View Full Version : Digitale Terrestre Roma (Segnale scarso in zona Marconi)
Oberon80
26-04-2009, 10:34
Ciao,
da ormai più di un mese ho una TV con digitale terrestre incluso (LG3000). Noto però che alcuni canali non hanno un segnale stabile, ovvero alcuni giorni ricevo tutti i canali e altri giorni ne ricevo un set nettamente ridotto.
Gli unici canali stabili sono i tre principali della RAI e quelli Mediaset. Altalenante La7. Non riesco a ricevere quasi mai Rai Storia, Rai News ...
Problema di Antenna? Problema di TV? Problema di segnale?
C'è qualcuno che è nella mia stessa zona che ha gli stessi problemi?
Grazie
Fradetti
26-04-2009, 10:59
http://www.digital-forum.it
Ti conviene postare su digital-forum per avere info più precise (tra l'altro sei di Roma quindi non credo che avrai problemi a trovare qualcuno su quel forum che conosce bene la tua zona).
Io posso dirti che se alcune volte li ricevi e altre no la colpa dovrebbe essere del tuo impianto.
Ciao,
da ormai più di un mese ho una TV con digitale terrestre incluso (LG3000). Noto però che alcuni canali non hanno un segnale stabile, ovvero alcuni giorni ricevo tutti i canali e altri giorni ne ricevo un set nettamente ridotto.
Gli unici canali stabili sono i tre principali della RAI e quelli Mediaset. Altalenante La7. Non riesco a ricevere quasi mai Rai Storia, Rai News ...
Problema di Antenna? Problema di TV? Problema di segnale?
C'è qualcuno che è nella mia stessa zona che ha gli stessi problemi?
Grazie
Potrebbe essere un problema di orientamento antenna, da me il mio antennista ha aggiunto un elemento uhf e l'ha orientato diversamente dall'altro che asserve all'analogico, devo dire che adesso il risultato è decente, solo in alcune giornate molto ventose il segnale non è al massimo.
L'aggiunta dell'altro elemento è finalizzata solo a permettere la buona ricezione dei canali digitali in quanto i segnali nel mio caso provenivano da differente posizione rispetto all'analogico.
Se tu hai solo un antenna che serve digitale ed analogico forse è meglio che ne fai aggiungere un altra orientata ad-hoc per il segnale digitale.
Se nei dintorni del tuo palazzo ci sono gru (quelle da costruzione) possono mettere in crisi la ricezione.
thelightbringer
26-04-2009, 15:47
eliminali tutti e rifai la ricerca.
I canali RAI che comprendono RAI1, RAI2 e RAI3 fanno parte di un unico MULTIPLEX mentre i restanti canali appartengono ad un altro multiplex, in particolare i canali RAI news e connessi sfruttano la banda di frequenza con cui viene trasmesso RAI1 con il segnale analogico. Se non riesci a vedere RAI1 in analogico è molto probabile che hai problemi di ricezione del segnale e necessiti di un buon amplificatore, ad ogni modo se non vedi RAI1 in analogico, non vedi RAI news 24, io ho lo stesso problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.