PDA

View Full Version : [Star Trek TNG] i migliori episodi?

Guren
26-04-2009, 13:31
possiedo tutti i cofanetti di ST-TNG e vorrei backuppare gli episodi migliori da riguardarmi in Cina la sera quando non ho niente da fare.

Mi elencate quelli che ritenete essere gli episodi migliori? (non posso mettermi a copiare tutta la serie :stordita: )

quale è la puntata in cui La Forge deve sostenere l'esame per diventare un ufficiale comandante ma non riesce a passare l'esame fino a quando non capisce che l'unico modo è quello di sacrificare uno dei suoi uomini?

Zebiwe
26-04-2009, 13:49
Nella top ten di TNG non può mancare: The Inner Light (05x25)'' (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Inner_Light_(Star_Trek:_The_Next_Generation))

Meno spettacoloso delle puntate con i Borg ma rappresenta il vero spirito trek per me..

Guren
26-04-2009, 14:14
ok, vado a prendere il cofanetto della quinta stagione e mi salvo l'ultimo dvd :)

altre puntate da rivedere assolutamente?

_fred_
26-04-2009, 20:31
possiedo tutti i cofanetti di ST-TNG e vorrei backuppare gli episodi migliori da riguardarmi in Cina la sera quando non ho niente da fare.

Mi elencate quelli che ritenete essere gli episodi migliori? (non posso mettermi a copiare tutta la serie :stordita: )

quale è la puntata in cui La Forge deve sostenere l'esame per diventare un ufficiale comandante ma non riesce a passare l'esame fino a quando non capisce che l'unico modo è quello di sacrificare uno dei suoi uomini?

L'episodio sotto spoiler è Radioattività; uno degli ultimi della settima stagione. E il protagonista della vicenda che descrivi non è La Forge ma Troi.

Per la richiesta è difficile... metterei tutti quelli con i borg, una giornata di Data, una vita per ricordare, un mistero dal passato 1 e 2, datalore, programma sogno... su due piedi è difficile scegliere.

giannola
27-04-2009, 11:34
a me non dispiace l'enterprise del passato. :O

FA.Picard
27-04-2009, 13:26
"Ieri, oggi e domani" non puoi non portarla con te :O

dantes76
02-05-2009, 01:34
s03 e04 prima direttiva:O
man mano che me li sparo te li dico, comunque ci sta un episodio dove una forma vita si impossessa di un membro dell'equipaggio, e tramite il ponte ologrammi costruisce un'interfaccia con il computer centrale, che gli permette di modficare alcuni parametri della curvatura, e questo li conduce al centro dell'universo, ma non ricordo ne l'episodio ne la stagione

ennys
02-05-2009, 03:13
... ci sta un episodio dove una forma vita si impossessa di un membro dell'equipaggio, e tramite il ponte ologrammi costruisce un'interfaccia con il computer centrale, che gli permette di modficare alcuni parametri della curvatura, e questo li conduce al centro dell'universo, ma non ricordo ne l'episodio ne la stagione

Potrebbe essere "Una nuova vita" (Emergence), settima stagione.

.

Guren
02-05-2009, 06:08
ora sono già tornato in Cina.

però a metà maggio rientro per un paio di settimane a casa (il rientro di fine aprile è stato occasionale e non previsto) quindi continuate pure a consigliarmi gli episodi.

Io anni fa mano a mano che uscivano i cofanetti li ho guardati tutti ma non sono un trekkie vero e proprio... ricordo però che lo spirito di TNG mi era piaciuto molto... a me piaceva anche Whesley Crusher :stordita: (ora delapidatemi :fagiano: :fagiano: )

FA.Picard
02-05-2009, 08:39
... a me piaceva anche Whesley Crusher

:doh: :doh: :doh:

_fred_
02-05-2009, 10:19
Potrebbe essere "Una nuova vita" (Emergence), settima stagione.

.

No, è l'episodio intitolato "All'ennesima potenza" in cui i Cyteriani "riprogrammano" Barclay aumentandogli a dismisura il Q.I. (nella puntata dicono che si attesti tra 1200 e 1500!!); grazie alle nuove capacità riesce, oltre a aumentare la resistenza degli scudi del 300% a portare l'Enterprise ad oltre 30.000 anni luce dal punto di partenza, al centro della galassia.

Puntata molto bella. La consiglio.

Guren
02-05-2009, 10:52
:doh: :doh: :doh:

ho sempre letto che è risultato uno dei personaggi più antipatici di sempre... a me invece non dispiaceva l'idea di questo ragazzino destinato a fare grandi cose :stordita:

ennys
02-05-2009, 22:42
No, è l'episodio intitolato "All'ennesima potenza" in cui i Cyteriani "riprogrammano" Barclay aumentandogli a dismisura il Q.I. (nella puntata dicono che si attesti tra 1200 e 1500!!); grazie alle nuove capacità riesce, oltre a aumentare la resistenza degli scudi del 300% a portare l'Enterprise ad oltre 30.000 anni luce dal punto di partenza, al centro della galassia.

Puntata molto bella. La consiglio.

Sì, hai ragione è quella.

Non l'avevo considerata anche perchè l'ho vista una sola volta dato che il personaggio di Barclay non mi ha mai fatto impazzire, in quanto, dal mio punto di vista, troppo caricaturale e assai poco credibile.

Nella settima stagione da me citata, Barclay ricompare in "Genesi" (Genesis) inquietante e suggestivo episodio scritto da B. Braga che, malgrado Barclay, all'epoca mi piaque molto.

.

ennys
02-05-2009, 22:54
...

Io anni fa mano a mano che uscivano i cofanetti li ho guardati tutti ma non sono un trekkie vero e proprio... ricordo però che lo spirito di TNG mi era piaciuto molto... a me piaceva anche Whesley Crusher :stordita: (ora delapidatemi :fagiano: :fagiano: )

A me ST piace tutta, compresa Enterprise che benchè rappresenti un'occasione sprecata contiene al suo interno delle chicche davvero imperdibili.

Però, gira e rigira, se dovessi scegliere la serie che più mi ha coinvolto ed emozionato, alla fine scelgo TNG che, benchè partita molto lenta (forse ancor più di DS9), man mano che avanza raggiunge un livello rimasto forse insuperato all'interno di tutta la saga.

Su Whesley Crusher non mi pronuncio.
Diciamo che quanto a piattezza ed inutilità se la gioca bene con Kes e Neelix di Voyager... :O ;)