PDA

View Full Version : Problemi con LE37A616

StefanoCsl
26-04-2009, 18:38
Ciao, ieri ho comprato la CAM Samsung per il televisore in oggetto. Dopo aver attivato la tessera Mediaset premium ho scoperto che non vedo i canali Gallery che dovrebbero essere gratuiti per 4 mesi. Ho chiamato l'assistenza e mi è stato detto che il problema dipende dall'antenna, infatti il messaggio che dà sulla TV è "Nessun segnale", mentre la tessera risulta attiva. Parlando con due vicini ho saputo che loro vedono tranquillamente i canali premium, ed abbiamo la stessa antenna (centralizzata). Uno di loro ha aggiunto che aveva sentito di un problema con le CAM Samsung riguardo i canali Premium, di cui si è parlato anche su "Mi manda RAI TRE", qualcuno sa niente a riguardo?
Io al momento ho il firmware "T-EMMA2DEUB-0106" ed il software "T-PERLDEUC-1011". Il software (aggiornabile via antenna) risulta essere l'ultimo mentre ho visto che c'è un nuovo firmware, il "T-AMBPEUMD-1022". Ho provato a fare l'aggiornamento seguendo la procedura ma alla fine dopo la scritta "– USB Searching – It will be take over 30 seconds." che dura un paio di secondi torna all'immagine della TV come se niente fosse.
Dove sbaglio?

Grazie anticipatamente

curiosus
27-04-2009, 07:06
ciao

prova vedere se il tuo comune è raggiunto da tale servizio (ma se i tuo vicini vedono,,credo proprio di si) ... c'è scritto anche il relativo canale uhf , controlla anche se usi il canale uhf giusto.
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

poi dalle mie parti almeno...cambiano "spesso" frequenza...

prima di tutto ....rifai la sintonizzazione... ;) è la cosa + probabile

StefanoCsl
27-04-2009, 07:52
ciao

prova vedere se il tuo comune è raggiunto da tale servizio (ma se i tuo vicini vedono,,credo proprio di si) ... c'è scritto anche il relativo canale uhf , controlla anche se usi il canale uhf giusto.
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

poi dalle mie parti almeno...cambiano "spesso" frequenza...

prima di tutto ....rifai la sintonizzazione... ;) è la cosa + probabile

Ciao, grazie per la risposta. Ieri sera alla fine ha funzionato, senza che facessi nulla. Ho l'impressione che ci siano problemi all'interno dell'appartamento o che il cavo antenna non è buono perché spesso succede che semplicemente girando la TV sul piano girevole, vada via il segnale. Ieri ho notato che Mediaset si vedeva con un segnale discreto (60 su 100) così ho riprovato a sintonizzarmi su Joy ed ha funzionato. Successivamente il segnale è andato via di nuovo ma questa volta scriveva "Canale criptato" così ho sfilato ed infilato di nuovo la smart card ed il segnale è tornato. Per il momento ho 4 mesi gratuiti ma a queste condizioni dubito che farò un contratto annuale. Non vorrei pagare per un anno senza motivo. Credo che innanzitutto proverò a cambiare il cavo che dalla TV va al muro e vedrò che succede.

EDIT: sono andato sul sito che mi hai segnalato e stavo controllando da quale ripetitore prendo il segnale. Effettivamente risulta lo stesso che mi hanno detto all'assistenza Mediaset ieri. Questa sera proverò a controllare la frequenza, da quanto ho capito tutti i canali Gallery e Disney Channel usano la stessa frequenza