View Full Version : Problemi di collegamento Hd e-sata
dark-lord
26-04-2009, 12:07
Salve a tutti
Ho spostato il post e cancellato quello che avevo fatto in precedenza (avevo sbagliato sezione :D)
Ho comprato un Hd sata da 2.5" e l'ho montato in un box con collegamenti esterni di tipo Sata ed Usb . Con l'usb nessun problema l'Hd viene visto e funziona. Se lo collego tramite la porta Sata alla porta E-sata del mio portatile (utilizzando un cavo Sata/E-sata) non riesco a farlo vedere al pc. Spero ke qlkuno saprà aiutarmi. Grazie in anticipo!!
dark-lord
27-04-2009, 17:22
Come mai nessuno risponde?? Ho sbagliato sezione anke stavolta??
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
dark-lord
27-04-2009, 20:30
:help: C'è qlke anima buona ke ha il tempo di aiutarmi?:help:
dirklive
27-04-2009, 20:50
intanto controlla da bios se abilitata porta e-sata e se sono installati relativi driver
dark-lord
27-04-2009, 21:04
Sono entrato nel bios ma non trovo nulla riguardo la porta e-Sata. Sono tuttavia sicuro ke funzioni xkè qlke mese fa ci ho collegato un altro Hd esterno con porta e-Sata.
dirklive
27-04-2009, 21:23
se la porta hai la certezza che funzioni verifica che il bios veda l'hard disk, se non lo vede suggerisco di controllare il cavo esata, tempo fa ricordo un problema simile al tuo per risolvere ha dovuto fresare il cavo stesso perche non interfacciava bene al pc.
dark-lord
27-04-2009, 21:27
il mio non è un cavo e-sata è un cavo Sata/e-Sata perke il mio box ha l'uscita Sata. Il bios non lo vede proprio se collegato tramite questo cavo invece non ci sono problemi con l'usb.Sono 5 giorni ke ci sto provando in tutti i modi:muro:
il disco da 2.5" collegato in e-sata come lo alimenti?
dark-lord
27-04-2009, 21:44
ha l'ingresso per l'alimentazione che si attacca alla presa usb
ah ok perfetto.
Hai avuto l'occasione di provare il tutto su un altro PC?
Inoltre sei sicuro che non hai bisogno di driver aggiuntivi per l'e-sata? Alcune schede madri hanno il controller dedicato per questa interfaccia e serve installare i driver...
dark-lord
28-04-2009, 06:46
La porta e-Sata del pc funziona correttamente xke l'ho provata con un altro hd quindi non è un problema di driver... non ho avuto l'occasione di provare il tutto su un altro pc purtroppo... nn so più dove sbattere la testa:D
dark-lord
28-04-2009, 18:12
qlke altra idea?? sono nella mer**!!!!!!!:D
Quando lo colleghi con USB quanti cavi colleghi?
Non vorrei che fosse carente di alimentazione
Hai provato a collegarlo direttamente ad una porta SATA?
dark-lord
28-04-2009, 21:50
se lo collego ad una porta usb 2.0 non c'è bisogno dell'alimentazione altrimenti gli serve...se provo a collegare il box direttamente ad una porta Sata sulla mainboard potrebbe funzionare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.