View Full Version : Acer TravelMate 2493WLMi: Espansione Ram
andryonline
26-04-2009, 11:10
Volevo sapere se sul notebook in oggetto (1GB di Ram e Vista) sia possibile espandere la memoria ram.
Come (posso farlo da solo)?
Quanta (fino a quanto si può espandere)?
Quale (modello da comprare)?
Quanto (a che prezzo la trovo)?
1) Di norma le ram si trovano in uno scomparto protetto da piccole viti sul fondo dell'apparecchio.
2) Puoi montare un massimo di 2Gb. (2 banchi da 1Gb cad.)
3) Marche ce ne sono a bizzeffe. Possono avere le seg. caratteristiche: 200 pin SODIMM - DDR2 PC2_5300 667 - 1,8V - Unbuffered - Non ECC
4) orientativamente tra i 15 e i 25 eurini per una banco da 1Gb (se li trovi in confezione doppia si risparmia)
andryonline
27-04-2009, 11:09
Molto gentile, grazie! ;)
Ma tenendo conto che il portatile ha già 1GB di ram, non posso far altro che comprare un ulteriore banco da 1GB, no?
Non è così semplice...
Bisogna accertare se la RAM che hai a bordo è un banco unico da 1Gb o 2 banchi da 512Mb cad. Nel secondo caso vanno levati entrambi e sostituiti da 2 banchi da 1Gb cad. Nel primo caso (banco unico da 1Gb) vanno controllate le specifiche tecniche di questo banco per accoppiarne un altro da 1Gb con caratteristiche identiche.
Spero di non fare danno riuppando questo topic...
Comunque avrei bisogno di un manuale di smontaggio di questo notebook...per arrivare ai due slot RAM...purtroppo il coperchio posteriore non viene via e penso ci sia qualche vite sotto la tastiera che lo tiene...siccome devo/voglio fare una cosa per bene allora non posso forzare il coperchio cercando di farlo venire via...
Non riesco a trovare nè un video di smontaggio nè un manuale...chi mi aiuta?
Grazie mille!;)
Dovresti trovare tutto qui: http://tim.id.au/laptops/acer/aspire%205680%205630%203690%20travelmate%204280%204230%202490.pdf
Pagina 70
Ti ringrazio...comunque non mr lo apre perche dice che è danneggiato...ma domani riprovo da pc...magari da cell non lo apre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.