PDA

View Full Version : Falso positivo AVIRA

sanford
26-04-2009, 17:22
io uso da mesi Multiple Skype Loader per tenere aperti più accont in contemporanea, però da ieri sera Avira mi segnala che il file contiene il trojan TR/Crypt.XPACK.Gen e così per scrupolo ho provato a riscaricarlo da questo link:

Edit by Chill-Out

...la segnalazione però persiste, allora l'ho controllato con lo scanner online di kaspersky che non ha rilevato nulla...posso tranquillamente metterlo tra le eccezioni di Avira come falso positivo e continuare a usarlo oppoure il trojan c'è veramente?:mc:

.Kougaiji.
26-04-2009, 18:03
Non conosco il suddetto programma, ma cercando in giro sembra che dalla ver 4 basta mettere /secondary come comando nel collegamento di Skype(destinazione).Prova un pò.

sanford
26-04-2009, 18:39
non uso skype 4, mi trovo molto meglio con il 3...poi comunque la questione è un'altra, cioè capire se il file che ho usato per mesi è diventato improvvisamente infetto oppure no.;)

Chill-Out
26-04-2009, 20:24
Non vedo il motivo per cui mettere in chiaro un link ad un software potenzialmente infetto.
Per quanto concerne Avira esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 dove è indicata la procedura per segnalare l'eventuale FP.

Chiudo