PDA

View Full Version : Dfi P45 DK turbo e strani avvii

Usque
26-04-2009, 20:09
Ciao a tutti

Ho un problema da svariati giorni che non riesco a risolvere.
Configurazione:
Dfi P45 DK turbo
team group 2*2GB 1066
q6600
4870 512mb radeon
ali: Ocz 500
hd1 wd raptor 74 gb per l'OS (win xp al momento)
hd2 maxtor 250 gb sata

La cosa è piuttosto strana il pc non ha dato nessun segno di problema nelle prime 2 settimane di operatività. Il bios è stato aggiornato all'ultima versione ufficiale praticamente subito.
Avevo montato vista inizialmente, poi credendo che il problema riguardasse l'OS ho messo su xp.

Inizialmente mentre il pc era acceso e funzionante al 100% mi si spegneva l'HD del sistema operativo. Rimaneva caricato in ram l'OS e potevo usare il mouse ma aprendo le risorse del computer non vedevo più l'hd del sistema operativo.
Inizialmente ho pensato fosse un problema di hd successivamente sono stato smentito da benchmark sull'hd eseguiti con successo.
Ho pensato a driver obsoleti che ho prontamente aggiornato. nulla il problema si verificava di nuovo.
Ho provato a cambiare i cavi dell'hd, ho provato a cambiare controller sata di entrambi ma succede sempre la stessa cosa: mentre il pc è operativo e l'os è caricato l'hd non fa più il "rumorino" tipico del raptor e diventa inutilizzabile l'OS.

Come ultimo aggravio della diagnosi alcune volte non si avvia nemmeno il bios e il monitor mi da assenza di segnale.

Credo che dovrò mandare in assistenza la mobo...

Qualche aiuto? Grazie

K Reloaded
27-04-2009, 11:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

c'è il thread ufficiale.