook.
Volevo sapere se formatto ed installo un nuovo sistema operativo perdo la garanzia???
se si, che devo fare per far si che il computer possa ritornare allo stato in cui lo comprato?? (dvd di ripristino, ecc.)
Volevo sapere se formatto ed installo un nuovo sistema operativo perdo la garanzia???
se si, che devo fare per far si che il computer possa ritornare allo stato in cui lo comprato?? (dvd di ripristino, ecc.)
no non perdi la garanzia
Non perdi la garanzia, la garanzia è solo hardware, il che vuol dire che se rompi tu qualche pezzo hardware allora perdi la garanzia, se invece fai casini software NON perdi la garanzia
Invece si..cioè il dvd di vista che ho accetta tutti i seriali della Home premium dei notebook.
tommy ho lo stesso problema, vorrei effettuare una installazione pulita di vista home premium ho scaricato ben 4 dvd di vista ma nessuno di questi accetta il seriale del mio notebook, puoi dirmi dove posso trovare un dvd come il tuo?
Vuoi un consiglio d' oro? Scarica da eMule l' iso di WinXp (anche 64bit se vuoi) e installa quello, certi sono fatti talmente bene che ti bloccano automaticamente il rilevamento del sistema operativo contraffatto (è un' aggiornamento di windows update)
Vuoi un consiglio di platino? Scarica dal sito ufficiale Ubuntu 9.04 e usa quello, per i notebook è molto meglio!
Tommy_83
30-04-2009, 09:39
tommy ho lo stesso problema, vorrei effettuare una installazione pulita di vista home premium ho scaricato ben 4 dvd di vista ma nessuno di questi accetta il seriale del mio notebook, puoi dirmi dove posso trovare un dvd come il tuo?
La versione che ho io dovrebbe essere la retail. In base al codice che viene immesso all'inizio dell'installazione viene automaticamente riconosciuta la versione di Vista.
Vuoi un consiglio d' oro? Scarica da eMule l' iso di WinXp (anche 64bit se vuoi) e installa quello, certi sono fatti talmente bene che ti bloccano automaticamente il rilevamento del sistema operativo contraffatto (è un' aggiornamento di windows update)
Vuoi un consiglio di platino? Scarica dal sito ufficiale Ubuntu 9.04 e usa quello, per i notebook è molto meglio!
:rolleyes:
post inutile
Il consiglio di platino mi sta bene... il consiglio d'oro no.
Ma dico io, avete mai preso la briga di leggere il regolamento? Secondo te, è normale parlare di copie contraffatte in un forum pubblico?
15 giorni a casa per pirateria.
Un saluto a tutti...
masand
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.