Entra

View Full Version : Ricevitore GPS ipod touch 1g

Alex 10
26-04-2009, 18:58
Ciao a tutti, volevo utilizzare il mio ipod touch come navigatore, ho letto che bisogna comprare un ricevitore gps dato che l'ipod touch 1g non ne possiede uno interno...

:help: Mi sapreste consigliare un buon ricevitore GPS esterno per ipod touch 1G il più economico possibile?:help:

Come applicazione la migliore è xGPS vero?

P.S.
Dopo che si ha il ricevitore non bisogna pagare ulteriori costi di connessione per usare l'ipod come navigatore vero?

Grazie

patanfrana
26-04-2009, 19:29
I navigatori per iTouch/iPhone devono tutti usare l'uscita dock per funzionare al momento, quindi ci sono solo pochi modelli possibili: xGps li elenca nelle opzioni e vedi quale ti è più facile ordinare ;)

In realtà se non salvi in locale la mappa della zona che ti interessa, anche xGps utilizzerà la rete per scaricare le mappe di Google Maps. Questo è possibile per zone limitate, ma per tutta l'Europa per esempio di parla di circa 9Gb.. un po' tantino quindi..

Con il firm 3.0 pare saranno disponibili i primi programmi di navigazione con mappe integrate.

bok93
02-10-2009, 17:09
salve...sarei interessato pure io ad un gps per il mio ipod touch 1G...volevo chiedere se prendo uno dei gps elencati sul sito di xgps poi funzionano con qualsiasi software gps installato sull'ipod touch?