PDA

View Full Version : Zeno clash: eccezionale !!!

Xilema
26-04-2009, 13:26
Sto giocando questo gioco indipendente da qualche giorno, e devo dire che è veramente fantastico !
Comprato in offerta a 12 € su Steam, Zeno clash non solo è bello da vedere (usa il Source di HL2), ma è anche divertente da giocare.
E' un misto di action-FPS in prima persona, ma fuori da ogni canone, ambientato in un mondo simil presistorico-steampunk magistralmente connotato.
Design e musiche sono davvero sublimi !
Gli ACE, sviluppatori cileni (!!!) hanno fatto davvero un ottimo lavoro con questo gioco
IGN gli ha dato un 8,4: http://pc.ign.com/articles/976/976395p1.html
Lo consiglio vivamente a tutti, anche perchè sostenere sviluppatori indipendenti così bravi... imho dev'essere un imperativo morale per gli amanti del PC.

.:Sephiroth:.
26-04-2009, 13:44
Sto giocando questo gioco indipendente da qualche giorno, e devo dire che è veramente fantastico !
Comprato in offerta a 12 € su Steam, Zeno clash non solo è bello da vedere (usa il Source di HL2), ma è anche divertente da giocare.
E' un misto di action-FPS in prima persona, ma fuori da ogni canone, ambientato in un mondo simil presistorico-steampunk magistralmente connotato.
Design e musiche sono davvero sublimi !
Gli ACE, sviluppatori cileni (!!!) hanno fatto davvero un ottimo lavoro con questo gioco
IGN gli ha dato un 8,4: http://pc.ign.com/articles/976/976395p1.html
Lo consiglio vivamente a tutti, anche perchè sostenere sviluppatori indipendenti così bravi... imho dev'essere un imperativo morale per gli amanti del PC.

sembra interessante, in che consiste il gioco?

Essen
26-04-2009, 13:53
http://www.youtube.com/watch?v=gX0jxT03x3U

Cavolo sembra davvero fighissimo!

Endy.

Xilema
26-04-2009, 14:03
sembra interessante, in che consiste il gioco?

Il protagonista è una specie di cavernicolo avanzato che è in fuga dal suo "creatore" ermafrodito.
Si alternano momenti nel presente, ovvero la fuga dalla città principale del gioco attraverso scenari davvero stravaganti, e flashback sui motivi che hanno portato alla "rottura".
Il gioco ha una forte componente di combattimento a mani nude, con mosse varie e combo, con possibilità di usare armi strane, tipo pesci sparaconchiglie a mo' di pistola, sparateschi, balstre e armi più esotiche come scettri lanciafuoco e altre cosine.
Il gioco è un mix d'azione che raramente ho visto in un gioco, con design accattivante, musiche strane e bellissime, ambienti fuori di testa e misteriosi.
12 € spesi benissimo davvero.
Il gioco non sembra molto lungo, ma è una sorta di esperienza onirica e fuori di testa...

Custode
26-04-2009, 14:30
Mi mangio le mani per non averlo preso quando un mese fa lo misero in promozione pre-order per un solo giorno a 7 Euro circa, ma sti capperi: ora che ho letto le prime recensioni e commenti me lo regalo da Steam al volo!

Darkless
26-04-2009, 15:00
Mi mangio le mani per non averlo preso quando un mese fa lo misero in promozione pre-order per un solo giorno a 7 Euro circa, ma sti capperi: ora che ho letto le prime recensioni e commenti me lo regalo da Steam al volo!

Esagerato, adesso costa 12 euro anzichè 7, mica 90.

Essen
26-04-2009, 15:17

A me segna 15€ comunque (non che cambi molto rispetto a 12... :D )

Endy.

Custode
26-04-2009, 15:20

In realtà ora costa 15.99 Euro :).
Certo, sono nulla rispetto ai 50 di media con cui paghi che ne so, Wanted che ti dura 5-6 ore.
E' che io ho le braccine corte da sempre, ed anche solo 7 Euro risparmiate mi fan stare meglio :D:D:D.

Essen
26-04-2009, 15:22
In realtà ora costa 15.99 Euro :).
Certo, sono nulla rispetto ai 50 di media con cui paghi che ne so, Wanted che ti dura 5-6 ore.
E' che io ho le braccine corte da sempre, ed anche solo 7 Euro risparmiate mi fan stare meglio :D:D:D.

Beh sono quasi due pacchetti di sigarette :D

Endy.