PDA

View Full Version : Puo' accadere una cosa cosi in Italia?

niko974
26-04-2009, 16:21
http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_26/svizzera_dipendente_licenziata_facebook_361cbbc0-326a-11de-becc-00144f02aabc.shtml

_Magellano_
26-04-2009, 16:29
Il punto chiave è questo:
La 31enne di Basilea era rimasta a casa per un giorno. Aveva detto di non poter stare davanti allo schermo al computer per via di una forte emicrania, e di aver bisogno di stare al buioCmq la parola "licenziato" in Italia si applica solo ai poveracci che non meritano,i furfanti veri sono protetti da altri furfanti che chiamano le loro associazioni con brevi acronimi.

stbarlet
26-04-2009, 16:37
Il punto chiave è questo:
Cmq la parola "licenziato" in Italia si applica solo ai poveracci che non meritano,i furfanti veri sono protetti da altri furfanti che chiamano le loro associazioni con brevi acronimi.

Mi sembrano pochini gli elementi per giudicare.

Se ho una forte emicrania al mattino, non vado al lavoro, magari mi passa nel pomeriggio e visto che sono a casa a fare nulla mi metto su FB.
Personalmente mi sembra un atto piuttosto estremo. Da evitare.

tulifaiv
26-04-2009, 16:40
Certo che può accadere.

Ma solo se sei un dipendente privato non raccomandato.

CozzaAmara
26-04-2009, 17:02

Se ho una forte emicrania al mattino, non vado al lavoro, magari mi passa nel pomeriggio e visto che sono a casa a fare nulla mi metto su FB.
Personalmente mi sembra un atto piuttosto estremo. Da evitare.

Esatto è capitato anche a me di lasciare il lavoro a metà mattina perchè mi sentivo poco bene, tornare a casa riposarmi un pò, prendere una pastiglia e poi stare bene da poter usare il PC anche se ovviamente mi prendevo l'intero giorno di malattia.

:dissident:
26-04-2009, 17:08
ma poi..c'e' anche chi usa il portatile dal letto :mbe:

fabio80
26-04-2009, 17:21
il datore di lavoro è dichiaratamente un coglione, l'avesse beccata in palestra capirei ma qua si esagera

wanblee
26-04-2009, 17:26
Ma stiamo scherzando?! è assurdo!!
Io sono stato malato l'anno scorso, mi sono fatto una settimana in ospedale e altre due a casa per riprendermi.
Ero ko ma navigavo regolarmente dal letto.

Oltre ad avere una patologia che poteva risultare contagiosa (quindi se fossi andato al lavoro lasciavo a casa tutto l'ufficio) sicuramente non potevo andare al lavoro, relazionarmi con la gente o essere efficiente come quando sono sano...

Aldin
26-04-2009, 17:46
il datore di lavoro è dichiaratamente un coglione, l'avesse beccata in palestra capirei ma qua si esagera

Ma stiamo scherzando?! è assurdo!!
Io sono stato malato l'anno scorso, mi sono fatto una settimana in ospedale e altre due a casa per riprendermi.
Ero ko ma navigavo regolarmente dal letto.

Oltre ad avere una patologia che poteva risultare contagiosa (quindi se fossi andato al lavoro lasciavo a casa tutto l'ufficio) sicuramente non potevo andare al lavoro, relazionarmi con la gente o essere efficiente come quando sono sano...

*

D4rkAng3l
26-04-2009, 18:00
Un altro valido motivo per non farmi facebook...comunque è allucinante...se stò poco bene magari rimango a casa per non stare peggio e perchè non sarei in grado di svolgere almeno decentemente il mio lavoro...questo però non è detto che escluda a priori il fare avanti e indietro dal letto al pc...proprio perchè se stò poco bene magari ho l'esigenza di sbracarmi ogni 20 minuti...cosa che all'ufficio non potrei fare...

Cioè...così pare che puoi rimanere a casa soltanto se sei veramente in uno stato comatoso...altrimenti sei schiavizzato...ma scherziamo?!?! ci vuole comunque rispetto per la dignità dei lavoratori !!! Spero che gli faccia causa e che la vinca e che si prenda pure dei bei danni morali...certo se l'avesse beccata in palestra sarebbe stato diverso...come quella professoressa che anni fà si diede malata per una settimana e la beccarono a sciare sulle Alpi :D

Sinclair63
26-04-2009, 18:28

A meno che per malattia non si intenda ICTUS CEREBRALE o INFARTO :D altrimenti puoi sicuramente lavorare :D :rolleyes: :muro:

elevul
26-04-2009, 18:31
Un altro valido motivo per non farmi facebook...comunque è allucinante...se stò poco bene magari rimango a casa per non stare peggio e perchè non sarei in grado di svolgere almeno decentemente il mio lavoro...questo però non è detto che escluda a priori il fare avanti e indietro dal letto al pc...proprio perchè se stò poco bene magari ho l'esigenza di sbracarmi ogni 20 minuti...cosa che all'ufficio non potrei fare...

Cioè...così pare che puoi rimanere a casa soltanto se sei veramente in uno stato comatoso...altrimenti sei schiavizzato...ma scherziamo?!?! ci vuole comunque rispetto per la dignità dei lavoratori !!! Spero che gli faccia causa e che la vinca e che si prenda pure dei bei danni morali...certo se l'avesse beccata in palestra sarebbe stato diverso...come quella professoressa che anni fà si diede malata per una settimana e la beccarono a sciare sulle Alpi :D
O quell'altra che era sempre malata e l'hanno trovata ad allenarsi appunto in palestra ogni giorno e a partecipare alle competizioni di body building. :asd:

_Magellano_
26-04-2009, 18:32

Personalmente mi sembra un atto piuttosto estremo. Da evitare.Si hai ragione quello che hai detto è più che probabile,andrebbe visto più nel dettaglio.

LUVІ
26-04-2009, 19:05
*

**