PDA

View Full Version : Vedere nel bios hd esterno

Fladui
26-04-2009, 18:10
salve.. il mio problema e .. ho un hd esterno sul quale vorrei mettere linux.. e voirrei che questo hd fosse nel boot del bios come prima scelta.. in modo che se e spento o staccato parte automaticamente windows vista nel hd interno..ok?

il problema sta nel fatto che tutti e 2 non sono selezionabili nella sequenza di boot.. perche ho solo floppy cdrom e hd interno.. oppure se faccio diventare hd externo il primaio ho solo floppy cdrom e hd esterno.. in questa occasione se maca pero non parte l'hd interno ma si ferma tutto!
come posso fare?

vi ringrazio anticipatamente del votro aiuto!

Danilo Cecconi
26-04-2009, 21:29
Non ho ben capito cosa stai o hai tentato di fare, ma una cosa è sicura: se metti l'hd esterno senza SO come primo boot è logico che il PC non parta , il bios non trova nessun sistema operativo da avviare.
Detto questo e dato per scontato che il PC sia un Desktop (vista la presenza del floppy), non sarebbe meglio mettere interno anche l'hd dove vuoi installare Linux, sullo stesso cavo dati dove c'è l'hd con Windows, fare l'installazione, sapendo che poi c'è il Grub di Linux che gestisce il dual boot?

K Reloaded
27-04-2009, 11:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898